Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Le dimensioni esterne, il diametro dell' altoparlante e la potenza massima dichiarata (125W) delle S20 non sono lontane dalla media delle bookshelf, rispetto ad esempio alle q-acoustics 3020i hanno una maggiore potenza massima e la stessa sensibilità.

Se la timbrica (=suono, come rendono i vari strumeti e voci) piace e se alzando un po' il volume il livello ottenuto è soddisfacente credo che cambiare casse solo per arrivare allo stesso risultato con un numero sul display del volume più basso sia una spesa che si può evitare.

Diverso sarebbe se il suono non piacesse.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

@pace830sky A me la timbrica di queste casse piace e non vorrei cambiarle, il mio dubbio era più sulla resa avendo aggiunto le due casse per il dolby atmos che aveva sensibilmente ridotto il volume e quindi pensavo di dover fare qualcosa. Ieri però ho guardato su Prime video Jack Ryan e devo dire che la resa era notevolmente superiore quindi come aveva detto @Peppe The Rock in un suo post sopra la fonte è la cosa più importante...

Buongiorno, ho aggiunto un finale che mi gestisce le due frontali , un nad c268 e adesso ovviamente mi piacerebbe rendere migliore la resa quando uso solo le frontali ,aggiungendo un preamplificatore per il nad c268. Io ho dato un'occhiata al nad c658, il rotel rc 1572MKII(che ancora non è in vendita), il vincent sa 32 e advance acoustic xp 500, so che sono dei prodotti molto diversi tra loro però per chi ha sicuramente più esperienza di me, magari sa darmi qualche info in più. Per quanto riguarda eventualmente un aggiornamento dei frontali avevo pensato alle Wharfedale evo 4.2 . Cosa ne pensate?

Ciao per le Atmos le S10 come pensavi di appenderli al soffitto ?
    In qeusto momento ho predisposto un attacco universale (uso 2 vecchi diffusori Yamaha) ma servirebbe che il diffusore avesse un filetto femmina .... e non trovo altre soluzioni per i diffusori senza questa possibilità

Di polk ho solo il centrale S30E se il resto dei diffusori mantiene impostazione e timbrica probabilmente resterei in casa NAD per il pre o dare una chance di ascolto ai pre/dac Nuprime.

Ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Ciao per le Atmos le S10 come pensavi di appenderli al soffitto ?
    In qeusto momento ho predisposto un attacco universale (uso 2 vecchi diffusori Yamaha) ma servirebbe che il diffusore avesse un filetto femmina .... e non trovo altre soluzioni per i diffusori senza questa possibilità

Di polk ho solo il centrale S30E se il resto dei diffusori mant..........[CUT]
    Le polk S10 hanno una vite femmina in pollici, tipo quelle delle macchine fotografiche, io attualmente le ho solo appoggiate ad un armadio,ma le voglio fissare con un supporto sulla parete in alto. Ho visto qualcosa su Amazon.
    Per il pre do un'occhiata anche al Nuprime.
    Grazie

Grazie per l'informazione è proprio quello che cercavo

Ciao
    Luca

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •