|
|
Risultati da 361 a 375 di 1764
Discussione: Scomed99 HT - 100% OK!!!
-
13-11-2012, 20:11 #361
Penso proprio che sia un azzardo......
Penso che sia meglio contenere i rischi il più possibile per non dover lavorare due volte (e rimanere senza casse due mesi...)Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
13-11-2012, 22:26 #362
Io insisto: scelta conservativa: nero pianoforte lucido e non te ne penti
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
14-11-2012, 15:17 #363
concordo: falle pitonate!!!
...oppure zebrate e le chiami The Madagascar BlackHorn!
lascia stare Sasà, per me il nero lucido è il peggior colore che potersti scegliere per il contesto: non ci sarebbe contrasto e si perderebbero nel fronte, quando invece dovresti valorizzarle e metterle in evidenza tali opere d'arte!
d'altronde lo dice anche tua moglie!
Come ho detto, ci vedrei bene un grigio chiaro o comunque non troppo scuro, per mantenere un bel contrasto con tromba, woofer e reflex. Ma visto lo sbattimento che devi fare, valuterei bene prima di farlo perchè concordo con Gigio, così come sono a me piacciono moltissimo e si integrano perfettamente all'impianto e alla stanza....ovviamente De Gustibus.
-
14-11-2012, 19:04 #364
Invece io insisto! Così sanno di posticcio e approssimativo!
Dalla foto, perchè live ignoro l'effetto, sembra un lavoro non finito.
Se proprio nero lucido (che poi è il colore degli strumenti musicali più belli al mondo come i pianoforti a coda Yamaha) non piace (ne ignoro i motivi se non quelli delle riflessioni, che è un falso problema, perchè ho i due sub nero pianoforte, così come un intero piano del mobile e non ci sono riflessioni e spurie), potresti valutare un nero opaco allora.
Grigio stonerebbe, spegnerebbe l'impatto visivo di insieme.... eppoi non c'è niente di grigio
Dissento decisamente con le conclusioni del "grezzo": il fine non è far sparire, ma attenuare l'impatto visivo (imho esagerato e smargiasso) facendo rientrare il tutto nell'insieme; dunque il nero lucido pianoforte, e dunque l'omogeneizzazione di insieme risultante sarebbe un plus e non una pecca.
Ragazzi: voi siete dei voyeuristi dell'hi-fi, ma siete una goccia nell'oceano, e una casa è vissuta nel 99,9% dei casi da sani di mente, ed è presieduta da commissioni WAF che per antonomasia sono in antitesi con le vostre idee e considerazioni....e nella maggior parte dei casi hanno dei gusti più eleganti e raffinati degli sboroni amanti voyeuristi delle trombe tout court (le quali indubbiamente sono brutte!)
NEro LUCIDO PIANOFORTE.
Non sbagli
E' il COLORE DELLA MUSICA CLASSICARealSasaDF Theater 2 is back online
-
14-11-2012, 19:40 #365E' il COLORE DELLA MUSICA CLASSICAScomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136
- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
14-11-2012, 21:22 #366
Chi ascolta metal non può non amare anche la classica!
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
14-11-2012, 21:28 #367
ok dai..facciamo nero lucido con le trombe bianche o rosso porpora e non ne parliamo piu'!!
VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati
-
14-11-2012, 21:36 #368
no le trombe stanno bene così!
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
15-11-2012, 08:50 #369
Io dissento energicamente dall'opinione di Sasà, anche se la rispetto!
io le ho viste dal vivo sia in versione "tromba small" che in versione "tromba large" e così come sono IHMO si inseriscono splendidamente nell'impianto e nella stanza.
Definirle poi "posticce e approssimative" o dire che l'impatto visivo è "smargiasso", lo considero alquanto riduttivo e al limite quasi dell'offensivo.
Si vede che io e te abbiamo gusti differenti: non sono un fan del "piano black" ma preferisco il "veloce coloured"!
Scherzi a parte: de gustibus non est disputandum!
Se Fabio decidera di lucidarle nere perchè sono di suo gradimento, rispetterò la sua scelta e i suoi gusti.
mi pare che sua moglie la pensi proprio all'opposto di te!
....e quando la moglie si esprime su richiesta, è moooolto "rischioso" non tenere conto del suo parere!Ultima modifica di grezzo72; 15-11-2012 alle 09:23
-
15-11-2012, 08:54 #370
Concordo assolutamente con grezzo.
Sasà temo che il tuo gusto per l'estetica moderna, che anche io in passato ho amato moltissimo spendendo somme a ben più di 5 cifre per l'arredamento, ora ho capito che non è l'unica via... anzi occorre sempre contestualizzare il proprio gusto, questo è ovvio, come è ovvio che il gusto resta proprio e non di altri.
Io propendo per non toccarle affatto, al limite cercherei di mantenere l'effetto materico spostandolo verso tonalità più calde, non più fredde. Il segreto, per me, è proprio questo... abbinare il moderno del nero lucido al caldo e tradizionale delle tonalità del legno!
-
15-11-2012, 10:30 #371
L'opinione di chi le ha viste dal vivo nel contesto della sala è sicuramente da tenere in considerazione e bene o male direi che chi le ha viste dal vivo sostiene la stessa cosa (compresa mia moglie
) e cioè di lasciarle così.
La cosa con cui concordo con mia moglie è che bisognerebbe verniciarle per dargli la sensazione di finito, ma dello stesso colore che hanno adesso (operazione non semplice e soprattutto tanta fatica-->poca resa)
Tutto l'arredamento di casa mia è in stile rustico pervaso da soli colori caldi, non ho un ambiente dove ci sia un solo pezzo moderno.
La sala HT è di per sè anche in funzione dei contenuti una stanza che ha rimandi al moderno, ma deve comunque permanere quella sensazione di "accoglienza" che accumuna tutti gli ambienti.
Sasà, i gusti son gusti e non si discutono, ma penso che tu sia uno dei pochissimi che hanno questo hobby a denigrare la bellezza delle trombe, perfino mia nonna di 80 anni mi ha detto "mo vè sa glien beli stal casi! In du gliàt tolti?" (in dialetto avviamente che tradotto sarebbe: ma che belli questi diffusori! Dove li hai comperati?)Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
15-11-2012, 10:38 #372
Ok, mi arrendo e non insisto più.
Eppoi se la commissione Scomed WAF ha parlato così, nulla è più importante
Suggerimento: visto che il colore attuale è il più gradito, e ci manca solo l'effetto di pitturato: un glossy o un resinat O UN VINILICO comunque trasparenti che rivestano il tutto per offrirgli quell'effetto finito che gli manca ancora? tRA L'ALTRO SAREBBE UN BEL PROTETTIVO CONTRO L'AGGRESSIONE DEGLI AGENTI ESTERNI
Non ci avevate ancora pensato eh?
SONO UN GENIO!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
15-11-2012, 10:58 #373
Questo suggerimento te lo appoggio proprio!
-
15-11-2012, 11:02 #374
Stavo per scriverlo io: se esistesse sarebbe il Top.
Gli darebbe l'effetto di finito senza intoccare l'attuale nuance che ci azzecca proprio!!!!!AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
-
15-11-2012, 12:01 #375
bellissima idea sasà !! :-)
Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45