Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 316

Discussione: cinema Black_Angel

io le RS62 le ho appese così

non so se inclinarle porti dei vantaggi quindi non ho elementi per consigliare questo metodo, è solo uno spunto.

Per quanto riguarda la portanza del cartongesso: da quanto so non ha problemi a sostenere 4-5 kg., soprattutto se doppia lastra come credo sia. (le RS62 pesano almeno 10 Kg. e come vedi sono ancora li dove lè ho attaccate 7 mesi fa)
    Ultima modifica di e.frapporti; 04-03-2015 alle 09:38
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Sì è.frapporti le tue hanno comunque una staffa a reggerle, ora visto che ho le vostre conferme che con un tassello regge il problema è devo svitare le due viti della staffa nera? Il foro filettato per essere avvitato serve per delle staffe o cosa?
    Ultima modifica di black_angel71; 04-03-2015 alle 10:02
    La mia saletta CineBlack

guarda questi... http://www.purpleprice.com/ferrament...on_viti/400/it

li trovi ovunque e tengono 10 kg. ciascuno....con la giusta vite potresti utilizzare la staffa già avvitata sulla cassa...
    Ultima modifica di ss68; 04-03-2015 alle 15:43
    "https://metropolisht.webnode.it"

Grazie ss68 avevo preso già questi come soluzione, ho installato le klipsch a.1,70 cm poi sono passato alle musa è qui sorge il primo grosso problema. La pedana di rialzo è larga 1,45 cm alta 15 cm avendo messo tutto a 1,70 cm mi ritrovo praticamente con le musa sotto la testa.. Forse dovrò portare in alto le musa comunque l'ultima fila non gode dei back, anche se ho sempre calcolato solo ed esclusivamente la prima fila poi successivamentela seconda fila
    http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...ck_angel/page2
    Ultima modifica di black_angel71; 04-03-2015 alle 19:39
    La mia saletta CineBlack

Citazione Originariamente scritto da black_angel71 Visualizza messaggio
    Sì è.frapporti le tue hanno comunque una staffa a reggerle, ora visto che ho le vostre conferme che con un tassello regge il problema è devo svitare le due viti della staffa nera? Il foro filettato per essere avvitato serve per delle staffe o cosa?
    Non devi svitare nulla, devi solo lasciare fuori la capocchia della vite dal muro di 5 mm in modo che possa entrare nel foro dietro la cassa dove é più largo, poi per fora di gravità la cassa dovrà andare verso il basso dove il foro si stringe e quindi da lì non uscirà più, io le mie le ho appese così da ormai 3/4 anni... 1 tassello da 8

Ho notato che il mio stesso problema per modo di dire c'è anche da è.frapporti dalla foto della sua saletta sembra così o è la foto che inganna?
    La mia saletta CineBlack

Telo adeo plano con cornice vellutata 21:9 con base 2,50 cm appena finito di montare.. Ooooo ho perso un sacco di tempo nel montarlo, però alla fine è uno spettacolo domani pubblico le foto, intanto cosa ne pensate del problema musa? Le lascio così o le porto in alto?
    Ultima modifica di black_angel71; 05-03-2015 alle 00:37
    La mia saletta CineBlack

Ho notato che il mio stesso problema per modo di dire c'è anche da è.frapporti dalla foto della sua saletta sembra così o è la foto che inganna?
    perdonami non ho capito di che "problema" parli
    Siccome ho deciso di montare le RS inclinate ho dovuto utilizzare una staffa ma temendo che il peso non indifferente della cassa sulla staffa, facendo leva, sollecitasse troppo la tenuta dei tappi ho preferito mettere, più in alto, un ulteriore tappo con gancio al quale ho applicato un piccolo tirante (cavetto metallico) ancorato al diffusore nell'"occhiello che servirebbe per appenderla (uguale a quello della tua RS15)
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Telo adeo plano con cornice vellutata 21:9 con base 2,50 cm .... alla fine è uno spettacolo
    Ti capisco perfettamente, una bella soddisfazione veder montato lo schermo. Quelli a "cornice fissa" sono spettacolari da vedere affissi al muro, danno proprio l'idea di essere in un piccolo cinema.

cosa ne pensate del problema musa? Le lascio così o le porto in alto?
    Io le lascerei li
    Credo che la seconda fila verrà utilizzata di rado e quando lo sarà basta avvertire coloro che prenderanno posto sotto le casse.
    In ogni caso il diffusore sopra la testa si avrà solo da seduti, alzandosi in piedi ci si sposta in avanti, è fisiologico, ed il problema viene meno (spero di essermi spiegato)
    Sono ragionamenti che ho fatto anch'io perchè ho una situazione molto simile.

Grazie e.frapporti era appunto questo il problema e dubbio a cui facevo riferimento non al modo come hai installato le tue rs oltretutto installate molto bene .. Si alzandosi è cone dici tu.. Però cavolo grandicelle le 205, sto sempre con il batti cuore vederle appese, ho messo 4 tasselli quelli consigliati da ss68 per le staffe che sorreggono le musa.
    Ultima modifica di black_angel71; 05-03-2015 alle 09:40
    La mia saletta CineBlack

Grazie e.frapporti era appunto questo il problema e dubbio a cui facevo riferimento...
    Ahhhh ok! Adesso ho capito
    Io all'inizio avvisavo di stare attenti ai diffusori poi non l'ho più fatto in realtà perchè in effetti era un non-problema

Perdonate le continue modifiche ma scrivere dal cellulare è una tragedia autocorrettore compreso.
    La mia saletta CineBlack

Avrei voluto anch'io mettere un tirante alle musa, il problema è che non hanno ganci o fori dietro..
    La mia saletta CineBlack

A mio avviso la stanza sta venendo su davvero bene... il fatto che le surround stanno in testa a quelli di seconda fila credo sia un compromesso accettabile: la prima fila sta bene e sarà sicuramente più raro impegnare anche la seconda fila.
    Al massimo si può pensare di escludere i due rear in caso di stanza particolarmente affollata e far andare i laterali avendo comunque un 5.1 (le tue Klipsch hanno comunque un diffusore che punta indietro e riflette sulla parete posteriore per cui l'effetto surround sarà credo comunque garantito).
    Buon lavoro!
    --> Gio e Mari Living Theatre <--
    VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+
    --> G&M Living Theatre Commenti<--

Grazie per i complimenti jove java, voglio giusto precisare una cosa riguardo le mie rs35 emettono suono frontalmente e ai due lati con ad un lato la fessura reflex.
    La mia saletta CineBlack

Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •