|
|
Risultati da 91 a 105 di 159
Discussione: Accozzaglia Tiater 3.0
-
19-03-2014, 22:39 #91
Fatemi un pò elaborare la cosa
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
23-03-2014, 08:11 #92
L'altra sera ho avuto il piacere di poter visitare il "nuovo" Theater di Mimmo...che dire, la dimostrazione che al meglio non c'è mai fine!
P.s. Credo di aver capito un paio di errori che ho fatto l'altra sera nella calibrazione...sto studiando!
Ciaoooo
-
23-03-2014, 08:37 #93
Inkia..... Un paio?
Comunque grazie per la tua disponibilità, riproveremo presto.
Ciao
-
23-03-2014, 08:46 #94
Si, resettare per bene il CMS e uno nella scala dei grigi che ha inficiato il seguente Autocal...
-
23-03-2014, 11:46 #95
Member
La tua (sana e giusta) risposta mi ha fatto ripensare alle foto di dive famose riprese da professionisti e magari ritoccate, contrapposte a quelle al naturale, magari risprese per strada...
Credo che, come per le dive sia necessario vederle 'dal vivo' per poter decidere sulla loro avvenenza, sia indispensabile VIVERE dal vivo l'esperienza dell'accozaglia tiater
-
01-04-2014, 12:02 #96
Junior Member
Ciao, mi sono appena registrato per complimentarmi con il proprietario di questa super sala cinema
Ho letto tutto ora e sono rimasco sconvolto, la discussione mi è stata segnalata ironicamente da un amico ad una richiesta di consigli su come potrei rivedere il salotto di casa mia per ospitare un piccolo impianto.
Veramente una bellissima realizzazione.
Ma...come mai il nome "accozzaglia"? Dalle mie parti è piuttosto dispregiativo, ma mi sembra abbastanza "fuori luogo" (scusate se mi permetto, magari da voi ha un altro significato).
Ciao da Giovanni!
-
01-04-2014, 13:36 #97
ciao Giovanni e benvenuto in questo forum.
La definizione.... e' una lunga storia
se frequenterai questo forum, un giorno lo capirai
Saluti
-
01-04-2014, 13:55 #98
Junior Member
Grazie del benvenuto MDL. E ancora complimenti per la sala.
Oltretutto ho scoperto che uso un tuo stesso finale per l'impianto stereo
(tornato in forma smagliante da riparazione e "abarthizzazione" fatte da un super tecnico di mia conoscenza che conosce a menadito quei circuiti)
Beh, nulla di paragonabile al tuo "mobile dei watt"! però, una bella soddisfazione.
Ciao
-
01-04-2014, 22:34 #99
-
02-04-2014, 08:16 #100
Mimmo, prendili i complimenti così li pareggi con le infamate che ti hanno detto sull'altro forum.....
Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
02-04-2014, 08:36 #101
Junior Member
volentierissimo!
chissà che prima o poi non capiti davvero.
-
02-04-2014, 08:46 #102
Fabio, figuriamoci.
Il fatto e' che quando si discute di qualcosa che non ho previsto, ben vengano i consigli su questo forum e anche sugli altri. Poi le crititiche, ci stanno tutte ovviamente, mi infastidisce solo il giudizio sterile e fine a se stesso e in quei casi ricordo sempre la storiella della volpe.
ciao
-
02-04-2014, 09:13 #103
Come non darti ragione, infastidisce soprattutto il giudizio dato così tanto per fare basato su pure congetture o ancora peggio per invidia......e quante critiche ho avuto io? (mai una costruttiva o propositiva per altro.....)
Piccola consolazione è il fatto che le critiche siano sempre venute da pesone che non hanno mai sentito l'impianto, ma lo sai, è impossibile andare bene a tutti!Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
02-04-2014, 09:51 #104
Fabio
Per quello che mi riguarda, sono sempre portato a valutare l'insieme delle cose, l'impianto audio, l'impianto video, l'ambiente, la comodità di utilizzo etc.
Alla fine il piacere che provo nell'utilizzo dei miei giocattoli e' la media di tutti gli aspetti che ritengo fondamentali; se la media di tutte le sensazioni che provo a riguardo degli aspetti importanti e' piu che sufficiente, allora si.... il risultato e' centrato.
Nel mio caso ad esempio, ho curato molto alcuni aspetti funzionali che dalle foto non si evinconoe quindi i pareri di chi non ha toccato con mano servono meno che zero.
ciao
-
02-04-2014, 10:22 #105
Lo sai che per gli aspetti funzionali siamo quasi fratelli
Ti dico l'ultima che ho fatto poi giuro che non infesto più la tua discussione.
Non so se hai visto, ma sto ultimando (finito di montare ieri sera) un pre fatto in casa un pò particolare.
Non son riuscito a non inserire tutta una parte di mini domotica (che penso essere una parte importante nel godimento totale dell'impianto come sostieni tu - vedi la staffa motorizzata per la tv e il sistema di accensione e spegnimento a step).
Ho fatto un supporto in legno dove ho inserito una serie di faretti led che ho messo dietro al divano che gestisco col telecomando del pre nuovo, cioè accendo i faretti autonomamente col telecomando o posso accenderli in automatico in funzione del media utilizzato.
Servono ad aumentare la qualità audio dell'impianto?
Certo che no, ma di certo aumentano il godimento globale durante la fruizione dell'impianto stesso.
CiaoScomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub