|
|
Risultati da 16 a 30 di 131
Discussione: Il mio HT
-
05-12-2004, 01:11 #16
Molto elegante direi.
Un complimento anche per la tecnica di ripresa fotografica, non so se l'atmosfera che ricreano è stata voluta o se ti sono venute così.
Le prime due foto, particolarmente la prima, sembrano quasi realizzate con un programma di rendering 3D professionale.
Basta con i complimenti, l'unica cosa da dire penso sia pensare a qualche futuro leggero intervento di acustica ambientale (vedasi il tappeto) come ha già detto Puka; mi sembra di capire che, a parte la libreria, tutte le altre pareti sono vuote e questo può richiedere qualche piccolo intervento per raggiungere la perfezione che una installazione come questa merita.
Manca la scritta luminosa "uscita d'emergenza" sulla porta
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-12-2004, 02:30 #17
Ehm... sono senza parole
, tutto molto elegante,....piuttosto non vedo gli estintori!
COMPLIMENTI!!! ovviamente la domanda nasce spontanea.... a quando un miniraduno da 7?
Ciao e complimenti!
GianniIl TV curvo è anti-costituzionale
-
05-12-2004, 08:42 #18
Realizzazione molto elegante, bravo davvero
.
«Go, Nishi, go!»
-
05-12-2004, 09:48 #19
Sospeso
COMPLIMENTONI !!!!!!!!!
-
05-12-2004, 09:56 #20
Bellissima..invidia ed ammirazione!
[FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS
-
05-12-2004, 10:42 #21
Bellissima,senza inutili esagerazioni, con buon gusto e da prendere ad esempio.
La mia e' una sala living ma se potessi cercherei di fare una cosa simile.
Bella l'idea del vpr nella sua nicchia proprio tipo "cinema"; come hai fatto?
Per il trattamento acustico, vedi il sito dell'amico Mauro Bricca:
www.horrorcult.com se gia' non lo conosci.
Ciao e ancora complimenti.
Rosario.
-
05-12-2004, 11:15 #22Rosario Giordano ha scritto:
Per il trattamento acustico, vedi il sito dell'amico Mauro Bricca:
www.horrorcult.com se gia' non lo conosci.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-12-2004, 11:24 #23
-
05-12-2004, 15:06 #24nordata ha scritto:
Sito interessante ma, esattamente, dove si parla di acustica ambientale ?
Ciao
per quello che riguarda il sito di Mauro l'amico Rosario non ha completato il LINK che è:
www.horrorcult.com/ht
ciao e compliementi ancora
Marçelo
-
05-12-2004, 15:26 #25
Vi ringrazio
Mentre arrossisco per gli innumerevoli complimenti, vi ringrazio di cuore.:o
Se avrò tempo cercherò di inserire qualche altra foto, magari di qualche particolare che può interessare.
Si, un trattamento acustico è necessario. In ogni caso credo che non sia necessario intervenire pesantemente. L'importante è prestare molta attenzione a non condizionare negativamente il risultato estetico attuale.
Ad esempio sono indeciso su come realizzare i pannelli fonoassorbenti per abbattere le prime riflessioni. Se quelli a soffitto non mi condizionano particolarmente, lo stesso non posso dire per quelli che dovrebbero andare in prossimità dei canali anteriori. Avevo pensato a dei pannelli costituiti da una base in multistrato con incollati i pannelli piramidali in poliuretano rivestiti di telo acustico nero per conferire al tutto un aspetto piatto e poco vistoso. Stesso discorso per il fronte posteriore, che rischierei di appesantire.
Devo dire che al momento il mobile da una parte e il tendone dall'altra (entrambi di superficie molto ampia e di altezza 3,1 metri) svolgono già buona parte del lavoro.
Ciao,
Thefaster
-
05-12-2004, 16:02 #26
il proiettore
Marçelo ha scritto:
l'unica cosa che farei allargherei la nicchia di dove sta il VPR, per farcene stare uno ben più grande ..... un bel CRT
Come ho già detto, il prossimo passo sarà il proiettore. Un DLP ovviamente che, per poter sfruttare la posizione attuale, dovrà avere l'ottica basculante dato che la posizione della finestra di proiezione è dedicata esclusivamente al w400. Questo fa si che se volessi procedere ora alla sostituzione del proiettore, dovrei per forza di cose orientarmi su modelli top tipo Sharp Z12000 ecc..
Pertanto sono in attesa di una buona occasione, soprattutto per quanto riguarda i prezzi.
Sono curioso di vedere il nuovo Benq PE7700 ma non credo sia dotato di ottica basculante. Anche il Projection Design mi attira ma non ha le caratteristiche a me necessarie.
-
05-12-2004, 16:03 #27
Advanced Member
concorderai con me che non ha molto
senso parlare di trattamento acustico a stanza gia' completamente finita , comunque complimenti per il valore tecnico ed estetico della relizzazione , ottime anche le foto
Io per l'acustica ti consiglierei pochi componenti ma disposti ad hoc , come potrebbero essere delle tube traps nei tre angoli , visto che uno manca e questo e' di per se un vantaggio dal punto di vista dell'acustica
Il mio parere e' che se riesci a tarare bene la cosa dal punto di vista htpc , equalizzazioni , ritardi sul singolo diffusore etc etc , ti potresti trovare nella condizione di non aggiungere piu' nulla al tuo ambiente , che cosi come da foto e' gia bellissimo ed equilibrato
-
05-12-2004, 16:24 #28
Re: concorderai con me che non ha molto
lus ha scritto:
senso parlare di trattamento acustico a stanza gia' completamente finita ....
...Il mio parere e' che se riesci a tarare bene la cosa dal punto di vista htpc , equalizzazioni , ritardi sul singolo diffusore etc etc , ti potresti trovare nella condizione di non aggiungere piu' nulla al tuo ambiente , che cosi come da foto e' gia bellissimo ed equilibrato
La tua osservazione finale è giusta. Come ho già detto, non credo sia necessario intervenire più di tanto sulla struttura. Piuttosto l'ideale sarebbe equalizzare l'ambiente (intervento di un certo impegno economico), per questo spero sempre in un aggiornamento dell'RDC-7 che implementi questa funzionalità.
-
05-12-2004, 16:43 #29
Visto che stai valutando di cambiare proiettore, oltre allo Sharp, per i DLP tieni conto anche di SIM2, che attualmente è una delle poche case che produce un proiettore, l'HT 300-E e il modello Link, con il DLP Dark Chip di 3^a generazione.
Inoltre le ottiche dei SIM2 HT possono basculare di vari gradi e hanno il fuoco a tiro lungo.
Ciao!
C.Ultima modifica di ciesse; 05-12-2004 alle 16:59
vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
05-12-2004, 17:02 #30
non é obbligatorio appenderlo
un bel tavolino pesante con il crt fissato sopra non dà fastidio alla visione e il tuo quasi-cinema diventa un cinema vero
se poi non vuoi rinunciare al fascio luminoso che passa sopra alle teste, puoi sempre tenere acceso quello che hai ora prima e dopo la proiezione, nessuno capirebbe la differenza e puoi camuffare il crt come un mega-subwoofer
dà méint à un cojoun !