Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 131

Discussione: Il mio HT

Qualche altra foto

Altre foto sperando che possano essere utili.

Le luci sono telecomandabili: schermo, soffitto, segnapasso:

Come sapete si possono spendere molti soldi per il controllo luci ma con il Pronto e gli accessori Vimar o Living si possono ottenere risultati degni di nota spendendo sensibilmente meno:

Uno sguardo alle elettroniche:

Il proiettore, ringrazio lanzo per i consigli ma quello resta li, non si discute. Cosi facendo ho potuto abbattere di molto il rumore del W400 che è davvero elevato:

La parete posteriore del locale VPR con l'impianto di ventilazione, la temperatura interna la controllo tramite un termometro la cui sonda si trova in corrispondenza della presa d'aria del proiettore:

Qui, oltre al controllo dell'alimentazione dell'impianto, a sinistra c'è il potenziometro che regola la velocità delle ventole di cui sopra (più veloci in estate, meno in inverno). Il tasto 1/0 alimenta insieme proiettore e ventilazione, prima non era cosi e un bel giorno la mia dolce metà, facendo una piccola dimostrazione senza ventilazione, mi ha bruciato il polarizzatore del blu, prontamente sostituito alla modica cifra di 250 euro:

La tenda pesante:

Battiscopa portacavi, in plastica bianca successivamente verniciato dopo una mano di primer per materie plastiche:

Possibile futuro posizionamento del sub:

Ancoraggio delle poltroncine:

mi spiace che il consiglio non sia nemmeno discutibile

io al contrario parto dalla qualità d'immagine trattandosi di una sala proiezioni

ma di sicuro la mia stanza non fa quel figurone

complimenti ancora

Complimentoni x la realizzazione!!
    Pulito, semplice ed elegante..ottima secondo me la scelta dei colori x le pareti..
    Anke io sto pensando di fare una cosa simile.
    Quali sono le dimensioni della tua sala?
    ciao

Sicuramente la più bella realizzazione che ho visto su questo forum, la più elegante.
    Tutti i miei più vivi complimenti, veramente una realizzazione di altissimo livello estetico .
    ciao

Potresti indicare le dimensioni della stanza?
    Pierlo.
    "This is alot more... than just about...picking up girls, this is about...Building a life!" Mystery

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com
    Superlativo!
    Salutoni.

CATVLLO

molto bello, unico dubbio il rapporto larghezza schermo/distamza di visione, dalle foto non capisco bene...

io proietto su base 2,44 mt e distanza di visione di 6 mt e mi sembra già al limite, cmq credo che sia questione di gusti no?
    Sharp Z91 - Pioneer DV 575 - Pioneer VSX-D814 - B&W 601S3 - B&W LR600 - B&W 600S3 - B&W ASW 300 (2)

Dimensioni e colore

La sala misura 5,7x4 m.
    Il colore delle pareti è pittura acrilica MaxMeyer, dopo aver dipinto non mi sarei mai aspettato che la finitura finale di un acrilico potesse essere così soft e quasi setosa. Comunque non brillante ma opaca.

Bello, bello, bello.

E bravo TheFaster, mi piace molto la realizzazione della tua sala. Complimenti per la pittura murale e per il parquet; a proposito di quest'ultimo, come lo hai realizzato?? Soprattutto mi riferisco alla pedana rialzata.

Ciao.
    Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici

x Russel

Mi ricordi che ho dimenticato di indicare le misure dello schermo: 300x169 cm.
    Rapporto base schermo e distanza di visione (4,20 m) nel mio caso è addirittura spropositato, è vero. Gusti personali a parte, in fase di progettazione, ben conoscendo i limiti del mio proiettore, mi sono detto che avrei potuto sempre ridurre le dimensioni dell'immagine con lo zoom (cosa che non ho mai fatto a discapito della già limitata qualità). Non avrei mai rinunciato al coinvolgimento che può offrire uno schermo di grandi dimensioni. Cosi ne ho inserito uno più grande possibile che in futuro avrebbe potuto far da spalla a proiettori sempre migliori. Ti parlo di più di quattro anni fa, oggi i proiettori DLP top hanno buone potenzialità per iniziare a proiettare sulla base dei fatidici 3 metri a distanze di visione che si riducono di conseguenza.

x digitalrage

Il parquet e quello a listoni prefinito a incastro e incollato su pavimento in gres già esistente.
    La pedana, immagina una sorta di grigliato, fatto con pannelli di compensato e mdf posati di tagliio, sul quale poggiano pannelli di mdf di buon spessore ai quali sono state incollate le doghe del parquet. Inoltre la pedana ospita le canaline per il passaggio cavi.

Quindi il parquet è quello in HDF che si trova anche nei centri BRICO a circa 14 euro/mq??

Grazie ancora.

P.S.
    Io cmq nella pedana gli vorrei schiaffare un bel SUB
    Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici

Re: x digitalrage

Thefaster ha scritto:
    Il parquet e quello a listoni prefinito a incastro e incollato su pavimento in gres già esistente.
    La pedana, immagina una sorta di grigliato, fatto con pannelli di compensato e mdf posati di tagliio, sul quale poggiano pannelli di mdf di buon spessore ai quali sono state incollate le doghe del parquet. Inoltre la pedana ospita le canaline per il passaggio cavi.
    Ehm, scusa la precisazione: il prefinito a listoni di sicuro non appoggia sul gres direttamente, ma su un materassino di polipropilene fonoassorbente (se è incollato flottante), oppure è stato incollato con colla bicomponente sul gres...
    In ogni caso, entrambe le soluzioni sono molto valide per l'insonorizzazione del pavimento (eccetto le riflessioni che consigliano il tappeto a vello folto citato in qualche post fa...).
    Per i pavimenti ne so qualcosa, infatti ti ho fatto subito i complimenti per i listoni nel mio primo intervento, positivamente colpito... Lavoravo con mio papà, qualche anno fa, che faceva il pavimentatore, al quale devo l'opera d'arte a mosaico della mia sala...
    Per digitalrage: non credo proprio sia un pavimento sintetico da 14,00 Euro al m^2...
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Re: Re: x digitalrage

ciesse ha scritto:

Per digitalrage: non credo proprio sia un pavimento sintetico da 14,00 Euro al m^2...
    Ciao!
    C. [/I][/SIZE]
    Ci ho provato no??

Troppo bello infatti, cmq ho visto anche qualche sintetico decente che non sfigura...anzi!!!

Re: Re: Re: x digitalrage

digitalrage ha scritto:
    Ci ho provato no??

Troppo bello infatti, cmq ho visto anche qualche sintetico decente che non sfigura...anzi!!!
    No, non sfigura, però ha due tipi di problemi:
    - è sintetico e accumula un po' di elettrostaticità superficiale e se posato flottante su dislivelli repentini e accentuati (fosse e dossi) del sottofondo tende a fare un rumore poco naturale (non il classico cigolio delle tavole...);
    - tende a ripetere le geometrie delle tavole che sono stampate con 4, massimo 10 varianti di venatura, quindi si vede che non è legno.
    Di sicuro ha un pro: si abbattono meno alberi, pur consumando un po' di petrolio per fare il melaminico...
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •