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Risultati da 91 a 105 di 234
  1. #91
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    Re: Problema


    Puka ha scritto:
    In effetti il problema risiede proprio qui, la musica riprodotta non è purtroppo riconducibile ad un fatto puramente tecnico, nel senso che i dati non riescono a far capire la magia che si stà ascoltando e del perchè ascoltare delle scatole da scarpe, dia delle piacevolissime sensazioni, cosa che invece delle scatole di lavatrici spesso non danno, è vero che l'impatto viscerale che producono è entusiasmante, ma vi sono persone che prediligono altri aspetti più emozionanti del "suono" e tra questi mi metto anch'io.

    A parte la battuta su B&W, se mi sono permesso di farla è a ragion veduta, perchè ho avuto modo di provarle in vari confronti e seppur non le reputi "cattive", non le prediligo, daltronde riguardo alle Nautilus una battuta; uno può preferire Ferrari a Porsche, per molteplici motivi, ma avercela la Porsche


    Ciao Antonio

    Scusa Puka ma se tutta la progettazione dei componenti audio si riducesse a questo la ridurremmo ad una sorta di pratica stregonesca!
    Parlerei piuttosto di "modi" differenti di suonare che debbono comunque essere suffragati da buoni risultati alle misure.
    In caso contrario come si potrebbe quantificare il miglioramento ad ogni cambio di modello.

    Ciao.
    Ivan

  2. #92
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    Aug 2002
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    Microfast ha scritto:
    E' un tuo gusto e non lo discuto.

    Per me i bassi sono belli da ascoltare quando ci sono nel segnale cosi' come e' registrato e questo ovviamente vale per tutte le frequenze che riusciamo ad udire.

    Perche' quando sento un contrabbasso o i registri piu' bassi di un possente organo o anche delle percussioni dovrei rinunciare a sentire la parte piu' bassa in frequenza del suo contenuto spettrale ?

    Sarebbe come equalizzare ( senza motivo ) il suono : ne deprimi una parte per metterne in evidenza un'altra.

    Ti piace questo ?

    Saluti
    Marco

    Ps
    Se il diffusore e' valido e l'interfacciamento con l'ambiente ( e se il diffusore e' piccolo anche l'accoppiamento col sub che lo completa ) risulta perfetto non vedo propio come le note piu' profonde possano nuocere ai medio/acuti; certo che se qualche cosa non e' all'altezza o non funziona a dovere ......

    A parte il fatto che i bassi ci sono, per colmare la gamma delle bassissime basterebbe un sub che tu usi con soddisfazione ma che io evito per motivi ce ti ho già spiegato.
    Ciao Mirko

    Impianto

  3. #93
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    Cioe' che non riesci ad interfacciarlo in modo soddisfacente ?

    Nulla di strano e' un problema comune, molti si tengono i problemi, altri scambiano i rimbombi come validita' del sub ( o dei diffusori piu' grossi ), altri ancora come te tagliano la testa al toro eliminando la fonte del problema alla radice ....... rinunciandoci.

    Come vedi i miei metodi servono a qualcosa ......

    Saluti

    Marco

  4. #94
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    Aug 2002
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    Microfast ha scritto:
    Cioe' che non riesci ad interfacciarlo in modo soddisfacente ?

    Nulla di strano e' un problema comune, molti si tengono i problemi, altri scambiano i rimbombi come validita' del sub ( o dei diffusori piu' grossi ), altri ancora come te tagliano la testa al toro eliminando la fonte del problema alla radice ....... rinunciandoci.

    Come vedi i miei metodi servono a qualcosa ......

    Saluti

    Marco

    Io sono uno che si accontenta.
    Ciao Mirko

    Impianto

  5. #95
    Data registrazione
    Jan 2002
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    Lo immaginavo Mirko,

    Siamo due campioni di testardaggine, pero' se mi dimostrano in modo inconfutabile che ci sono dei vantaggi concreti io non mi tiro indietro e sono disposto a cambiare idea.

    Spero che anche tu lo sia.

    Saluti
    Marco

  6. #96
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    Ma anche io Marco, però bisogna vedere cosa cerchiamo nell'ascolto e le emozioni che ci piacciono.
    Ciao Mirko

    Impianto

  7. #97
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    Mirko,

    Spiegami meglio allora il tuo tentativo col sub .

    Cambiando discorso cosa ne dici ( sensazioni fisiche a parte ) dell'ascolto con una cuffia HD600 Sennheiser ?

    Hai mai provato ?

    E' veramente eccellente, con una dinamica difficilmente riscontrabile in una cuffia ( ne ho provate diverse e molte anche pregevoli saturano in molti brani ad alta dinamica, specie di musica classica ) e pur essendo di tipo aperto incredibilmente estesa in basso.

    Ora si trova a prezzi veramente convenienti.

    Saluti
    Marco

  8. #98
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    Jan 2002
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    Mi dispiace un po',
    ma in questo thread c'e' troppa opinione di parte
    e poca tendenza ad avere un atteggiamento fatto
    di obbiettivita' e capacita' di mettere in benche'
    minima discussione alcuni preconcetti a quanto
    pare ben radicati.
    linomatz

    Su AVMagazine dal 12.01.2002

  9. #99
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    Va bene Lino,

    Allora approfondiamo il discorso .......

    Io per esempio muoio dalla voglia di comprarmi un centrale Cobalt JMLAB che tanto mi ha impressionato nel test di DVHT ( nelle misure rivaleggia con speaker costosissimi ) per confrontarlo con il mio Matrix HTM.

    Verificare quindi come rende in pratica e se con l'eq. riesco ad amalgamarlo in modo decente al resto dei diffusori tutti B&W.

    Chissa' cosa ne viene fuori.

    Saluti
    Marco

  10. #100
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    Microfast ha scritto:
    Va bene Lino,

    Allora approfondiamo il discorso .......

    Io per esempio muoio dalla voglia di comprarmi un centrale Cobalt JMLAB che tanto mi ha impressionato nel test di DVHT ( nelle misure rivaleggia con speaker costosissimi ) per confrontarlo con il mio Matrix HTM.

    Verificare quindi come rende in pratica e se con l'eq. riesco ad amalgamarlo in modo decente al resto dei diffusori tutti B&W.

    Chissa' cosa ne viene fuori.

    Saluti
    Marco
    Che sei completamente OT!
    linomatz

    Su AVMagazine dal 12.01.2002

  11. #101
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    Aug 2002
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    Se ti fa piacere Marco le Ls3/5a sono state pensate per studi mobili quindi l'ascolto ravviciato è d'obbligo, c'è chi le ha usate anche affacciate come una cuffia, ottenendo ottimi risultati.
    Ciao Mirko

    Impianto

  12. #102
    Data registrazione
    Jan 2002
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    linomatz ha scritto:
    Che sei completamente OT!
    E' da quando Mirko ha pubblicato l'ultima foto che siamo OT.

    Apri un nuovo thread e parliamone ( se ti interessa ).

    Saluti
    Marco

  13. #103
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    Re: Re: Problema

    ivan ha scritto:
    Scusa Puka ma se tutta la progettazione dei componenti audio si riducesse a questo la ridurremmo ad una sorta di pratica stregonesca!
    Parlerei piuttosto di "modi" differenti di suonare che debbono comunque essere suffragati da buoni risultati alle misure.
    In caso contrario come si potrebbe quantificare il miglioramento ad ogni cambio di modello.

    Ciao.
    Ho già risposto a Microfast, che le misure sono un ottimo punto di partenza, ed è giusto quello che dici, ma non lo reputo fondamentale.
    Generalmente quando leggo una prova, per prima cosa vado a vedermi le misure, infatti non ho mai detto che le misure sono inutili, ma da sole non sufficienti e sono convinto che le due cose debbano viaggiare di pari passo.


    Riguardo al cambiamento di modello di un sistema di altoparlanti, vorrei sapere come è possibile, guardando le misure, accorgersi se un diffusore che passa dalla versione MKI alla MKII (questo per dire che le "misure" dei due diffusori siano quasi simili), sia migliore?, oggettivamente non credo sia possibile trarre conclusioni definitive, diveso il discorso tra due sistemi completamente diversi di diffusori e qui mi riallaccio al discorso di Microfast sulle misure dei canali centrali, dove dalle misure si riece a dare una prima valutazione della qualità dei diffusori.


    Vorrei ricordare infine, ci sono case costruttrici che sono sempre state avare di informazioni tecniche riguardanti i dati di targa e che però sono diventati dei miti nei loro campi, un nome su tutti per l'audio, McIntosh e per l'auto, Rolls Royce.

    Ciao Antonio

  14. #104
    Data registrazione
    Apr 2003
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    Re: Re: Re: Problema

    Puka ha scritto:
    Ho già risposto a Microfast, che le misure sono un ottimo punto di partenza, ed è giusto quello che dici, ma non lo reputo fondamentale.
    Generalmente quando leggo una prova, per prima cosa vado a vedermi le misure, infatti non ho mai detto che le misure sono inutili, ma da sole non sufficienti e sono convinto che le due cose debbano viaggiare di pari passo.


    Riguardo al cambiamento di modello di un sistema di altoparlanti, vorrei sapere come è possibile, guardando le misure, accorgersi se un diffusore che passa dalla versione MKI alla MKII (questo per dire che le "misure" dei due diffusori siano quasi simili), sia migliore?, oggettivamente non credo sia possibile trarre conclusioni definitive, diveso il discorso tra due sistemi completamente diversi di diffusori e qui mi riallaccio al discorso di Microfast sulle misure dei canali centrali, dove dalle misure si riece a dare una prima valutazione della qualità dei diffusori.

    Vorrei ricordare infine, ci sono case costruttrici che sono sempre state avare di informazioni tecniche riguardanti i dati di targa e che però sono diventati dei miti nei loro campi, un nome su tutti per l'audio, McIntosh e per l'auto, Rolls Royce.

    Ciao Antonio
    Sulle versioni Mkii ho una mia opinione personale...saltuariamente le versioni MKII (o con nomi differenti che identificano l'aggiornamento di un prodotto di base) sono peggio degli originali.

    Vedi denon 2800 MKII, Proac Tablette 2000 ..

    Insomma.... non sono sedotto dall'ultima versione del prodotto che ho già, cerco di effettuare cambi (anche se costosi) che mi garantiscano una certa variazione del suono (possibilmente in meglio.....anche perchè come sai non è detto...).

    Ciao.
    Ivan

  15. #105
    Data registrazione
    Aug 2002
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    L'impianto del mio amico Fabio


    Con la variante del piatto rispetto al mio: Mitchell orbe/SME V/ Van Den Hull Colibrì.
    Ciao Mirko

    Impianto


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