|
|
Risultati da 16 a 30 di 56
-
30-12-2004, 17:47 #16
Provo a dire la mia essendo un ex possessore di due tritubo della Sony (VPH 1042 e VPH 1270) ed attuale felice possessore di un Benq 7800 (che è dotato di una matrice Mattelhorn 1024*576).
Premetto che il mio VPR ha una matrice meno risoluta di quello visto da Angelo (1280*720)
Devo dire che passando da un tritubo come il 1270 (che era stato a suo tempo tarato dal Consul e che ora giace a casa di un nuovo papa' che gli vorrà molto bene...) il degrado dell'immagine è riscontrabile su alcuni parametri base:
- meno tridimensionalità dell'immagine (è decisamente piu' "appiattita")
- problemi di compressione alle basse luci
- colori "digitali" (peraltro si può - con una taratura di fino - riportarli ad una maggiore "analogicità")
-livello del nero troppo alto
In parole povere come dice il buon Manuti la visione del digitale non riesce a presentare (almeno nel mio 7800) una "finestra sulla realtà".
A fronte di tali contro riesco ad apprezzare una marea di pro:
- si tratta (come tutti i digitali) di un plug and play a tutti gli effetti: devi solo mettere a fuoco.
- nessun problema di deriva termica. Lo attacchi e non devi aspettare neanche un minuto.
- bassa rumorosità
- possibilità di correggere (in parte) l'alta luminosità con un filtro ND2
-immagine gradevole
Insomma un buon compromesso.
-
30-12-2004, 20:03 #17
Re: Re: un pomeriggio con immagini di gran classe..mammia mia che dlp!!!!!
Nicot ha scritto:
Come puoi leggere qualche thread + sotto vorrei
acquistare questo proiettore con
un Lumagen.
uno scaler ha secondo me senso se si hanno diverse sorgenti da collegare...............credo che un ottimo stand alone con dvi/hdmi vada + che bene...........
a proposito.......il 9500 marantz dovrebbe essere identico per la parte video al pio868 e superiore in quella audio...............
-
30-12-2004, 20:24 #18
Evviva! ... tutti a comprare il BENQ 8700!!
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
30-12-2004, 20:29 #19gian de bit ha scritto:
Evviva! ... tutti a comprare il BENQ 8700!!
Ad esempio non ho notato sul benq il rumore video che avevo sul marantz connesso in component al denon a11..........
-
30-12-2004, 20:35 #20
Re: Re: un pomeriggio con immagini di gran classe..mammia mia che dlp!!!!!
AlbertoPN ha scritto:
Sei proprio entusiasta Angelo,
però direi che passato l'hype iniziale
dovresti essere un attimo più ponderato sulle affermazioni.
bhè.ho detto solo che per me è un proiettore eccellente, e non solo per il rapporto q/p
AlbertoPN ha scritto:
Dato che anche Nicot è interessato all'acquisto, credo che lo shoot - out con il CRT sarà altrettanto interessante.
Aspettiamo la prossima puntata.
mandi!
Alberto[/I][/SIZE]
sai bene che uno shoot out con seguenti foto compresse non è il max..............credo che sia opportuno visionare il prodotto.e poi...........magari avere le stesse (oppure opposte) sensazioni che ho avuto io!
-
30-12-2004, 20:59 #21Decibel Guest
Un minuto di OT, concedetemelo in questo tranquillo 3ad in cui, molto serenamente, si accostano digitali ad analogici.
Mi viene sempre in mente quando in lontananza appare la trita e ritrita diatriba che tutti conosciamo, una barzelletta, niente di nuovo, qualcuno la conosce senz'altro:
Un maiale messo all'ingrasso dal padrone si diverte a sfottere l'asino anziano e carico di legname che faticosamente gli passa vicino.
"Ma quanto sei brutto, ma quanto sei storto, il padrone ti carica di roba tutto il giorno mentre io sono libero di sguazzare qua dentro e mangiare quello che voglio, gnam, gnam, gnam".
L'asino fa una smorfia ma tira dritto con il suo fardello.
Giorno dopo ... stessa storia ... "ma quanto sei brutto, te a lavorare e io a mangiare, gnam, gnam, gnam".
L'asino, smorfia e via ...
Ancora l'indomani ... "ma quanto sei storto, tu lavori, io gnam, gnam, gnam".
Stavolta l'asino ha un sussulto: "ok, ma te non sei quello dell'anno scorso".
Per carita', pure gli asini vanno in pensione e prima o poi si estingueranno ma sulla targhetta del mio modestissimo ECP c'e' scritto 1992 ... fra un giorno avra' 13 annie stasera mi ha regalato uno Spiderman2 da far paura.
Scusate l'OT
-
30-12-2004, 21:11 #22Decibel ha scritto:
Un minuto di OT, concedetemelo in questo tranquillo 3ad in cui, molto serenamente, si accostano digitali ad analogici.
Mi viene sempre in mente quando in lontananza appare la trita e ritrita diatriba che tutti conosciamo, una barzelletta, niente di nuovo, qualcuno la conosce senz'altro:
Un maiale messo all'ingrasso dal padrone si diverte a sfottere l'asino anziano e carico di legname che faticosamente gli passa vicino.
"Ma quanto sei brutto, ma quanto sei storto, il padrone ti carica di roba tutto il giorno mentre io sono libero di sguazzare qua dentro e mangiare quello che voglio, gnam, gnam, gnam".
Giorno dopo ... stessa storia ... "ma quanto sei brutto, te a lavorare e io a mangiare, gnam, gnam, gnam".
Per carita', pure gli asini vanno in pensione e prima o poi si estingueranno ma sulla targhetta del mio modestissimo ECP c'e' scritto 1992 ... fra un giorno avra' 13 annie stasera mi ha regalato uno Spiderman2 da far paura.
Scusate l'OT
GRANDIOSA!!
Ciao
Mimmo
-
30-12-2004, 21:14 #23Decibel ha scritto:
Scusate l'OT
Fantastica! non c'entra nà mazza, ma è fantastica!
-
30-12-2004, 21:46 #24
Notevole anche la staffa portaproiettore :
Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...
-
30-12-2004, 21:46 #25angelo ha scritto:
Oddio, è sempre ovviamente una questione di gusti.........io ad esempio non ho mai apprezzato i Sim2, neanche in casa di un noto recensore romano (nonchè grande amico) che era riuscito a far fare all'HT300 anche il caffè corretto alla Sambuca............
Ad esempio non ho notato sul benq il rumore video che avevo sul marantz connesso in component al denon a11..........
PS: il mio non fa' il caffe' corretto alla Sambuca (l'ho preso apposta perche' quello che lo faceva costava troppo), ma proietta molte belle immagini
, peraltro la serie HT che io non ho, non e' piaciuta nemmeno a me
PSS: Angelo ovviamente si scherza, prima vedere cammello poi giudicare... hai visto mai che...Ultima modifica di gian de bit; 30-12-2004 alle 22:05
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
30-12-2004, 21:49 #26
Re: Re: Re: un pomeriggio con immagini di gran classe..mammia mia che dlp!!!!!
angelo ha scritto:
uno scaler ha secondo me senso se si hanno diverse sorgenti da collegare...............credo che un ottimo stand alone con dvi/hdmi vada + che bene...........
Se avessi avuto solo il player dvd avrei scelto un
htpc come sorgente o uno stand alone dvi.
a proposito.......il 9500 marantz dovrebbe essere identico per la parte video al pio868 e superiore in quella audio...............
L'idea era di farmene uno da moddare sdi.
La mod la farei "in casa".
Ciao
-
30-12-2004, 22:00 #27
Ma scusa angelo, ma il tuo amico cosa dice delle differenze che avrà sicuramente notato fra il suo CRT e questo DLP.
Li ha entrambi perchè sta meditando di passare ad un digitale?
Li ha entrambi per gli ha preso quella malattia che ha preso qualcuno di noi che si ritrova con tre proiettori in casa solo per divertirsi a metterci le mani?
La cosa però che mi stupisce di più è che lo trovi migliore rispetto al tuo ex marantz. Aiutaci a capire.
Mi hai fatto venire voglia di andare a vederlo.Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono...Almeno credo.
-
30-12-2004, 22:13 #28Decibel Guestangelo ha scritto:
non c'entra nà mazza
-
30-12-2004, 22:24 #29Acenet ha scritto:
Ma scusa angelo, ma il tuo amico cosa dice delle differenze che avrà sicuramente notato fra il suo CRT e questo DLP.
Ieri sera, commentando il fatto che è in attesa di un crt da 8", diceva"certo, guardando stò benq diviene difficile convimcere qualcuno a mettersi sulla testa 90kg..)
Acenet ha scritto:
Li ha entrambi per gli ha preso quella malattia che ha preso qualcuno di noi che si ritrova con tre proiettori in casa solo per divertirsi a metterci le mani?
Acenet ha scritto:
La cosa però che mi stupisce di più è che lo trovi migliore rispetto al tuo ex marantz.
Aiutaci a capire.
Allora, avrò visionato circa 80 films con il mo marantz, e ti posso dire che a memoria alcune scene critiche le ricordavo........ora, sopratttutto in monsters & co. ed Harry Potter1 SONO SICURO dell'assoluta superiorità del benq in materia di rumore video (prime scene dell'apparizione dei maghi e della metamorfosi gatto/maga in HP1), sveglia del gigante da parte dell'occhiopalla in M&CO.
merito del collegamento? può essere che un fan come me del crt sia stato stregato da una connessione digitale.-bhò!Ultima modifica di angelo; 31-12-2004 alle 06:18
-
30-12-2004, 22:25 #30Paolox ha scritto:
Notevole anche la staffa portaproiettore :
antisismica!