|
|
Risultati da 106 a 120 di 159
Discussione: Accozzaglia Tiater 3.0
-
02-04-2014, 10:57 #106
ho visto ho visto..... come sempre lavoro da manuale.
Sono del tuo stesso avviso.... tutto quello che serve ad aumentare le sensazioni dell'utilizzo fanno parte del contseto generale e non possono essere non considerate.
Spesso non se ne parla ma fra nulla, ognuno si regola come crede.
ciao
-
03-04-2014, 08:01 #107
eh si, concordo.
infatti da me, la scoreggia libera durante la proiezione era emozionalmente superiore alla qualità video
scherzi a parte, finalmente ho avuto la possibilità di vedere la sala aggiornata dal vivo..e di sentire i famosi tapped horn...
potrei rispondere sul piano tecnico a diversi interventi (veramente grotteschi) che ho letto, specie altrove, ma francamente mi è passata la voglia dei "bisticci" nei forum, quindi lascio perdere.
specie sul doppio centrale, visto che io stesso ho fracassato gli zebedei a MDL per farglielo fare finché ha ceduto (ricordo le testuali parole sue nel caso non avesse funzionato, ma non posso riportarle)....e non tanto per provare, ma per ragioni ben precise. tant'è che il risultato ha confermato alla grande.
ma vabbè, come dicevo non ho voglia.
chi ha la possibilità di andare a trovare MDL può rendersi conto da solo di tutto l'ambaradan.
mi limito a dire che tra upgrade schermo, sub nuovi e tutte le finiture, è sparita la sensazione di "guardare" un film...ma lo si vive.
facevo un esempio con un amico che chiedeva: metti che in un film passa un elicottero in scena.. non senti l'elicottero, non ne senti il rumore... proprio passa nella stanza
e, cosa estremamente importante, anche a volumi ridotti. qua mi prendo qualche merito
ne approffitto per dare il benvenuto a giovanni79 e suggerirgli di accettare l'invito di MDL
sentirai come va tutta quella ferraglia
ciao,
edoUltima modifica di EdoFede; 05-04-2014 alle 08:39
-
04-04-2014, 23:23 #108
Ho aspettato un po' di tempo per metabolizzare e digerire prima di scrivere qualcosa sull'Accozzaglia tia ter, adesso sono pronto e quindi scrivo!
Io MDL, per gli amici mimmo, lo conoscevo così alla buona per averlo visto in due occasioni diciamo così "goderecce" il raduno ultimo romano e quello casertano. Certo sapevo che era persona importante e di grande rispetto nel nostro Forum e che era famoso per la sua sala home theater ma tutto sommato sinceramente pensavo: mbe ma che sarà mai? Ebbene la risposta è molto semplice non è che sarà, è! Ed è la miglior sala dedicata che ho visto nei 40 e più anni della mia passione! Migliore delle sale ultimamente viste nelle varie demo a Milano, Perugia,Roma e Napoli, migliore di tutte quelle che ho visto nella mia lunga carriera di giramondo in tutti i continenti, migliore ed unica, altre così non ce ne sono e non potrebbero essere altrimenti perchè la caratteristica peculiare è che si è fatto tutto da solo e se lo è costruito non " ad minchiam" ma sfruttando le sue grandi conoscenze meccanico acustiche e le macchine di lavorazione meccanica di cui può disporre, in maniera ultra professionale! Certo poi usa componenti consumer disponibili sul mercato e chiunque potrebbe installarsi un bel vpr Sony 1000 ed uno schermo da 4mt ma quello se lo è fatto tutto da solo e come lo é fatto!Telo microforato con ratio 16/9 ma quando vede un film 2.35 non ci sono mascherature polverose e precarie, ci sono due flabelli metallici che con un comando scendono e"tac"con un perfetto incastrato ecco il nuovo schermo! Ma la goduria comincia già prima, non si scende sottoterra per entrare nel valhalla HT, si sale ai piani nobili ed è una stanza flottante in un'altra stanza, perfettamente insonorizzata e trattata sia acusticamente che ergonicamente, colori e mobili che più giusti di così non si può! Ma dove l'impianto si differenzia completamente dagli altri é sulla parte audio: per l'elettronica prodotti consumer di classe alta con un assemblaggio molto complesso, fronte sonoro completamente autoprogettato ed autocostruito con un SW mostruoso unico al mondo! Risultato? Semplice, una dinamica ed una estensione incredibile non serve alzare il volume per sentire come dobbiamo fare noi nei nostri miseri HT, qui si va dal sussurro a 40db fino all'effetto da 115 db senza toccare il volume, tutto fluisce con una naturalezza straordinaria non c'è nulla di artificioso!
Va beh mi fermo qui perchè non voglio annoiare nessuno, grazie Mimmo per le sensazioni uniche ed indimenticabili che mi hai fatto provare!Ultima modifica di gnagno1947; 04-04-2014 alle 23:24
-
05-04-2014, 10:01 #109
Member
Qualsiasi sceicco, o altrettanto danaroso, oggi potrebbe farsi allestire un HT anche migliore di quello di MDL, ma sarebbe sempre e soltanto un oggetto una 'cosa' senz'anima.
L'accozzaglia Tiater ha una storia trentennale, edificato ed aggiornato, costantemente, giorno per giorno, con amore e passione, dal suo ideatore-costruttore-proprietario. Ha radici profonde ed un'anima che non potete trovare con facilità, altrove.
L'evoluzione è stata continua e costante e prosegue ancora e sarà cosi per tanti altri anni ancora, fino a quando esisterà la passione in Mimmo.
Quanti di voi hanno visto il sorgere della videoproiezione con i tritubo crt? L'accozzaglia tiater l'ha seguita passo passo, fino ai fantastici tritubo da 9", ha visto cose che voi 'umani' neanche ricordate, ma che trentanni fa erano l'avanguardia della tecnologia ed oggi si possono vedere nei musei della tecnica. Cito ad esempio il DAT, il Laser Disc, i primi videoprocessori e le prime centraline di montaggio video analogiche, i moltiplicatori di linee per dare consistenza alle immagini dei tritubo e tantissime altre 'cose'.
Infine : una cosa è acquistare un qualsiasi prodotto, macchina od accessorio, un'altra, ben diversa, è studiarne la realizzazione, con un progetto specifico per poi inserirlo ed amalgamarlo perfettamente ai componenti preesistenti, anche se dovesse solo sostituire un precedente componente per un aggiornamento.
Si nun sapite ffà 'e scarapare, nun rumpite 'a capa 'e semenzelle
-
09-04-2014, 07:16 #110
Mimmo per curiosità, a che distanza è la lente del 1000 dallo schermo??
-
09-04-2014, 07:40 #111
Ieri ho avuto il piacere di avere ospiti Antonio Stefanelli73 e Guido310 che ormai e' di casa
Antonio ormai e' diventato un profondo conoscitore dell'autocalibrazione e del Radiance e cosi approfittando della sua gentilissima disponibilità abbiamo fatto l'operazione di auto taratura con ChromaPure. A parte il notevole risultato ottenuto, la cosa che mi ha più stupito in assoluto e' la grande conoscenza acquisita da Antonio, infatti si muoveva come se fosse un automa ed andava dritto come una spada verso i comandi del Radiance e del programma che ha usato che ripeto conosce come le sue tasche.
La taratura ottenuta ha dato un risultato godibilissimo facendo sparire alcune effetti di solarizzazioni che avevo sui bianchi e alcune saturazioni sul rosso. Davvero un bel lavoro
Grazie ancora
@ Guido
4,7 metri e' la distanza che mi chiedi
Ciao
-
09-04-2014, 07:43 #112
Ultima modifica di MDL; 09-04-2014 alle 07:45
-
09-04-2014, 08:41 #113
Mimmo, è la prima foto che vedo della tua sala ridipinta di nero. Bella. Devo fare un salto assolutamente quanto prima, per apprezzare dal vivo tutti gli upgrade che hai messo su...
PS: però adesso finisci i dettagli e ridipingi in nero/grigio anche le cornici delle locandine.
-
09-04-2014, 08:54 #114
Member
...e sapete che vi dico, se Marsilio te lo fa sapere per tempo, il giorno della sua visita, sono disposto al pellegrinaggio a piedi per godere della presenza di entrambi e, se disponibile mi trascino Michele...
arecata proviene dal pianeta Blasel
-
09-04-2014, 09:01 #115
Orpo, quale onore!
Assolutamente, a questo punto, lo organizziamo in questo modo.
-
09-04-2014, 09:08 #116
quando volete, sarete i ben venuti
-
09-04-2014, 09:18 #117
Hai visto un film per intero ieri sera??
-
09-04-2014, 09:55 #118
si ma era un film bruttissimo sia come trama che come requisiti audio & video.
Il disco l'ho sciolto nell'H2SO4per chi se lo volesse risparmiare si tratta di di "Getaway" ciofechissima assoluta
-
09-04-2014, 13:59 #119
-
09-04-2014, 15:29 #120
Grazie, anche se non ha nulla che vedere con la tua, davvero insuperabile anche da moltissime realizzazioni oltralpe
Diciamo che ho prestato molta attenzione agli aspetti funzionali dell'ambiente e dalla sua fruibilità. Mi riferisco a piccoli dettagli tipo, l'accensione delle luci da telecomando, prese di corrente sparse ed occultate nei posti necessari, predisposizioni di cavi per eventuali sviluppi, oscuramento totale anche di giorno, nessun cavo a vista etc.
Ti e' capitato mai ad esempio di collegare un qualcosa per prova? Ecco... in quel caso, non c'e' nessun problema avendo tutto lo spazio che serve e senza fare i salti mortali per le connessioni.
Ho visto infatti, molte realizzazioni che sono solo fumo agli occhi in foto e da vicino, lasciano davvero una brutta sensazione sopratutto per le finiture davvero inguardabili, ecco li non riesco a soprassedere
Per un fatto caratteriale ho sempre dato la precedenza alla funzione delle cose e poi cerco di renderle, se possibile, gradevoli anche esteticamente.
Vero e' che sempre Accozzaglia rimane ma mi piace cosi
Ciao