Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 59
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    1.559

    Come "porsi" nei confronti del Nostro Vpr, quasi filosoficamente


    Da buon paranoico degenerato un pensiero sibillino mi gira in testa:

    Un tv lcd o plasma, perlomeno col tv crt, lo si accende e ci si guarda con una certa tranquillita' e spensieratezza una partita, un film, un documentario, e magari altro ancora se non si hanno impegni... senza tenere tutte le volte il conteggio delle ore, per non sciuparlo

    Ma il vpr che da quando lo accendiamo sappiamo che inizia inesorabilmente il countdown (conto alla rovescia) delle ore di vita della sua lampada , che non durano 20.000ore, ma molto meno eheh, non vi condiziona mentalmente, limitandomi dolorosamente e con sacrifico al suo uso? Razionalizzando le ore come in tempi di guerra si faceva col pane?

    Esempio l'avete da qualche giorno e domenica tutti eccitati l'avete acceso di mattina, guardato un film, poi di pomeriggio guardato un documentario in hd, poi la sera vorreste "riassaporarlo" con un'evento di sport live (con skyHD per es.) ma il pensiero che consumiate altre ore di lampada vi fa stare male e preferite soffrire d'astinenza vpr, ma è per una nobile causa, -la vita della lampada- .Da economizzare tenendo a tutti i costi a freno l'entusiasmo.

    Avro' certamente esagerato un pochino eh, ho un po' calcato la mano, ma la sostanza è quella.Credo che un'appassionato è quasi sempre affetto da una buona dose di paranoia.

    Nella sostanza volevo capire: il vpr, faccio un'azzardo, potremmo "viverlo", usarlo come un monitor tv?
    Lo chiedo perche' con le olimpiadi su skyHD...capirete

    Spero di aver comunicato il messaggio.Grazie a coloro che risponderanno
    Ultima modifica di tiomeo; 24-07-2008 alle 17:30

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.693
    Io l'uso di un VPR come TV non lo concepisco proprio...intanto perché la TV praticamente non la guardo e preferisco un bel DVD (o meglio ancora un Blu-Ray! ) e poi perché, anche per motivi di tempo (non è mai abbastanza e io ho talmente tanti interessi che è difficile trovare spazio per tutto), credo di non stare, in media, più di un'ora al giorno davanti alla TV/VPR (facciamo due, alla grande, se vogliamo includere anche i videogame...ma comunque mi sa che in media sono ben sotto le due ore).
    In pratica, io ho diviso così:
    - VPR solo per DVD di buona qualità, Blu-Ray e HD-DVD
    - plasma per videogame (dal PC, alle retroconsole, alle console next-gen), DVD di serie TV (sono un amante dei cofanetti! ) e per qualche DVD di scarsa qualità video (purtroppo certi DVD, soprattutto quelli di alcuni anni fa o di certe case produttrici, non sono stati encodati come si deve, forse anche per colpa di un master scadente, e su uno schermo di 160cm di base i difetti si vedono tutti...quindi non mi va di "sacrificare" ore di lampada per vedere un film sul grande schermo quando questo non fa altro che evidenziarne i difetti... )
    Penso che il massimo che sono riuscito a fare è stato guardare un film col VPR prima di cena e uno dopo, ma si tratta di casi rarissimi (penso che mi capiti meno di una volta al mese...).

    P.S. io lo sport alla TV non lo guardo praticamente mai (anche perché le poche cose che IMHO meritano sono su Sky, che non credo prenderò mai...) e preferisco farmi una partitella a Pro Evolution Soccer...

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.414
    Si in effetti il pensiero al consumo della lampada và molto spesso specie quando si guarda un film di non grande interesse e il rosichio diventa doppio.
    Certo non si può utilizzare il vpr a mò di tv, a meno che non si badi a spese, ma poi l'utilizzo costante di un oggetto ne fà perdere il suo interesse.
    Il mio dilemma è stato sempre se utilizzare il vpr in modalità Eco o Full per la visione di materiale HD, in mod. pieno regime si vede anche meglio anche se meno realisticamente, però si consuma il doppio col doppio del rumore della ventola.
    Comunque la bicicletta l'ho voluta e ora pedalo...però quando ti vedi un bel film in HD o BD davanti al tuo schermone, credimi ti dimentichi dell'uso della lampada.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    VE-PD
    Messaggi
    5.085
    Comprare un vpr e poi pensare "non lo accendo perchè consumo la lampada" è alla stregua di comprare la Ferrari e poi non usarla mai perchè consuma benzina, oggi piove...
    Fai a meno santa pazienza...
    La lampada si consuma, la sua vita ha un termine.
    Anche la mia e per fortuna non ho il contaore... Sai che mi frega della lampada, di quelle ne vendono ancora...

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    molise
    Messaggi
    9.290
    Con il mio catafalco non mi sono mai fatto problemi di consumo.
    Cero la durata di un crt e' una vita rispetto a quella di un digitale ma anche quando avevo JVC HD1 non mi sono mai fatto problemi.

    Se la lampada si consuma, pace, si ricompra no?

    Ciao
    Ultima modifica di MDL; 21-07-2008 alle 11:03

  6. #6
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071
    Io lo uso incondizionatamente,anche per vedere materiale non HD,anche il TG,purche' al buio o in penombra.Del consumo non mi importa,altrimenti non lo avrei neppure acquistato.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  7. #7
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.236
    mah! le cose che si hanno vanno usate, punto e basta. altrimenti diventano obsolete prima che si siano sfruttate a dovere.
    finora i vpr li ho sempre usati quasi alla stregua di un tv dal momento che diversi digitali consentono cmq una buona visione anche a luce ambiente; ok, non ha mai pagato ne' vpr, ne' tantomeno lampada, ma anche se lo dovessi fare, il consumo sarebbe l'ultimo problema.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

  8. #8
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Finis terrae
    Messaggi
    6.760
    Personalmente non ci ho mai pensato!
    Uso il vpr anche come monitor del pc

    Fab

  9. #9
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    1.752
    Non puoi coltivare una passione per poi castrarla o comunque rovinarla al pensiero della lampada.

  10. #10
    Data registrazione
    Sep 2003
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    3.262
    Usare il VPR come TV non ci penso nemmeno, francamente di vedere il TG o i telefilm da un'oretta spensierata a 100" non mi attira

    Per quanto riguarda DVD/BR/eventi interessanti allora lo suo senza pensarci.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

  11. #11
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.693
    Citazione Originariamente scritto da Raffaele
    Non puoi coltivare una passione per poi castrarla...
    Su questo sono d'accordo, infatti io non mi faccio alcun problema ad usare il VPR se merita farlo. Francamente non mi piace videogiocare col VPR (preferisco di gran lunga il plasma), vedere una serie TV sul VPR non mi aggiunge niente rispetto al plasma e i DVD di scarsa qualità sul VPR si vedono semplicemente peggio che sul plasma (non c'è processore video che tenga).
    Se la fonte "merita" (e non si tratta di videogame), allora VPR tutta la vita (infatti da quando ho il VPR i film che ho visto sul plasma li conto sulle dita di una mano... ). Della lampada mi preoccuperò quando "morirà" (spero solo alla fine della sua vita utile! ).

  12. #12
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071
    Pero' prova a vederti Lost o Prison Break BR su 110"...vedrai come si moltiplica il coinvolgimento...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  13. #13
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    milano
    Messaggi
    986
    A casa mia c'e solo il vpr,niente Tv.
    Quindi il problema ore proprio non me lo pongo; anzi a metà vita della lampada mi tengo in casa quella di scorta; non si sa mai
    Ciao

  14. #14
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.693
    Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Pero' prova a vederti Lost o Prison Break BR su 110"...
    Non ne dubito, solo che i cofanetti di Lost non li ho ancora comprati e Prison Break non lo seguo (troppe cose da vedere, ho ridotto all'osso le serie TV, troppo "dispendiose" in termini di tempo... ). Di certo alcune serie, soprattutto quelle più spettacolari e pubblicate in DVD con un'ottima qualità video (come dovrebbe essere Lost), meriterebbero l'uso del VPR.

  15. #15
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    359

    Io ci guardo anche i divx.....
    pc mediacenter,SHARP AQUOS 32X20E,Nas Synology-107, PlayStation 3, vpr Optoma HD700X, Onkyo htx 22hd, ipbox 910hd.
    Lavori in corso HT..


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •