Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 233

Discussione: RVS THEATER

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Benevento
    Messaggi
    551

    RVS THEATER


    Finalmente ci siamo!

    Alcuni mesi fa ho acquistato la nuova casa. Nella scelta della stessa ha influito molto la stanza nella quale andrò a ricavare il mio spazio di puro godimento.
    Dopo anni passati a tribolare in casa dei miei prima e in casa affitto poi, finalmente potrò sbizzarrismi e non avere vincoli di sorta nella costruzione del mio HT.

    L'ambiente in cui verrà effettuata l'installazione è alquanto irregolare: trattasi infatti di una casa in pietra (del 1840 ) in cui ho trovato di tutto....pareti storte, mura che non possono essere toccate per via della portanza data dalle pietre, ecc.
    La forma della stessa è assimilabile ad un trapezio per cui dovrò impegnarmi molto per dare un minimo di simmetria estetica.
    Nei prossimi giorni provvederò ad elaborare un piantina in modo tale da fornire anche misure, proporzioni e quant'altro.

    Passiamo alle foto:

    1. Parete in cui verrà installato lo schermo di proiezione:
    come si può vedere dalle linee delle mattonelle la parete non è in squadra per cui sarà necessario raddrizzarla.





    2. Parete di fondo e ingresso della sala:





    3. Parete destra:





    4. Parete sinistra.....con finestra da cambiare assolutamente.....quella attuale è di ferro ed è tutta arrugginita:





    5. Ingresso alla sala:
    E' gia presente un gradino di forma triangolare. L'idea è quella di approfittare di questo gradino per realizzare una seduta in cui possono alloggiare delle sedute supplementari.



    STAY TUNED
    Ultima modifica di jossi11poesie; 22-05-2016 alle 10:08

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Benevento
    Messaggi
    551

    Primi lavori

    Sostituzione finestra:

    6. Chiusa:





    7. Aperta con dettaglio chiusura esterna:





    8. Con alette aperte:





    E' in alluminio....nello specifico R62 con vetrocamera da 15. E' quella di sezione più doppia a disposizione.


    STAY TUNED
    Ultima modifica di jossi11poesie; 22-05-2016 alle 10:09

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Benevento
    Messaggi
    551

    Avanti così!

    9. I lavori procedono: finestra portata a livello



    STAY TUNED
    Ultima modifica di jossi11poesie; 22-05-2016 alle 10:10

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Benevento
    Messaggi
    551

    I Lavori proseguono

    10. Come dicevo prima, il gradino di forma triangolare che da accesso alla saletta mi ha stuzzicato l'idea di costruire una pedana che può eventualmente ospitare delle sedute aggiuntive. Per far ciò sposterò anche il termosifone sulla parete adiacente.




    11. Procedono i lavori di costruzione della pedana.....stiamo usando materiale di scarto proveniente dagli altri lavori che sto facendo nella casa




    12. Smontato il termosifone ..... sono in attesa dell'idraulico che mi sposterà gli allacci sulla parete adiacente.



    STAY TUNED
    Ultima modifica di jossi11poesie; 22-05-2016 alle 10:13

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Benevento
    Messaggi
    551
    Spostate prese e interruttori..... li dove erano in origine sarebbero state coperte dal termosifone da un lato e dall'altro invece andranno in una colonna di cartongesso.

    13. Lato destro:





    14. Lato sinistro:





    15. Chiuse le tracce:



    STAY TUNED
    Ultima modifica di jossi11poesie; 22-05-2016 alle 10:14

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Benevento
    Messaggi
    551

    Corrugati

    Nel frattempo mi hanno fatto visita i "serpenti":

    16. Sulla sinistra un corrugato da 40 in cui ho previsto di far passare l'HDMI per il proiettore; uno da 25 per i back surround e un altro da 25 che non fa mai male.
    Sulla destra uno da 25 per portare l'elettricità.





    17. Predisposte anche due cassettine per luci segnapasso nello scalino:



    STAY TUNED
    Ultima modifica di jossi11poesie; 22-05-2016 alle 10:17

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Benevento
    Messaggi
    551
    Altre foto della pedana:

    18.





    19.





    20.



    STAY TUNED
    Ultima modifica di jossi11poesie; 22-05-2016 alle 10:18

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Benevento
    Messaggi
    551

    La nota storta della giornata.....

    L'idea che avevo per il posizionamento delle elettroniche era quella di creare una sorta di finestra tra la saletta e uno sgabuzzino adiacente. Il muro che separa questi due ambienti è spesso oltre 80 cm. L'idea era appunto quella di creare tale finestra, piazzarci le elettroniche all'interno e dallo sgabuzzino adiacente poter accere per la sistemazione e l'ispezione dei cavi.

    21. Iniziamo a rompere il muro per ricavare la finestra e ci accorgiamo che ci sono delle pietre troppo grandi. Dopo dolorosa riflessione decido di abbandonare il progetto.





    Rimane lo sgabuzzino adiacente, nel quale poter comunque posizionare le elettroniche e ricavare una sorta di "sala macchine".

    Tuttavia sono completamente a digiuno per quel che riguarda il controllo remoto. Come faccio e pilotare amplificatori lettori e quant'altro dalla saletta allo sgabuzzino adiacente?
    Ultima modifica di jossi11poesie; 22-05-2016 alle 10:18

  9. #9
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Benevento
    Messaggi
    551
    Dopo un po di mesi passati a ristrutturare (nel tempo libero dal lavoro ovviamente) il resto della casa e ancora non ho finito (uff), ho ripreso i lavori nella saletta.

    Durante questi mesi mi sono letteralmente arrovellato il cervello sul posizionamento delle elettroniche: nulla! Nessun'idea, le dimensioni della stanza non consentono un tavolino o che altro.

    Sinceramente ho anche pensato: questo genere di lavori si fa una volta (almeno speriamo ) nella vita. Ho cominciato a documentarmi e dopo essermi nuovamente consultato con il muratore ho deciso che era giunto il tempo di rompere gli indugi.

    Mazzola e scalpello nuovi e ho cominciato a scavare il mio "tunnel".







    Cominciano a venir giu le prime pietre





    Ultima modifica di jossi11poesie; 22-05-2016 alle 10:20

  10. #10
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Benevento
    Messaggi
    551
    Dopo aver scavato così tanto (53 cm di profondità) trovo un muro di mattoni rossi: è il muro che sorregge la scala che porta al paino superiore.
    A questo punto mi fermo: il vano per l'alloggiamento delle elettroniche ce l'ho finalmente. Devo solo trovare il sistema per la sistemazione dei cavi.... ma già un idea ce l'ho






    Adesso è solo questione di rifinirla: ci penserà il muratore con mattoni e camicie di stucco varie.
    Ultima modifica di jossi11poesie; 22-05-2016 alle 10:21

  11. #11
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Benevento
    Messaggi
    551
    Comincio a dedicarmi alla struttura di cartongesso che avra sia un aspetto funzionale (passaggio di corrugati vari e alloggiamento punti corrente e interruttori) che un aspetto estetico.

    Fronte Anteriore:




    Fronte posteriore:









    Ultima modifica di jossi11poesie; 22-05-2016 alle 10:26

  12. #12
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Benevento
    Messaggi
    551
    Costruzione ripiano per proiettore:








    Smussamento angoli:



    Ultima modifica di jossi11poesie; 22-05-2016 alle 10:28

  13. #13
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Benevento
    Messaggi
    551
    Nel frattempo ho dato una sistemata alle cassettine che alloggeranno le luci segnapasso: nel precedente progetto erano state sistemate in maniera errata





    Ultima modifica di jossi11poesie; 22-05-2016 alle 10:29

  14. #14
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Benevento
    Messaggi
    551
    Finiti i "pilastri" si comincia con le "velette":

    Fronte anteriore - alloggiamento schermo di proiezione:




    Parete laterale sinistra:






    STAY TUNED!
    Ultima modifica di jossi11poesie; 22-05-2016 alle 10:30

  15. #15
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Benevento
    Messaggi
    551

    Proseguono i lavori


    Parete laterale destra


    Ultima modifica di jossi11poesie; 22-05-2016 alle 10:33


Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •