Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 92

Discussione: KINOPAOLIS 2.0

Citazione Originariamente scritto da antonio75 Visualizza messaggio

Ci saranno upgrade , questo è ovvio,......
    Cioè ci saranno altri guasti in vista? . Quella santa donna di tua moglie penserà che su di te si sia abbattuta la maledizione di Tutankhamen

Alfredo
    Ultima modifica di alfrimpa; 16-09-2013 alle 19:10
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

Diciamo che ho imparato a non pensare che sono di fronte all'impianto definitivo.

Tutto molto bello antonio ma lo schermo e le casse non si possono proprio guardare su una sala acussi'...e cmq ti manca ancora qualche elettronica di rilievo(credo cmq per una tua scelta)
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Effettivamente le nuove foto rendono giustizia alla presentazione della tua saletta.
    Ti rinnovo i complimenti e non vedo l ora di vedere questa meraviglia.

Ciao e complimenti, io abito a Milano ma ho mia sorella lî a Casalnuovo, se vuoi quando andrò a trovarla faccio un salto da te.
    Impianto a/v. Yamaha a-s1100- yamaha rx-a2030--bd Oppo 103D- registratore a bobine Akai gx 636-tv Sony 65 xg9505
    giradischi project rpm 3 carbon-filtro belkin pure av 40
    diffusori anteriori b&w 803 nt-centrale b&w htm2- posteriori b&w lm1- subwoofer Monitor Audio rsw 12

Scusami Steven non capisco il senso del tuo post. Era ironico? Altrimenti sei stato un po ' criptico.
    Fatta questa premessa ti rispondo in merito allo schermo è quello che meglio si adatta nel mio ambiente. Ho avuto anche uno ad alto contrasto ma non era adatto già con la luminosità del rs 65 figurati col 1000. Il problema è la dimensione dello schermo che in effetti dovrà essere allargato. Per le casse a me piacciono tantissimo. Ma forse le cambierò l'anno prossimo. Soluzioni custom. Ma è un discorso che valuterò nel prossimo futuro.
    Ultima modifica di guest_70475; 16-09-2013 alle 20:55

Che bella Antonio da togliere il fiato, però devo dirtelo dopo quel pò pò di elettroniche usi un misero "cellulare" per fare le foto?!?! non rendono per niente giustizia... (scherzo eh )

Un paio di piccole domande se posso, perchè non hai deciso di usare diffusori posteriori bipolari?? E anche se le traccie ita 7.1 si contano forse su una mano perchè non un 7.2?

Vedo che il pavimento è molto chiaro non ti da fastidio?

Per il resto taaanta roba veramente ancora complimenti!! Qualche volta appena il lavoro mi da tregua, mi "imbuco" a vederla dal vivo sarà tutt'altra cosa...
    Ultima modifica di tigerman3d; 16-09-2013 alle 21:34
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

No antonio,ti ho solo detto che le casse non sono all'altezza della tua sala(ed infatti le cambierai l'anno lrossimo come hai scritto) e pure lo schermo
    Per elettroniche mancanti dicevo il radiance tanto per fare un esempio,ma spero che lo acquistarai quando uscira' il modello full 4K
    E' solo un mio modesto parere,non te la prendere eh
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

