|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Telo installato al contrario
-
31-01-2005, 10:50 #1
Telo installato al contrario
Sono passato a casa da mio fratello e a oltre un anno da quando l'ha montato ho visto in azione il suo Sanyo PLVZ1.
Preme il telecomando e il telo inizia a scendere dal soffitto. Subito mi salta all'occhio che la parte inferiore del telo, quella dove si aggancia la stecca rigida pesante, è tutta grinzosa... per non parlare di una strana riga da lato a lato che appare ogni 40cm circa, come se il telo si avvolgesse su qualcosa di non regolare...
Appena si accende il vpr vedo subito che sborda dal telo! Provo a giocare con lo zoom ma è già al minimo e non si riesce a rimpicciolire l'immagine. Già che c'ero metto a fuoco visto che sembrava di essere miopi!!
Torno a sedermi, guardo per qualche minuto e mi sembrava strano che sparasse troppa luce. boh... poi noto lo scatolotto del telo, è dietro al telo (il telo non esce dal centro dello scatolotto ma da una parte, guardandolo di profilo lo scatolotto può essere avanti o dietro al telo, io ho sempre visto lo scatolotto davanti al telo. spero di aver reso l'idea). poi guardo meglio e vedo che sul lato dello scatolotto rivolto a noi c'è il filo della corrente che esce!!
Mi alzo, vado a guardare il telo... è al contrario!!!!!!!
Cioè, il cretino che l'ha installato, oltre ad aver fatto male i conti con le misure perchè sborda, l'ha pure messo al contrario!
A questo punto, oltre a girarlo, si dovrà decidere se prendere un telo più grande, avvicinare il telo al vpr o avvicinare il vpr al telo...
ciao...Fil
Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598
-
31-01-2005, 10:57 #2
Re: Telo installato al contrario
Pippeis ha scritto:
Sono passato a casa da mio fratello e a oltre un anno da quando l'ha montato ho visto in azione il suo Sanyo PLVZ1.
Preme il telecomando e il telo inizia a scendere dal soffitto. Subito mi salta all'occhio che la parte inferiore del telo, quella dove si aggancia la stecca rigida pesante, è tutta grinzosa... per non parlare di una strana riga da lato a lato che appare ogni 40cm circa, come se il telo si avvolgesse su qualcosa di non regolare...
Appena si accende il vpr vedo subito che sborda dal telo! Provo a giocare con lo zoom ma è già al minimo e non si riesce a rimpicciolire l'immagine. Già che c'ero metto a fuoco visto che sembrava di essere miopi!!
Torno a sedermi, guardo per qualche minuto e mi sembrava strano che sparasse troppa luce. boh... poi noto lo scatolotto del telo, è dietro al telo (il telo non esce dal centro dello scatolotto ma da una parte, guardandolo di profilo lo scatolotto può essere avanti o dietro al telo, io ho sempre visto lo scatolotto davanti al telo. spero di aver reso l'idea). poi guardo meglio e vedo che sul lato dello scatolotto rivolto a noi c'è il filo della corrente che esce!!
Mi alzo, vado a guardare il telo... è al contrario!!!!!!!
Cioè, il cretino che l'ha installato, oltre ad aver fatto male i conti con le misure perchè sborda, l'ha pure messo al contrario!
A questo punto, oltre a girarlo, si dovrà decidere se prendere un telo più grande, avvicinare il telo al vpr o avvicinare il vpr al telo...
ciao...
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
01-02-2005, 00:07 #3
Ecco il vero motivo per cui si consigliano i teli con il retro nero, per evitare che il furbo di turno lo monti al contrario
Veramente incredibile.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
01-02-2005, 14:37 #4
la cosa simpatica è che a casa dal mio socio, stessa marca e modello del telo di mio fratello, montato anche questo al contrario! da una persona diversa!!!!!
a questo punto mi prendono in giro dicendo che sono io ad essere al contrario...
ciao...Fil
Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598
-
01-02-2005, 15:35 #5
Re: Telo installato al contrario
Pippeis ha scritto:
Sono passato a casa da mio fratello e...
... poi noto lo scatolotto del telo, è dietro al telo (il telo non esce dal centro dello scatolotto ma da una parte, guardandolo di profilo lo scatolotto può essere avanti o dietro al telo, io ho sempre visto lo scatolotto davanti al telo. spero di aver reso l'idea). poi guardo meglio e vedo che sul lato ...
ciao...
Ma l'alimentezione non esce da sopra?
Per quanto riguarda il telo, il mio a il retro nero, dunque non si puo sbagliare
Stefano
-
01-02-2005, 16:32 #6
beh in questo caso il telo è liscio da una parte e "telato" dall'altra... mi sembra difficile sbagliare anche in questo caso...
ciao...Fil