|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Targhe retroilluminate: progressi
-
18-01-2005, 19:17 #1
Targhe retroilluminate: progressi
Coadiuvato dal carissimo amico Marco, con piacere vi mostro il prototipo di targa retroilluminata del quale si discuteva sull'altro thread. Per vederlo clicca qui.
Unendo le nostre conoscenze abbiamo ottenuto una targa il cui spessore al momento è di 1,8 cm che sarà portato ad almeno 1,5 cm apportando una semplice modifica.
Non mi dilungo sul dettaglio della costruzione che mi riserverò di mostrare al momento più opportuno, soprattutto perchè il risultato che vedrete sulle foto è limitato a causa di problemi oggettivi legati alla retroilluminazione, ovvero di alimentazione.
In parole povere al momento ci mancano gli Ampere.
Dettaglio del sandwich:
Targa retroilluminata. Come avevo anticipato qui il risultato è stato limitato da una scarsa illuminazione dovuta alla semplice
carenza di alimentazione. Per cui il risultato sarà sensibilmente migliore quando avremo sistemato questo aspetto.
Targa con illuminazione ambientale. In questo caso abbiamo prestato molta attenzione ad ottenere un risultato che conservi le caratteristiche cromatiche dell'originale.
Vi ricordo che il risultato finale dipende da diversi fattori. In particolar modo dalla stampa su lucido.
Sotto questo aspetto potrebbe essere carino provare a riprodurre altri soggetti come ad esempio un paesaggio. In questo senso il vantaggio stà proprio nell'intercambiabilità dei lucidi.
Speriamo, a breve, di finire e rifinire il prototipo e mostrarvene anche gli aspetti costruttivi.Ultima modifica di Thefaster; 18-01-2005 alle 22:57
-
18-01-2005, 19:44 #2
-
18-01-2005, 23:35 #3Danik ha scritto:
Dalla teoria alla pratica
Stai provando con l'illuminazione laterale o da dietro?Ultima modifica di Thefaster; 18-01-2005 alle 23:57
-
19-01-2005, 12:24 #4
è cominciata!!
la guerra delle targhe!!
sadasf avvisato....
un saluto
mirko
per the faster
ovviamente i complimenti anche a tepossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
19-01-2005, 12:38 #5
Re: è cominciata!!
pela73 ha scritto:
la guerra delle targhe!!
sadasf avvisato....
Un precursore....
P.S. francamente la retroilluminazione non rende in foto.Mauro Cippitelli
-
19-01-2005, 12:52 #6
Re: è cominciata!!
pela73 ha scritto:
la guerra delle targhe!!
sadasf avvisato....
un saluto
mirko
per the faster
ovviamente i complimenti anche a te
anche bonariamente, non mi sembra che sia il termine adatto ad un confronto.
...poi, non ditelo a nessuno, ma Sasà è permaloso e....
-
19-01-2005, 16:42 #7
perdono
davo per scontato che era un esclamazione di simpatico confronto,
ci mancherebbe che vengono alle armi ;-)
un saluto mirko
ps.c'è già al guerra degli screen shot,basta quellapossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
19-01-2005, 17:04 #8
E' guerra! E' guerra!
«Go, Nishi, go!»
-
19-01-2005, 20:31 #9
resto in stand by per rifinire la mia....
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
20-01-2005, 21:48 #10Psychorunner ha scritto:
E' guerra! E' guerra!
Quindi confermo la sua esemplare gentilezza.
Mi sarebbe piaciuto cooperare con lui ma purtroppo la perenne mancanza di tempo e la distanza che ci separa non lo ha reso possibile.
Non a caso pubblico, ogni volta che faccio qualche lavoro, le foto e relativi commenti.
Sasadf, tu ovviamente sottoscrivi....o no!
-
21-01-2005, 00:36 #11Thefaster ha scritto:
No ragazzi non è guerra e, se vogliamo, neanche propriamente confronto. Tra l'altro è grazie a sasadf che ora ho tutto il materiale necessario. Infatti è stato cosi gentile da inviarmi le targhe in tutte le salse, anche quelle da me non richieste.
Quindi confermo la sua esemplare gentilezza.
Mi sarebbe piaciuto cooperare con lui ma purtroppo la perenne mancanza di tempo e la distanza che ci separa non lo ha reso possibile.
Non a caso pubblico, ogni volta che faccio qualche lavoro, le foto e relativi commenti.
Sasadf, tu ovviamente sottoscrivi....o no!
dalla prima all'ultima parola, ci mancherebbe!
Viva le targhe HT, di chiunque siano!!!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
21-01-2005, 08:43 #12sasadf ha scritto:
...Viva le targhe HT, di chiunque siano!!!...!
«Go, Nishi, go!»
-
25-01-2005, 13:09 #13
fatto qualche passo avanti anche io....
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online