x Tigerman: hai ragione, sono un pò estremo nelle cose, mi comprai una Pentax k5, poi mi ruppi le scatole, e sono rimasto senza niente. Non mi piace fare foto e si vede
    Quindi se qualche anima pia, vorrà rendere giustizia con un bel reportage fotografico è benvenuto. Quando vuoi venire a disposizione. Il pavimento non è affatto chiaro, magari le foto tradiscono i reali colori. E' moquette grigio topo, la luce viene assorbita, non vedi niente. Ho come puoi vedere dalle foto 2 sub. Infine il 7 canali poco mi interessa al momento in quanto sono pochissimi i film codificati a 7 canali discreti, poi ascoltando tutto in analogico tramite l'hts non uso elaborazioni matriciali, tipo dsp, che spalmano il suono dei laterali sui back. La disposzione attuale dei diffusori permette di non sentire buchi sul fronte posteriore i passaggi avvengono in maniera molto naturale. Poi avendo comunque un pre a 7 canali, basta che mi munisco di un finale stereo per i back e il gioco è fatto. Magari con l'uscita di più film in 7 canali discreti lo farò, ma sinceramente spendere ora soldi per avere un altro finale attaccato e vedere 2 diffusori che nel 95% dei casi non sentirò in azione, non mi sembra il caso.
    x Steven: non me la prendo, anzi apprezzo le domande. Allora io il radiance l'ho avuto, ma ho preferito toglierlo, il sony 1000 imho non ha bisogno del radiance. Quello va benissimo sui jvc, molto meno sul sony.Il sony di per sè out of the box è tarato molto bene e ha bisogno solo di qualche affinamento, il reality creation non va d'accordo coi filtri del radiance creando un pò di problemi, per cui alla fine dopo attenta valutazione ho preferito togliermi il radiance. E' stata una precisa scelta.
    Sulle Casse ti dico che le ritengo ideali per quello che sono le mie esigenze di visione, io vedo al 95% film e solo in piccola parte musica. Quindi le mie casse le ritengo ideali e nel rapporto qualità/prezzo pagato ottime - Tieni conto che tutto quello che vedi è roba usata nei mercatini . Il motivo di cambiare casse nascerà da un desiderio diverso. Vorrei modificare tutto il front anteriore. Vorrei mettere uno schermo da 4 metri microforato , ma non ho lo spazio in lunghezza per installarlo, se dovessi metterci dietro le attuali casse che avendo il bass reflex, hanno bisogno di almeno 60 cm di spazio dietro. Quindi tutto lo schermo andrebbe ad 1 metro dal fondo e praticamente starei a 3 metri rispetto ad uno schermo da 4 metri, e va bene il coinvolgimento, ma sarebbe un errore. Poichè sto seguendo con attenzione un interessante progetto di casse attive che vanno ad incasso , profonde appena 20 cm, stavo cullando l'idea di usare questa soluzione. Ma ci vorranno soldini che al momento non ci sono. Poi altra cosa che vorrei fare è spostare tutte le elettroniche dal fronte anteriore e metterle dietro, in modo che si vede solo lo schermo da 4 metri.
    Ma questo riguarderà il Kinopaolis 2.1.

iniziamo a ragionare, almeno si vede qualcosa.
    molto bella non c'è che dire.
    il proiettore non ha bisogno di commenti...complimenti

bellissima!!!!!

mi autoinvito per una visione da sbavo

ciao e complimenti
    VPR= SONY HW50E.B ; Sorgente: SONY S790, SONY PS3, SKY HD; Ampli: DENON 1804; Casse: KLIPSCH.
    Schermo CORNICE 290x163 gain 1.2 sala: living

Piccola precisazione il tuo non è un impianto 5.1, ma 5.2........le KLIPSCH per un impianto HT sono le più adatte che possano esserci, (sicuramente più delle B&W, che ritengo più musicali e ne parlo da ex possessore), specie le RF7 (prima serie) diffusori particolarmente riusciti anche in ambito musicale (pop/rock), così come il loro centrale RC7.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Giusto Antonio

E ci mancherebbe che dicevi il contrario, abbiamo gli stessi diffusori compresi i sub
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Complimenti Antonio !! Mi piace un sacco !! Il fronte anteriore è super muscoloso... le klipsch senza griglia "spaventano"
    Vedo la tua sala come la versione "seria" della mia, le proporzioni sono quelle... ma le elettroniche e i diffusori sono di tutt'altro calibro. Quindi ritenendomi super soddisfatto della mia non oso immaginare cosa possa essere vedere un film da te !!
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •