Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 234

Mi dispiace non lo conosco.
    Ciao Mirko

Impianto

I miei pre-pre

Dopo averne fatto uno assieme ad un amico mi sono dilettato a costruirne altri quattro. L'alimentazione è a batterie in serie 8 da 12v 2,3A per raggiungere i 95v e due in parallelo da 6v 9A per i 6,5v. Il primo è stato fatto con carta e olio Western Electric, il secondo con Wima mkp come nel progetto originale però modificato con un triodo e88cc per canale. L'ultimo è l'Argo della Klimo però con resistenze HOLCO. Quello con la scatola di legno era doppio e conteneva sia l'Argo modificato che l'argo originale che usa sempre due e88cc in serie ma lavorano entrambi i doppi triodi mentre nel modificato uno solo per canale.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ciao Mirko

Impianto

Re: I miei pre-pre

Mirko ha scritto:
    Dopo averne fatto uno assieme ad un amico mi sono dilettato a costruirne alri quattro. L'alimentazione è a batterie in serie8 da 12v 2,3A per raggiungere i 95v e due in parallelo da 6v 9A per i 6,5v. Il primo è stato fatto con carta e olio Western Electric, il secondo con Wima mkp come nel progetto originale pero modificato con un tiodo e88cc per canle. L'ultimo è l'Argo della Klimo però con resistenza HOLCO. Quello con la scatola di legno era doppio e conteneva sia l'Argo modificato che l'argo originale che usa sempre due e88cc ma in serie e lavorano entrambi i doppi triodi mentre nel modificato uno solo per canale.
    Davvero belli Mirko!

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    ma da quando il tuo impianto ha una "parte video" ?
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

ma tua moglie non dice niente che con quel pennello sporchi tutto.

non ti sarai mica messo a dipingere il muro

p.s. ora scappo ma questa sera quando torno voglio info approfondite... ho come la sensazione che presto la congregazione emiliano-romagnola dovrà espatriare in quel di Pesaro per una sera

Mirko,
    il tuo impianto mi è piaciuto veramente, forse nella riproduzione sonora cerchiamo cose simili, dando entrambi la priorità alla ricostruzione scenica. Purtroppo io per vari motivi, un po' derivanti da me, un po' da circostanze esterne, sono anni luce da quel suono così spaziale che puoi ascoltare tu. Veramente impressionante la capacità di abbattere le pareti, soprattutto con i primi dischi che mi hai messo su.
    Difronte all'emozione della scena, tutto il resto sono dettagli, dalla dinamica (peraltro più che sufficiente) ai frusci (meno invadenti del previsto).

Avere una saletta dedicata mi è sembrato un aspetto fondamentale per raggiungere risultati almeno buoni, purtroppo è la cosa più difficile. Io non ce l'ho

Sarebbe bello riuscisse ad integrare la parte video con quella audio, ma capisco anche quando hai detto che i risultati generati in un ambiente misto, non solo audio-video, ma anche salotto, non sarebbero all'altezza.

Peccato, da te come a casa di lino, l'unica cosa che mi è venuto in mente per migliorare il suono, è che non ci vuole un altro cavo o un diverso finale, ci vuole un'altra casa
    Mitsubishi HC3000 + Adeo 300 Elegance Tensio 16:9| Jolida JD1501RC + Parasound HCA1205A | Dynaudio Contour | HTPC dal 1998! (Gygabite MA785GT-UD3H + AMD Athlon II 620, Corsar VX450W, WD10EACS 1Tb, LG GGC-H20L, WinTV-HVR4000,...)
    Il mio cerco/vendo | Combatti il cancro con il PC

Marquee 8501

E' arrivato anche a casa mia un bel marquee 8501. Così adesso sento di far parte di questo forum al 100 per 100. Che dire è in buona forma e ho già cominciato con gli smanettamenti. L'ho già appeso sennò il tavolino della cucina era proprietà sua.
    Ciao Mirko

Impianto

anche tu hai finalmente fatto il grande passo? (e un marquee 8501 è sicuramente grande in tutti i sensi )

A quando una cena ufficiale con gli altri utenti del forum?

e poi vogliamo le foto del piccolino appeso

Presto.
    Ciao Mirko

Impianto

Sorry

Senza pretese.
    Ciao Mirko

Impianto

direi che prima di pensare a degli screenshot sarebbe meglio finire di installare a modo il marquee non ti pare

ad ogni modo a parte la colorimetria sballata sono rimasto impressionato dalla qualità dei marquee pur con un'installazione provvisoria come quella in cui ho avuto il piacere, e l'onore, di visionarlo "in anteprima" sabato scorso

p.s. complimenti alla tua signora per la pazienza e la tolleranza dimostrate nei confronti del "piccolino"

Era per farti vedere che qual'cosa ci ho tirato fuori anche io.
    Ciao Mirko

Impianto

ma il belden lo tieni così lungo oppure lo tagli?

ad ogni modo rinnovo il mio autoinvito (ovviamente insieme ai romagnoli che vorranno aggregarsi se acconsenti ) per rivedere il marquee a lavori finiti

Guren ha scritto:
    ma il belden lo tieni così lungo oppure lo tagli?

ad ogni modo rinnovo il mio autoinvito (ovviamente insieme ai romagnoli che vorranno aggregarsi se acconsenti ) per rivedere il marquee a lavori finiti
    Chissa in futuro può servire, se lo mando dentro non si vede. Nessun problema, appena finito lo facciamo.
    Ciao Mirko

Impianto

Mirko,

ma dietro non e' che stai un po' stretto
    per estrarre eventualmente una scheda
    o ribaltare lo sportello?
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni