Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Telo installato al contrario

Sono passato a casa da mio fratello e a oltre un anno da quando l'ha montato ho visto in azione il suo Sanyo PLVZ1.

Preme il telecomando e il telo inizia a scendere dal soffitto. Subito mi salta all'occhio che la parte inferiore del telo, quella dove si aggancia la stecca rigida pesante, è tutta grinzosa... per non parlare di una strana riga da lato a lato che appare ogni 40cm circa, come se il telo si avvolgesse su qualcosa di non regolare...

Appena si accende il vpr vedo subito che sborda dal telo! Provo a giocare con lo zoom ma è già al minimo e non si riesce a rimpicciolire l'immagine. Già che c'ero metto a fuoco visto che sembrava di essere miopi!!

Torno a sedermi, guardo per qualche minuto e mi sembrava strano che sparasse troppa luce. boh... poi noto lo scatolotto del telo, è dietro al telo (il telo non esce dal centro dello scatolotto ma da una parte, guardandolo di profilo lo scatolotto può essere avanti o dietro al telo, io ho sempre visto lo scatolotto davanti al telo. spero di aver reso l'idea). poi guardo meglio e vedo che sul lato dello scatolotto rivolto a noi c'è il filo della corrente che esce!!

Mi alzo, vado a guardare il telo... è al contrario!!!!!!!

Cioè, il cretino che l'ha installato, oltre ad aver fatto male i conti con le misure perchè sborda, l'ha pure messo al contrario!

A questo punto, oltre a girarlo, si dovrà decidere se prendere un telo più grande, avvicinare il telo al vpr o avvicinare il vpr al telo...

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Re: Telo installato al contrario

Pippeis ha scritto:
    Sono passato a casa da mio fratello e a oltre un anno da quando l'ha montato ho visto in azione il suo Sanyo PLVZ1.

Preme il telecomando e il telo inizia a scendere dal soffitto. Subito mi salta all'occhio che la parte inferiore del telo, quella dove si aggancia la stecca rigida pesante, è tutta grinzosa... per non parlare di una strana riga da lato a lato che appare ogni 40cm circa, come se il telo si avvolgesse su qualcosa di non regolare...

Appena si accende il vpr vedo subito che sborda dal telo! Provo a giocare con lo zoom ma è già al minimo e non si riesce a rimpicciolire l'immagine. Già che c'ero metto a fuoco visto che sembrava di essere miopi!!

Torno a sedermi, guardo per qualche minuto e mi sembrava strano che sparasse troppa luce. boh... poi noto lo scatolotto del telo, è dietro al telo (il telo non esce dal centro dello scatolotto ma da una parte, guardandolo di profilo lo scatolotto può essere avanti o dietro al telo, io ho sempre visto lo scatolotto davanti al telo. spero di aver reso l'idea). poi guardo meglio e vedo che sul lato dello scatolotto rivolto a noi c'è il filo della corrente che esce!!

Mi alzo, vado a guardare il telo... è al contrario!!!!!!!

Cioè, il cretino che l'ha installato, oltre ad aver fatto male i conti con le misure perchè sborda, l'ha pure messo al contrario!

A questo punto, oltre a girarlo, si dovrà decidere se prendere un telo più grande, avvicinare il telo al vpr o avvicinare il vpr al telo...

ciao...
    beh! se si è fatto pagare per fare questo lavoro, il tipo va ricontattato per riavere i soldi indietro: non credo abbiate interesse a farlo rivenire da voi per risistemare il telo, no?!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ecco il vero motivo per cui si consigliano i teli con il retro nero, per evitare che il furbo di turno lo monti al contrario

Veramente incredibile.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

la cosa simpatica è che a casa dal mio socio, stessa marca e modello del telo di mio fratello, montato anche questo al contrario! da una persona diversa!!!!!

a questo punto mi prendono in giro dicendo che sono io ad essere al contrario...

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Re: Telo installato al contrario

Pippeis ha scritto:
    Sono passato a casa da mio fratello e...

... poi noto lo scatolotto del telo, è dietro al telo (il telo non esce dal centro dello scatolotto ma da una parte, guardandolo di profilo lo scatolotto può essere avanti o dietro al telo, io ho sempre visto lo scatolotto davanti al telo. spero di aver reso l'idea). poi guardo meglio e vedo che sul lato ...

ciao...
    Che io sappia il telo puo avere la discesa anteriore o posteriore al motore, utile in alcuni casi per allontanare il telo dal muro per qualsiasi motivo, sempre con lo stesso telaio. Quest'ultimo si gira da una perte o dall'altra a seconda delle necessità durante il montaggio del telo. Per questo il telaio visto di prorilo portebbe sembrare alla rovescia.
    Ma l'alimentezione non esce da sopra?
    Per quanto riguarda il telo, il mio a il retro nero, dunque non si puo sbagliare

Stefano

beh in questo caso il telo è liscio da una parte e "telato" dall'altra... mi sembra difficile sbagliare anche in questo caso...

ciao...
    Fil

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •