Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Problemone 5.1 e collegamento a plasma..

So che farò ridere qualcuno per niubbiagine ed ingenuità, spero cmq possiate venirmi in aiuto.
    Sono in procinto di acquistare un plasma, il 32pg6000 dell'lg..
    Ora...questo plasma non ha l'scita cuffie, che per me è stata indispensabile sino ad oggi..collegavo infatti il mio 5.1 proprio a quell'uscita visto che è dotato del solo ingresso audio..
    Ora qui non potrei..
    le connessioni del suddetto plasma sono queste..
    S-Video : 1
    CI Slot : Compatibile CAM
    USB (2.0) : 1(JPEG/MP3)
    RF : 1
    Full Scart (Tv out) : 1
    Half Scart (MNT/DTV Out) : 1
    Component in (Y, Pb, Pr) + Audio : 1(480i/480p/576i/576p/720p/1080i/1080p)
    Audio Digitale (Optical) : 1
    HDMI/HDCP : 4 x Ver. 1.3 -1 PC Mode - SIMPLINK
    RGB In (D-sub 15pin) - PC : 1
    PC Audio : 1
    RS -232C (Control/SVC) : 1
    Come potrei ovviare al problema?
    E in seconda analisi come potrei utilizzare le cuffie? Spero davvero qualcuno possa risolvere questo mio dubbio..
    Grazie.

Nulla??? Ragazzi, non esiste un adattatore per esempio da uscita ottica a jack 3,5 stereo?Non ne ho trovati..

Mi pare che quel plasma non abbia uscita audio,nè uscita cuffia,ma solo un'uscita ottica.Se il tuo impianto non ha un ingresso ottico digitale,niente da fare.

Citazione Originariamente scritto da Mino Topan
    Mi pare che quel plasma non abbia uscita audio,nè uscita cuffia,ma solo un'uscita ottica.Se il tuo impianto non ha un ingresso ottico digitale,niente da fare.
    Mi sono un secondo ingengato e avrei trovato questa soluzione..
    Il tv ha la scart..
    Allora prendo un'adattatore in/out scart come questo:

Setto su out, poi per quanto riguarda il 5.1 nessun problema, basta un cavo maschio maschio rca da attaccare da una parte all'uscita scart e all'altra al 5.1 farlocco che ho che però suona degnamente..
    Per le cuffie attacco all'uscita scart questo

e dall'altra parte cuffie..ditemi se sbaglio qualcosa..In linea teorica intendo..
    Aggiornamento, nel manuale ho trovato
    Presa Euro Scart (AV1/AV2)
    Collegare l'ingresso o l'uscita della presa scart prove
    niente da un dispositivo esterno a questi jack.
    Quindi la scart dovrebbe supportare l'out..Forse la soluzione che ho descritto sopra dovrebbe andare quindi..Aspetto pareri da chi ne capisce più di me..
    Ultima modifica di lognomo; 05-01-2009 alle 17:19

Volevo suggerirti qualcosa di simile,prova così.Però solo una delle scart è in-out,l'altra è solo in.

Citazione Originariamente scritto da Mino Topan
    Volevo suggerirti qualcosa di simile,prova così.Però solo una delle scart è in-out,l'altra è solo in.
    Ha 3 scart..dovrebbero essere 2 in/out e una solo in a quanto ho capito..

dunque...primo bisogna essere sicuri che le scart della tua tv funzionino anche come out, in quanto avevo letto di un utente che parlava di una tv lg senza uscita audio senza uscita cuffie che aveva fatto il tuo stesso tentativo ma non funzionava (prova in google non ricordo su quale forum ho letto).

Poi, se la scart con l'out è una sola...devi staccare/attaccare ogni volta lo spinotto che va alle cuffie o quello che va al 5.1

Ma....valutare un'altra tv...no ???

ciauz

Citazione Originariamente scritto da fermau
    dunque...primo bisogna essere sicuri che le scart della tua tv funzionino anche come out, in quanto avevo letto di un utente che parlava di una tv lg senza uscita audio senza uscita cuffie che aveva fatto il tuo stesso tentativo ma non funzionava (prova in google non ricordo su quale forum ho letto).

Poi, se la scart con l'out è una sola...devi staccare/attaccare ogni volta lo spinotto che va alle cuffie o quello che va al 5.1

Ma....valutare un'altra tv...no ???

ciauz
    Come ho scritto sopra nel manuale ho trovato: Presa Euro Scart (AV1/AV2)
    Collegare l'ingresso o l'uscita della presa scart prove
    niente da un dispositivo esterno a questi jack.

Quindi dovrebbe essere out!!!
    Per il resto nessun problema, uso sempre il 5.1, le cuffie raramente.

Male che vada usa le cuffie attacandole al 5.1, li ci sarà pure un'uscita audio, no?

Citazione Originariamente scritto da Shipoftrip
    Male che vada usa le cuffie attacandole al 5.1, li ci sarà pure un'uscita audio, no?

No!!!Eheh..
    Le uscite audio sono la mia bestia nera!!!
    Cmq se riesco a risolvere cosi va benissimo!

Citazione Originariamente scritto da lognomo
    Nulla???
    Non ti è balenata per un attimo l'idea che la discussione non abbia NIENTE a che fare con la sezione dove l'hai aperta?

Sposto nella sezione corretta... La prossima volta fai attenzione a dove posti, grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •