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Risultati da 181 a 195 di 1075
  1. #181
    Data registrazione
    Nov 2008
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    14

    Citazione Originariamente scritto da tsunami
    .... Ma ahimè penalizzando il meno diffuso 16:9 che oltre a rimpicciolirsi si verrà a creare della luce spuria ai due lati dello schermo.
    :
    la luce laterale in 16:9 non ho idea di quanto possa essere un problema non avendo ancora lo schermo.

    però andando ad intuito credo sia diversa dal problema delle bande "grigie" sopra e sotto che abbiamo proiettando un film 21:9 su uno schermo 16:9

    in questo caso infatti siamo fuori dalla matrice di proiezione, quindi di luce proiettata non dovrebbe essercene

    al massimo c'è il riverbero dalla stanza. dico bene?

  2. #182
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    Jul 2007
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    Reggio Calabria
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    860
    forse sei un po' troppo vicino, nel senso che l'angolo di visione sarebbe troppo stretto e rischi di girare a dx e sx la testa per poter vedere tutta l'immagine, valuta bene....
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

  3. #183
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    Aug 2008
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    683

    @manuel_77

    E' vero che le bande nere grigiastre sono molto più fastidiose del riverbero che si ha nel caso dello schermo in 21:9. Gusti o esigenze decretano la scelta.
    Non penso che uno sia migliore dell'altro, anche perchè si possono mascherare artigianalmente entrambi, verticalmente nel 21:9 e orizzontalmente nel 16:9, ma in una saletta dedicata non avrebbe senso un 16:9, si sta "simulando" un cinema d altronde

  4. #184
    Data registrazione
    Oct 2004
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    Nel mio home cinema :-)
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    1.995
    Citazione Originariamente scritto da manuel_77
    bella, ma suona costosa da realizzare anche artigianalmente..
    ... eh beh ci vorrebbe almeno un motorizzato (tensionato),
    magari come il 4 formati Maxivideo e un sistema di tende laterali...
    E' che per me l' idea di ottimizzare le dimensioni della mia stanza e
    di non trovarmi a scartare un film piuttosto che un' altro per via del formato è un' attrazione troppo forte
    Voglio il massimo in ogni formato...pur rispettando le peculiarità di ognuno di essi..


    per quanto riguarda l' angolo di visione comunque
    considera non solo il rapporto tra distanza di visione e base
    ma anche il tipo di sw..... Fosse tutto HD allora ok
    ma... per quanto ancora dovremo misurarci con dvd o altra roba in SD?
    e... come anche Enrico p. mi faceva notare, al di sotto di un rapporto 1.2
    l' SD.... anche se qui mi piacerebbe far delle prove...

  5. #185
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    Sep 2002
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    5.852
    Arrivato il telo 280 di base in formato 2:40:1 davvero un gran bel vedere.

    Purtroppo non ho più il panny2000 per fare delle prove, ma solo il glorioso panny700, che su questa dimensione fatica non poco

    Ma le premesse con un vpr all'altrezza per una fantastica visione ci sono tutte

    Stefano

  6. #186
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    Jan 2003
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    Milano - S. Siro :-)
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    3.380
    Attendiamo foto della nuova istallazione in 2:40!!!

    Come mai la scelta del 2:40 rispetto al 2:35 classico?
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

  7. #187
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    Sep 2002
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    Salento
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    Su consiglio del grande Enrico P. ho preferito il 2:40:1

    Mi ha semplicemente fatto controllare tutti i miei bluray, ed ho visto che sono piu quelli a 2:40:1 che quelli a 2:35:1. Tutto qui
    Quando capiterà il 2:35 chiudo un pelino lo zoom, oppure lascio stare, vedremo

    Stefano

    PS: le foto, quando finisco di sistemare tutto!

  8. #188
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    Jul 2007
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    ma che vpr hai preso per il formato 2:40:1 da 2.80 di base?
    RIDDICK Home Theatre
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  9. #189
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    Ora che ne sono venuto in possesso non posso che confermare quanto di buono è stato scritto da coloro che sono passati dal 16:9 al 21:9, adesso è cinema... anzi, meglio!
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  10. #190
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    Nov 2003
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    Eh be'
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

  11. #191
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    Apr 2004
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    Potreste indicarmi, anche in privato, gentilmente dove aquistare uno schermo in 2:35:1?

    Grazie mille

    Gabriele
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

  12. #192
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    Jan 2002
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    Tigullio (GE)
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    8.924
    Avevo chiesto a schermionline informazioni sul 21:9, mi avevano indicato il Trim della Screenline, si puo' modificare il drop e farlo diventare 21:9.

    Ciao,
    Simone.
    La mia sala Cinema: Entra

  13. #193
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    Jul 2007
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    Citazione Originariamente scritto da Gabriele
    dove aquistare uno schermo in 2:35:1?
    hai mp
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  14. #194
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    Jan 2003
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    Roma
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    1.909
    Che delusione, ragazzi.
    Il "calcolatore" mi ha fatto capire che nella mia saletta dove la distanza di proiezione é 340 cm muro/schermo NON potrò MAI avere un "Signor 2,40:1"
    Pensavo infatti di acquistare il Sanyo Z2000 (a 1383 Euro come lo vedete?) e mantenere l'altezza del mio schermo 16:9 ovvero 120 meno 12 di cornici quindi 108 visibili che per 2,40 facevano una SUPERbase di 259 visibile + 12 di cornici........ma per avere questo magnifico schermo dovrei avere, sempre secondo il projection calculator, l'obiettivo del Sanyo a 355 cm dallo schermo
    Ha il tiro più corto del mio "vecchio" Epson TW 10 che sarebbe potuto arrivarci!!!!!!
    Dovrò "accontentarmi di tenere lo schermo che ho e applicare le "schermature" per il 2,35:1...........
    PECCATO!!!!
    Ciao, Luca.
    P.S.: spero che qualcuno mi faccia notare che ho sbagliato i calcoli
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

  15. #195
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    Mar 2008
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    2.009

    Salve anche io sono interessato a farmi uno schermo in 2:35. Da quello che ho capito è fondamentale che l'ambiente adibito alla proiezione sia di colore scuro. Io vorrei ridipingere le pareti della mia saletta, mi potete consigliare un colore adatto e il tipo di tempera da usare? Grazie


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