Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 159

Discussione: Accozzaglia Tiater 3.0

Mah..si cerca sempre di tenersi in allenamento, per non perdere la voglia di migliorarsi e alimentare la fiamma della passione...attualmente io sono alle prese con automazioni e migliorie varie per avere la saletta dummy-proof anche se le foto tante volte ingannano sia in bene che in male...poi dipende anche dall'uso che se ne fà... c'è chi mette una vite e scatta 125 foto... e chi come me...fà tutto in sordina...detto senza alcuna polemica...per intenderci... e grazie per gli apprezzamenti d'oltralpe...
    Ultima modifica di ss68; 09-04-2014 alle 16:53
    "https://metropolisht.webnode.it"

Citazione Originariamente scritto da MDL Visualizza messaggio
    Ieri ho avuto il piacere di avere ospiti Antonio Stefanelli73 e Guido310 che ormai e' di casa

http://i123.photobucket.com/albums/o...ps6118d04e.jpg

Antonio ormai e' diventato un profondo conoscitore dell'autocalibrazione e del Radiance e cosi approfittando della sua gentilissima disponibilità abbiamo fa..........[CUT]
    Mimmo che brutto termine che hai utilizzato, (automa), per descrivere l' approccio che ho acquisito con il RADIANCE + CHROMAPURE.......ma ti perdono......comunque passiamo al resoconto di ieri pomeriggio, innanzitutto devo dire quello che è stato affermato più volte sul SONY 1000, ossia che è un vpr già di default abbastanza tarato,specie sul GAMMA (un 2,22 quasi spaccato) che sul GAMUT, è tutto vero naturalmente come per tutti i vpr è necessario partire da una buona "base di partenza".
    Per prima cosa ho voluto constatare di persona che il POP CORN, il SONY ed il RADIANCE fossero completamente di default e dopo aver cambiato qualche impostazione sul RADIANCE, tipo lo spazio colore, dato che il POP CORN esce o in RGB o in 4:4:4, ho preferito quest'ultimo, impostandolo sia in entrata che in uscita sul RADIANCE, azzerando sia i filtri di sharpness che di texture su 0 e poi altre cosucce varie. Chi mi conosce sà che oltre al bilanciamento del bianco, preferisco effettuare sul vpr anche il gamma/scala dei grigi sul vpr, ma dato che dalla penultima release di CHROMAPURE (2.5.) è stato parecchio migliorato in autocalibrazione sia il gamma che la scala dei grigi (12 punti), ho preferito farli con l'autocalibrazione compreso il CMS a 125 punti, quest'ultimo per forza di cose con l'autocalibrazione ed i risultati mi hanno dato ragione, solo la scala dei grigi non era perfettissima per i miei standard, ma sono io ad essere pignolo, infatti il quadro visivo non lasciava trasparire alcuna mancanza. Ringrazio Mimmo per l'ospitalità e per il prosecchino offertoci a fine calibrazione, davvero ben gradito
    Ultima modifica di stefanelli73; 09-04-2014 alle 19:50
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    Mimmo che brutto termine che hai utilizzato, (automa)....
    ma no, voleva essere un complimento visto che ti muovevi con precisione e freddezza

Porca miseria... hai montato l'attrezzatura e fatto il tutto in tempo da record e con risultati notevoli
    Ultima modifica di MDL; 09-04-2014 alle 19:51

V bè, perdonato.........a proposito avevo dimenticato di scrivere che durante la calibrazione, ho lasciato l'RC del SONY su ON, ma rigorosamente a 0, così come l'iris disabilitato. A fine calibrazione ho impostato sul RADIANCE i primi tre controlli di sharpness nel seguente ordine 5-5-6, quindi su valori molto bassi, dato che il loro utilizzo è abbastanza evidente, mentre la texture su 20-20-20, quest'ultimi invece non sono per nulla invasivi e mi sono potuto spingere su tali valori; tutti i controlli di sharpness sia del SONY compreso l'RC (su ON , ma a 0) che sul POP CORN rigorosamente di default e vi assicuro che utilizzando solo ed esclusivamente quelli del RADIANCE l'immagine è più che godibile.....per cui la prossima sfida sarà RADIANCE vs ARCA vs HTPC, dato che in questo caso è solo il RADIANCE ad effettuare tutto il lavoro (calibrazione + filtri).
    30 sono state le cd/m2 ottenute su schermo da 4 metri con lampada su alto, giusto per la precisione.
    Ultima modifica di stefanelli73; 09-04-2014 alle 20:03
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Direi che l'immagine che è venuta fuori è davvero degna di nota, tridimensionalissima e nitida, dettagliata ma senza nessuna artificiosità, grande merito del Radiance, dell'ottica del 1000 e del suo scaler interno, in effetti la differenza tra RC disabilitato e RC attivo seppure a 0 era molto evidente, un vero e proprio "velo" che veniva tolto...espressione molto abusata ma in questo caso davvero veritiera!

