|
|
Risultati da 1 a 15 di 59
-
21-07-2008, 03:03 #1
Come "porsi" nei confronti del Nostro Vpr, quasi filosoficamente
Da buon paranoico degenerato un pensiero sibillino mi gira in testa:
Un tv lcd o plasma, perlomeno col tv crt, lo si accende e ci si guarda con una certa tranquillita' e spensieratezza una partita, un film, un documentario, e magari altro ancora se non si hanno impegni... senza tenere tutte le volte il conteggio delle ore, per non sciuparlo
Ma il vpr che da quando lo accendiamo sappiamo che inizia inesorabilmente il countdown (conto alla rovescia) delle ore di vita della sua lampada , che non durano 20.000ore, ma molto meno eheh, non vi condiziona mentalmente, limitandomi dolorosamente e con sacrifico al suo uso? Razionalizzando le ore come in tempi di guerra si faceva col pane?
Esempio l'avete da qualche giorno e domenica tutti eccitati l'avete acceso di mattina, guardato un film, poi di pomeriggio guardato un documentario in hd, poi la sera vorreste "riassaporarlo" con un'evento di sport live (con skyHD per es.) ma il pensiero che consumiate altre ore di lampada vi fa stare male e preferite soffrire d'astinenza vpr, ma è per una nobile causa, -la vita della lampada-.Da economizzare tenendo a tutti i costi a freno l'entusiasmo.
Avro' certamente esagerato un pochino eh, ho un po' calcato la mano, ma la sostanza è quella.Credo che un'appassionato è quasi sempre affetto da una buona dose di paranoia.
Nella sostanza volevo capire: il vpr, faccio un'azzardo, potremmo "viverlo", usarlo come un monitor tv?
Lo chiedo perche' con le olimpiadi su skyHD...capirete
Spero di aver comunicato il messaggio.Grazie a coloro che risponderannoUltima modifica di tiomeo; 24-07-2008 alle 17:30
-
21-07-2008, 07:55 #2
Io l'uso di un VPR come TV non lo concepisco proprio...intanto perché la TV praticamente non la guardo e preferisco un bel DVD (o meglio ancora un Blu-Ray!
) e poi perché, anche per motivi di tempo (non è mai abbastanza e io ho talmente tanti interessi che è difficile trovare spazio per tutto), credo di non stare, in media, più di un'ora al giorno davanti alla TV/VPR (facciamo due, alla grande, se vogliamo includere anche i videogame...ma comunque mi sa che in media sono ben sotto le due ore).
In pratica, io ho diviso così:
- VPR solo per DVD di buona qualità, Blu-Ray e HD-DVD
- plasma per videogame (dal PC, alle retroconsole, alle console next-gen), DVD di serie TV (sono un amante dei cofanetti!) e per qualche DVD di scarsa qualità video (purtroppo certi DVD, soprattutto quelli di alcuni anni fa o di certe case produttrici, non sono stati encodati come si deve, forse anche per colpa di un master scadente, e su uno schermo di 160cm di base i difetti si vedono tutti...quindi non mi va di "sacrificare" ore di lampada per vedere un film sul grande schermo quando questo non fa altro che evidenziarne i difetti...
)
Penso che il massimo che sono riuscito a fare è stato guardare un film col VPR prima di cena e uno dopo, ma si tratta di casi rarissimi (penso che mi capiti meno di una volta al mese...).
P.S. io lo sport alla TV non lo guardo praticamente mai (anche perché le poche cose che IMHO meritano sono su Sky, che non credo prenderò mai...) e preferisco farmi una partitella a Pro Evolution Soccer...
-
21-07-2008, 08:38 #3
Si in effetti il pensiero al consumo della lampada và molto spesso specie quando si guarda un film di non grande interesse e il rosichio diventa doppio.
Certo non si può utilizzare il vpr a mò di tv, a meno che non si badi a spese, ma poi l'utilizzo costante di un oggetto ne fà perdere il suo interesse.
Il mio dilemma è stato sempre se utilizzare il vpr in modalità Eco o Full per la visione di materiale HD, in mod. pieno regime si vede anche meglio anche se meno realisticamente, però si consuma il doppio col doppio del rumore della ventola.
Comunque la bicicletta l'ho voluta e ora pedalo...però quando ti vedi un bel film in HD o BD davanti al tuo schermone, credimi ti dimentichi dell'uso della lampada.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
21-07-2008, 10:16 #4
Comprare un vpr e poi pensare "non lo accendo perchè consumo la lampada" è alla stregua di comprare la Ferrari e poi non usarla mai perchè consuma benzina, oggi piove...
Fai a meno santa pazienza...
La lampada si consuma, la sua vita ha un termine.
Anche la mia e per fortuna non ho il contaore... Sai che mi frega della lampada, di quelle ne vendono ancora...
-
21-07-2008, 10:33 #5
Con il mio catafalco non mi sono mai fatto problemi di consumo.
Cero la durata di un crt e' una vita rispetto a quella di un digitale ma anche quando avevo JVC HD1 non mi sono mai fatto problemi.
Se la lampada si consuma, pace, si ricompra no?
CiaoUltima modifica di MDL; 21-07-2008 alle 11:03
-
21-07-2008, 10:40 #6
Io lo uso incondizionatamente,anche per vedere materiale non HD,anche il TG,purche' al buio o in penombra.Del consumo non mi importa,altrimenti non lo avrei neppure acquistato.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
21-07-2008, 10:46 #7
mah! le cose che si hanno vanno usate, punto e basta. altrimenti diventano obsolete prima che si siano sfruttate a dovere.
finora i vpr li ho sempre usati quasi alla stregua di un tv dal momento che diversi digitali consentono cmq una buona visione anche a luce ambiente; ok, non ha mai pagato ne' vpr, ne' tantomeno lampada, ma anche se lo dovessi fare, il consumo sarebbe l'ultimo problema.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
21-07-2008, 10:46 #8
Personalmente non ci ho mai pensato!
Uso il vpr anche come monitor del pc
Fab
-
21-07-2008, 10:49 #9
Advanced Member