|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Nuova versione HDMI in vista...che devo fare????
-
18-01-2006, 08:49 #1
Member
Nuova versione HDMI in vista...che devo fare????
ero in procinto di comprare il mio primo televisore lcd/plasma e alla fine avevo optato per un hd ready quindi con attacco HDMI, ma oggi ho ricevuto da AVMagazine la mia prima news letter in cui uno deglia articoli iniziava così :
"....Entro la metà di quest'anno sarà presentata una nuova versione
della connessione HDMI che introdurrà miglioramenti devastanti nella
qualità audio e video....."
dall'articolo si evince che il nuovo protocollo HDMI sarà migliorato da 8 bit per componente cromatica fino a 16 bit per cui da 24 a 48 bit complessivi........ raddoppiera la banda la banda di comunicazione e la aumenterà la frequenza di scansione , anche il connettore subirà delle modifiche ragiungendo le dimensioni di attacco firewire .
LA MIA DOMANDA E':
i televisori, le sorgenti, i sintoamplificatori con connessione HDMI ora in vendita saranno upgradabili ai nuovi standard o son gia obsoleti.
il mio urlo è di disperazione non di rabbia ......dopo tanta indecisione cominciavo a vedere la luce e....bamhh un altro dubbio
ciao
-
18-01-2006, 09:25 #2
Originariamente scritto da DAR_BOL
Se questa uscirà verso metà anno, prima che venga sfruttata ed impiegata in ogni display, sorgente, etc. passerà parecchio tempo.
Più che sufficiente per farti godere a lungo ciò che compri oggi.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
18-01-2006, 10:19 #3
Originariamente scritto da DAR_BOL
Sicuramente, nel momento in cui scrivo, qualche laboratorio stà sicuramente studiando la HDMI 3.0 o qualcosa di simile.
Se guardi i report dal CES poi, vedrai che qualunque pannello HD Ready è già roba da pattume o quasi.
Prenditi il tuo TV, che risponda alle tue esigenze attuali e che rientri nel tuo budget.
Per le novità vedrai al momento giusto.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
18-01-2006, 15:21 #4
Member
rincuorato
vi ringrazio per le risposte ora continuo per la mia strada molto più tranquillo.
ciao e grazie ancora
-
18-01-2006, 15:29 #5
E poi ....
Tempo fa veniva definita come retro-compatibile