Giusto per chi continuava a dire che nella "famosa" comparativa l'rc bisognasse assolutamente disabilitarlo....

Ti rinnovo i miei complimenti Mimmo....tanta bella roba!

Saluti gil

Non so che pensare Gil, certo guardare un sorgente 1080 non scalata su una matrice 4K non ha molto senso, però bisognerebbe capire dove finiscono i meriti della sorgenti ed iniziano quelli dello scaler del proiettore...forse con RC disabilitato vedi le sorgenti per quello che sono senza aiuti...ma basta così altrimenti Nordata chiude anche questa discussione!!!!

@ Gil

grazie, avrei piacere che un giorno fossi mio ospite.

@ Guido

non toccare la coda al cane che dorme

I vpr di Sony 500/1000/1100 hanno matrici 4k e l'RC serve fondamentalmente a fare l'up scaling dal 1080, davvero non ha senso tenerlo spento altrimenti a cosa servirebbe?

Nel mio specifico caso poi, il 1000 l'ho preso piu che altro per riempire il mio schermo e al momento del 4k interessa davvero poco.

Ciao

ciao

Si sono d'accordo...inoltre se non si sa ESATTAMENTE come stanno lavorando le sorgenti non ha senso....

Io non avevo scritto ancora. L'evoluzione della sala di Mimmo è spettacolare. L'ultima volta che ci sono stato, avevo avuto la possibilità di muovergli qualche critica costruttiva, ora sono rimasto a bocca aperta . Ovviamente conosco il suo vpr, ma vedere un film su uno schermo 16.9 di 4 metri è uno spettacolo puro. Io sono ancora scioccato dal primo battito d'ali del volatile in Avatar, nella sequenza in cui Jack vola la prima volta, un colpo d basso improvviso che ti fa saltare dalla poltrona. Mai sentito prima in vita mia. Sul fronte video, Mimmo mi ha preso in giro, e per questo dovrà pagare pegno, ma questo era lunedi sera, prima dell'intervento di Stefanelli, che è diventato il re della calibrazione col radiance.

Anche io direi di non toccare la questione rc. Chi vede con i suoi occhi e nel caso vostro. con strumenti di misurazione e pattern test, ha un idea chiara del comportamento della macchina.
    Ultima modifica di guest_70475; 10-04-2014 alle 09:16

Grazie dell'invito Mimmo....
    Solo che, data la distanza (ci dividono 8/9 ore di viaggio ), debbo organizzarmi nei periodi di vacanza (sempre che tu non lo sia altrettanto ) e fare ben volentieri una visita alla tua saletta...

Ti diro'.... A me personalmente mi intrigano di piu' le salette come sono trattate acusticamente che non soffermarmi a sbavare sulle elettroniche e i tuoi pannelli al soffitto mi hanno sempre incuriosito.....

Saluti gil

basta sperarci e prima o poi capiterà, poi le 9 ore le abbatti usando anziché la macchina, l'aereo

Gli Acousticone, fidati, svolgono un lavoro notevole.

Ciao

Si ho letto da un link che avevi postato tempo addietro...

Saluti gil

Citazione Originariamente scritto da MDL Visualizza messaggio
    si ma era un film bruttissimo sia come trama che come requisiti audio & video.

Il disco l'ho sciolto nell'H2SO4 per chi se lo volesse risparmiare si tratta di di "Getaway" ciofechissima assoluta
    Ha ha ha ! Anche tu ci sei cascato ?
    Parli di quel film dove l'attore principale era una shelby gt500 (se non sbaglio ) . Un film trash a tutti gli effetti
    A metà film non so perché ho avuto la sensazione di essere stato derubato
    La stessa sensazione di quando ho trovato le finestre spalancate , perché mi erano entrati i ladri

Comunque l'RC di Sony deve essere acceso , si deve mettere in discussione solo il valore . Questione di gusti !
    Bel lavoro hai fatto , complimenti !
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    ...dopo aver cambiato qualche impostazione sul RADIANCE, tipo lo spazio colore, dato che il POP CORN esce o in RGB o in 4:4:4, ho preferito quest'ultimo, impostandolo sia in entrata che in uscita sul RADIANCE, ...[CUT]
    Scusa, come mai la scelta di uscire dal Radiance in YCbCr 4:4:4 ?
    In questo modo il Radiance lavora un po "azzoppato", in quanto limitato ad 8-bits, mentre uscire in YCbCr 4:2:2 lavora al massimo della potenza 12-bits ed oltre (credo anche 14-bits)

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •