Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 141 di 205 PrimaPrima ... 4191131137138139140141142143144145151191 ... UltimaUltima
Risultati da 2.101 a 2.115 di 3062

Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    Non so se ti lasciano prendere misure ma l' accesso è libero... ne ho cercata una vicino a te che dovrebbe essere a posto fino a circa 20 Hz.
    LINK

"Perfettamente" è un temine pesante, la perfezione è una destinazione a cui si tende, non si raggiunge... è una asintoto.

Mandi
    Per i cori e l'organo a canne dovrebbe andare bene!!

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Si certo, sempre decisamente meglio pero' di una stanza che risponde male gia' in partenza, non credi?

Saluti gil
    Certamente , la stanza e' tutto se non c'e' l'impianto rimane solo un bel soprammobile.
    Ultima modifica di maveric77; 23-04-2014 alle 11:43
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

In che "zenzo"?
    Che uno si fa la stanza trattata acusticamente e non ci mette l'impianto?

A parte gli scherzi, l'ideale sarebbe avere l'uno e l'altro ai massimi livelli....

Saluti gil

A parte gli scherzi, l'ideale sarebbe avere l'uno e l'altro ai massimi livelli....sofico:
    Quando si puole e' la cosa migliore , ma se devo fare una scelta preferisco avere un ambiente trattato con un impianto modesto.

In che "zenzo"?
    Che uno si fa la stanza trattata acusticamente e non ci mette l'impianto?

Saluti gil
    Miiiii cose' uscito nel post. 2102

.
    .
    ....

Saluti gil

Moris sei sparito ? quanto manca all'arrivo del mega centrale ?!
    Riusciresti a postare una piantina che mostri l'attuale disposizione dei diffusori in scala....nei mille post non ho mica capito come son messi :-/
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

@Alessio

Si hai ragione,si potrebbe quasi dire che sono scappato

Da cosa?.............Dal forum

Perche'?.............Per cose tipo questa:

Quando dopo questo mio post.................................

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    ....INIZIO.........@tutti

Questa sera,convinto di gustarmi la finale di coppa del re,mi sono messo comodo sul mio divano,accendo Sky e con sommo stupore capisco che SCANDALOSAMENTE non la trasmettevano..........se la sono fatta "fragare" da Mediaset.....

A parte il fatto che dopo ore sono ancora "incagnito",ho fatto questa piccola premessa per dire che al posto della partita ho ascoltato musica....................[CUT]

Ovviamente nella stanza di Sky.

Non è il caso che io la descriva adesso,però diciamo che "forse" Gil avrebbe ragione a definirla scorcertante.

Ebbene ho ascoltato su Sky on demand il concerto di Peter Gabriel tenutosi se non sbaglio a Modena.

I primi minuti sono stati traumatici,già la qualità di Sky e' quella che è,i miei diffusori da scaffale della Thecnics anche.

Oltretutto sono tagliati a 60 Hz perché ogni tanto ci guardo qualche film e se non lo faccio vado a fine corsa troppo spesso.

A dimenticavo........non ho il sub in quella stanza ........

Come potete immaginare facilmente,avrebbe ragione Gil questa volta .............ma aspettate la fine del post a dirlo

E infatti (come dicevo prima) i primi minuti(20/30) sono stati "traumatici"...............mam mano che passava il tempo però,la situazione migliorava,sembrava che tutti i difetti di inizio ascolto sparissero ogni canzone di più.

Le ultime canzoni mi sono trovato ad ascoltarle con un senso di appagamento incredibile.

Ogni uno può trarre le sue conclusioni,ma le mie sono che ci facciamo troppe "seghe mentali".......TUTTI.

Finiamo per non godere di quello che abbiamo già che è più che sufficiente per farlo.

Buonanotte. FINE

....................e' seguito quest'altro................................

Citazione Originariamente scritto da massimoan Visualizza messaggio
    ...........Tu hai un impianto da sogno che tuttavia rende pochissimo. Ascolti il piccolo Technics e lo trovi piacevole. E' normale che sia così, è più equilibrato, è finalmente godibile. ...........[CUT]

...........ho capito molte cose,ma la piu' importante e' che non potro' mai avere il consenso di tutti qua sul forum.

Mi sono reso conto che alla fine aveva ragione Fabio(scomed),quando disse che se era quello che cercava,non lo avrei mai trovato.

Per me non e' cosi' importante,ma anche solo a livello inconscio, mi fa piacere ricere complimenti per quello che sto facendo,penso valga per tutti no?

Poi arriva uno che parlando seriamente,ti paragona il tuo impianto secondario( che definire "mediocre" e' fargli un complimento),con l'altro che e' davvero di un'altra dimensione e pensi..............

Ma come,io dovrei volere l'approvazione di uno che dice una cosa simile?

Si, perche' se nel dirlo era serio.......non la merita per evidenti lacune....

E se per qualche ragione non lo era..........peggio ancora,non l'avro' mai comunque...quindi e' inutile provarci.

A questo punto ho deciso di partecipare meno al mio 3d,ma rispondero' sempre a tutte le domande e curiosita'.

Concludo dicendo che il centrale dovrebbe arrivare a breve(non e' ancora ufficiale la data)ma che in questi giorni sto facendo molti ascolti comunque e devo dire che "A ME PIACE" moltissimo, il mio nuovo impianto..............

Ciao
    Ultima modifica di moris72; 28-04-2014 alle 19:44

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Moris72

Mi sembra che esista ancora la regola circa le quotature, non mi dire che la ignoravi, pertanto sarebbe giusto che anche la ripettassi: evidentemente, come ho già avuto occasione di far presente altre volte, il regolamento ti sta veramente stretto.

Account sospeso per 3 giorni, al rientro sarà tua cura rimediare all'errore riportanbto l'intervento in regola con quanto stabilito nel citato regolamento.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Scusa nordata pero' questa volta la quotazione integrale era necessaria per dare una risposta ad Alessio, il contesto richiedeva appunto di riportare per intero un messaggio passato di Moris stesso, non ho potuto non dire la mia.

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Certamente , la stanza e' tutto se non c'e' l'impianto rimane solo un bel soprammobile.
    Guarda non sono intervenuto piu volte alle tue affermazioni , ma dopo la ventesima volta direi che e' ora.. Vedo che continui a martellare sulla stanza e sul trattamento acustico e che le elettroniche e i diffusori sono una cosa "marginale"...

Ma in che film?????? Questo ultimo tuo post riassume l'esasperazione di quello che sostieni... Non ho capito se ne sei veramente convinto o se aime non poi permetterti elettroniche migliori x il momento, ma la stanza a meno di non avere problemi veramente seri influisce moooooolto meno di quello che un impianto di livello ti fa sentire, ma scherzi???

A casa mia e' venuto a sentire un ragazzo poco tempo fa con un impianto klipsch rf7,finali , pre.. E stanza TRATTATA... Quando abbiamo finito di fare 3 ascolti un oretta si e' bagnato le mutande ... Tanto che sta puntando hts e compagnia bella.. Altro che... Io sto in un living e i soprammobili sono ben altri.. Fammi il piacere dai non esagerare..
    Ultima modifica di ZIKY; 25-04-2014 alle 20:40
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

@ZIKY
    Dopo aver letto una tua affermazione che dicevi che il tuo impianto suona meglio di un cinematografo e che quando insieme alla tua consorte andate al cinema vi guardate negli occhi e vi dite "ma cosa ci andiamo a fare, a casa il nostro impianto suona meglio!!! ", da qui capisco che con sai minimamente di cosa tu stia parlando, in un living l'ambiente ne fa da padrone e 4 mura come le tua non sono all'altezza per pressioni pari a 115db , riconosco che non e' facile capirlo , ti capisco .... soffermati un po sull'acustica , su web ti puoi documentare e mi meraviglio quando sento affermazioni come le tue ,ripeto "il mio impianto suona meglio del cinema" , questi discorsi li facevo anche io in passato ma dammi retta non lo dire piu' che il tuo impianto suona meglio di un cinema che e' meglio dai su !!! .
    Mi dispiace non prendertela ma non sai neanche quello che dici , hai un bell'impianto ma perdonami l'installazione lascia molto a desiderare (non e' all'altezza della situazione).

EDIT: per il discorso economico potrei averne piu' di quanti tu pensi , vedi i due impianti da poco come dici li ho in due appartamenti che tengo vuoti e ci gozzoviglio nei momenti che non ho niente da fare.
    Stai sicuro che se avessi un impianto come il tuo non lo terrei tra 4 mura
    Se spendo 10 volte piu' del mio impianto devo avere un risultato 10 volte tanto e non accetto compromessi, e non mi faccio impressionare da due elettroniche (e magari prese pure usate!!!) e due diffusori se a monte non vedo un ambiente adeguato.
    Ultima modifica di maveric77; 25-04-2014 alle 21:23

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    Guarda non sono intervenuto piu volte alle tue affermazioni , ma dopo la ventesima volta direi che e' ora.. Vedo che continui a martellare sulla stanza e sul trattamento acustico e che le elettroniche e i diffusori sono una cosa "marginale"...

Ma in che film?????? Questo ultimo tuo post riassume l'esasperazione di quello che sostieni..........[CUT]
    Si maveric77, buonanotte!! Ritorna a sentire le tesi che con 4 mura trattate bene vanno come delle gran utopia.. Ma mi facci il piacere... Con te passo e chiudo, sei senza speranze , lo ripeto ancora a casa mia sento meglio, e dettagli che al cinema anche di livello te lo sogni di sentire.. Capisco anche io pero come dici tu che e' difficile che tu lo capisca in quanto con quelle elettroniche che hai in firma te lo sogni di notte di sentire veramente quello che dovrebbe uscire dai diffusori... E 4 mura non te lo creano magicamente quello che dai diffusori non esce.. Bye bye
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    A casa mia e' venuto a sentire un ragazzo poco tempo fa con un impianto klipsch rf7,finali , pre.. E stanza TRATTATA...

O non sono io è.....
    Ultima modifica di Motosega; 25-04-2014 alle 22:49
    KEEP CALM and TAKE a CHAINSAW!

>>MOTOTHEATRE<<

No tranquillo roberto... Non sei tu.. Poi tu sei venuto qualche decina di upgrade fa.. Non sarebbe nenche possibile.. Avevo ancora l'oppo95 aurion, i frontali sui mobiletti... Il sub 1200ultra.. I surround jamo vintage.. Insomma se era notevole comunque anche allora ,adesso siamo su un altro pianeta... Il cuore di tutto e' comunque il 105 turbo mod... Anche tu ne sai qualcosa ehhhh

Opps , scusa il tuo e' Biturbo..
    Ultima modifica di ZIKY; 25-04-2014 alle 23:01

Pagina 141 di 205 PrimaPrima ... 4191131137138139140141142143144145151191 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •