Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 22 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 316

Discussione: cinema Black_Angel

Sta venendo sempre più bella
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Grazie Ale.. Manca ancora molto alla fine, spero di vederla presto in funzione.
    La mia saletta CineBlack

Per il clima non ti conviene prenderne uno qualsiasi senza farti condizionare dal colore e poi farlo verniciare?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Buongiorno stefanik, si avevo appunto pensato a questo lunedì vado , sono indeciso tra un Samsung e daikin, il samsung e meno rumoroso. Volevo chiedervi visto l'avvicinarsi del posizionamento delle casse, dato che ...correggetemi se sbaglio il telo devo istallarlo con una distanza che va dai 50 ai 60 cm da terra il centrale a che altezza va posizionato? Chiedo questo perché visto che dovrò creare uno stend quanto dovrò inclinarlo ?
    La mia saletta CineBlack

Per come la vedo io, visto che non mi fare tu abbia scelto una tela mceoforata e fonotrasparente in modo che si possano posizionare i diffusori nella parte retrostante, il centrale lo metterei ovviamente a 2cm dalla parte bassa del telo.
    L'altezza sarà data da quanto vuoi confortevole l'immagine proiettata: più sta in alto e più avrai l'effetto della prima fila come al cinema
    Quanto sarà la base del tuo telo? Ed a quanto la distanza di visione?
    Ultima modifica di Stefanik; 15-02-2015 alle 09:31
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

@black_angel71 ... mi aggiungo al coro di complimenti per la bella realizzazione e, specialmente, per il notevole lavoro di trattamento fonoimpedente... circa questo volevo chiederti cosa avessi fatto sul soffittovisto che non ho trovato foto in merito e non mi pare di aver letto descrizioni della soluzione

inoltre, pensi di poter indicare una serie di costi approssimativi? esempio: costo al mq (circa) per pavimento flottante così realizzato (5 strati, spettacolare!) ... esempio: costo al mq della membrana con cui hai rivestito le pareti

hai pensato alla posibilità di rivestire soffitto e pareti in prossimità dello schermo con del velluto nero? dovrebbe certamente garantirti un'assorbimento della luce nettamente più alto di quello della vernice (cerca on line... ci sono delle tabelle specifiche usate, ad esempio, nella progettazione dei rivestimenti per cinema/teatri)

rinnovo i miei complimenti sopratutto per l'attenzione/rispetto verso gli altri che hai dimostrato realizzando una così importante, ed immagino costosa, opera di isolamento acustico

Ciao lupoal per quanto riguarda il tetto come.detto qualche post precedente ho isolato il tutto come le pareti quindi lana di roccia cartongesso, isolante per poi ancora cartongesso, per il materiale ho preso tutto su masacustic li trovi prezzi e altro del materiale usato, tutto questo dopo aver consulatato l'ing. Giulio Curà secondo progetto da lui rilasciato. Per quanto riguarda un tot di spese questo dipende dalla grandezza della sala, un esempio il pavimento ho preso un laminato antiumido da 8 mm made in Germania ad una fiera qui da me a 11 euro al m, ho girato un po prima e meno di 15 16 euro con quelle caratteristiche non l'ho trovato, comunque ti invio mp
    La mia saletta CineBlack

Grazie per il tuo aiuto stefanik, il telo è 267x123 area visibile 250x107 cm formato 21:9, la prima seduta sara a 2,90mt circa
    La mia saletta CineBlack

Con il mio impianto attuale (che vedi in foto nonostante ora non esista più...), con base schermo 244cm in 16:9, distanza di visione come la tua prima seduta e h schermo a 90cm da terra, mi trovavo molto al limite, diciamo anche che avrei preferito lo schermo fosse un po più in basso diciamo di buoni 10/15 cm.
    Ovvio che se la seduta fosse stata a 4 metri ad esempio, non avrei avuto questo problema.

Spero ti possano essere di aiuto queste considerazioni

Quindi installo lo schermo a 60 cm da terra con centrale a 55 cm?
    La mia saletta CineBlack

Il centrale musa 705 è alto 15cm, se ho visto bene.
    Quindi schermo che parte a 60 da terra e centrale che parte da 40 da terra (x avere un po di gioco).
    Con lo schermo che parte da 60 sará una goduria

Complimenti per tutto!!! per curiosità può postare il link con le specifiche per il laminato antiumido?

Ciao ti invio mp con link
    La mia saletta CineBlack

che ne pensate del clima e della presa d'aria?
    Ultima modifica di black_angel71; 17-02-2015 alle 21:02
    La mia saletta CineBlack

Per il cambio di colore al clima consiglio di pellicolarlo, veloce, pratico ed economicoe soprattutto non rischi che se tra un annetto c'è qulache problema con la garanzia ci siano rogne perché lo hai smontato x verniciarlo

Pagina 7 di 22 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •