|
|
Risultati da 46 a 60 di 131
Discussione: Il mio HT
-
06-12-2004, 16:28 #46
Re: Re: Re: Re: x digitalrage
ciesse ha scritto:
No, non sfigura, però ha due tipi di problemi:
- è sintetico e accumula un po' di elettrostaticità superficiale e se posato flottante su dislivelli repentini e accentuati (fosse e dossi) del sottofondo tende a fare un rumore poco naturale (non il classico cigolio delle tavole...);
- tende a ripetere le geometrie delle tavole che sono stampate con 4, massimo 10 varianti di venatura, quindi si vede che non è legno.
Di sicuro ha un pro: si abbattono meno alberi, pur consumando un po' di petrolio per fare il melaminico...
Ciao!
C.
Per la posa basta solo il materassino e poi i listoni appoggiati ed eventualmente un filo di vinilica sui bordi tra dente e canale vero?
Mi interessava il sintetico soprattutto per una questione di robustezza, antigraffio ed antimacchia.
Ciao e grazie ancora.Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici
-
06-12-2004, 16:41 #47
Re: Re: Re: Re: Re: x digitalrage
digitalrage ha scritto:
Grazie del suggerimento, anzi visto che sei del mestiere vorrei un consiglio: che prezzi devo considerare per del parquet in vero legno prefinito?? A me all'incirca ne servono una ventina di mq.
Per la posa basta solo il materassino e poi i listoni appoggiati ed eventualmente un filo di vinilica sui bordi tra dente e canale vero?
Mi interessava il sintetico soprattutto per una questione di robustezza, antigraffio ed antimacchia.
Ciao e grazie ancora.
Dunque, il listone in vero legno prefinito (da 2.5 a 5 mm di strato "nobile") costa da 30,00 Euro/m^2 in su... Ti conviene prenderlo in un'essenza resistente (teak, ad esempio, evitare essenze meno robuste, tipo iroko...) e satinato con vernice all'acqua (non vernice lucida, più delicata). La posa col materassino si chiama "flottante" e serve un filo di colla vinilica tra maschio e femmina (la colla la metti a punti di una decina di cm nella femmina).
Antigraffio, antimacchia: a mio modesto parere, se il pavimento è "vissuto" è bellissimo... piuttosto di vedere tavole identiche in fotocopia a breve distanza... Poi tieni conto che lo puoi anche rilevigare almeno un paio di volte negli anni...
Lungo i bordi lascia sempre almeno circa 1 cm (che verrà coperto con il battiscopa) di aria dal muro per gli inevitabili giochi del legno dovuti all'umidità ambientale...
Ciao!
C.
[/OT]Ultima modifica di ciesse; 06-12-2004 alle 16:53
vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
06-12-2004, 17:39 #48
Advanced Member
Mi unisco alla numerosa schiera di quelli che hanno apprezzato la tua realizzazione. Ben fatta, curata e razionale. Sicuramente un esempio da tenere in grande considerazione.
Complimenti,
Rino
-
06-12-2004, 18:45 #49
Re: Re: Re: Re: Re: Re: x digitalrage
ciesse ha scritto:
[OT] Mi scuso con l'amico ospite TheFaster, se divago un po' di pavimenti in legno,...[/OT]
-
06-12-2004, 20:24 #50
Sicuramente una realizzazione elegante e che denota passione ed un certo studio. La parte video è un pochino sotto tono rispetto al resto, e per quanto riguarda il trattamento di isolamento acustico si sono espresse già delle voci sicuramente più autorevoli della mia.
Bellissime le poltrone, il mobile porta elettroniche / DVD e le nicchie per il rear.
Complimenti davvero.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
06-12-2004, 20:33 #51
Sala fantastica, mi ricorda vagamente questa:
Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...
-
07-12-2004, 09:29 #52
bellissima
stupenda fantastica pregevole ecc...................
-
07-12-2004, 09:33 #53
Senior Member
Mi aggiungo al coro.
Splendida realizzazione, elegante e di notevole effetto!
Complimenti
Baron
-
07-12-2004, 09:51 #54
Member
che dire, una realizzazione fantastica, un stanza cinema che ogni normale essere umano vorrebbe possedere, forse un giorno dopo una grossa vincita il sogno potrebbe realizzarsi, avessi a disposizione tanta grazia rimarreri barricato in casa per parecchie ore della mia giornata, scherzi a parte complimenti vivissimi per il tuo angolo di paradiso.
-
07-12-2004, 12:51 #55
Bellissima !!!,complimenti
Mi puoi dire che altezza ha la pedana ?CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
Sala provvisoria
-
07-12-2004, 12:58 #56
bellissima, l'ho prposta a mia moglie, ma....."tutto quello che vuoi, fuorchè le poltroncine....."
dovrò ripiegare sul classico divano
complimenti
-
07-12-2004, 13:54 #57
garzie ancora
per la vostra approvazione. I vostri complimenti hanno per me un valore speciale.
x AlbertoPN
La parte video è troppo sotto tono. E' il mio cruccio attuale ma appena possibile cercherò di porvi rimedio, così come il trattamento acustico che poi è quello che mi preoccupa maggiormente dal momento che mi piacerebbe equalizzare la sala.
x Mac
La seconda fila è più alta di 26 cm rispetto alla prima.
Mi erano stati consigliati (dall'agente di zona Lamm) 20 cm, ma la scelta finale si è rivelata indovinata dopo che un mio amico spilungone è venuto a farmi visita.
x Paolox
A me invece fa pensare che i light tube che li si vedono inseriti nei gradini li stavo per mettere anch'io. Li ho trovati troppo tardi purtroppo. Se a qualcuno interessa posso fornirgli qualche informazione.
x stazzatleta
Io non mi lamenterei, in fondo aha detto: "tutto quello che vuoi..."
-
07-12-2004, 14:14 #58
Re: garzie ancora
Thefaster ha scritto:
x Paolox
A me invece fa pensare che i light tube che li si vedono inseriti nei gradini li stavo per mettere anch'io. Li ho trovati troppo tardi purtroppo. Se a qualcuno interessa posso fornirgli qualche informazione.
CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
Sala provvisoria
-
07-12-2004, 14:22 #59frcantat ha scritto:
...ho giusto quanche problemino a visualizzare le foto...
Bye
Francesco
domanda per TheFaster: ho anch'io il tuo lettore, un sony dvp-ns900 e pensavo di cambiarlo per prendere un lettore ps. che opinioni hai del lettore? è connesso in component? e il multicanale sacd?
sono curioso perchè a mio modestp parere è una macchina anche ben suonante, ma non sapevo se con un ps potessi migliorare la qualità generale...
Grazie
Francesco
p.s.: veramente complimenti per la "saletta"!!!
-
07-12-2004, 14:27 #60
Re: garzie ancora
Thefaster ha scritto:
per la vostra approvazione. I vostri complimenti hanno per me un valore speciale.
Ne ho almeno 50 metri...
Pensavo di metterli dentro una cornice di gesso per creare un effetto di luce diffusa a tetto come l'immagine postata da Paolox...
A proposito....sapete se sono dimmerabili????
Ciao.
P.s.
Grazie a CIESSE per il suo prezioso aiuto. Ho contattato il negozio della catena LISTONEGIORDANO per avere dei prezzi.Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici