Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 57

Ciao Akira, complimenti, ottimo lavoro! una cosa mi lascia perplesso: le prese in uscita dagli UPS. Mi pare che ci siano le spine in tensione (esce il cavo con presa pozzetto da UPS e entra con spina nella presa a muro). Ecco, io sconsiglio vivamente questo sistema di collegamento... se estrai le spine dalle prese a muro senza staccare prima l'UPS, rischi di fare un bel cortocircuito, senza contare il pericolo di elettrocuzione... Attenzione!

Bel lavoro.
    Due domande:
    - Hai usato una pittura lavabile per le pareti?
    - Lo schermo da 140" da 3.5mt di distanza non ti crea difficoltà nella visione? Mi sembra parecchio enooooorme
    Il mio impianto "Home Living": http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=196124
    TV: Hitachi plasma 42" PMA400 | VPR: Sanyo Z2000 | HTPC | DVD: Philips dvp720sa | AMPLI: Yamaha rx-v773 | SAT: Inetbox 300 | DTT: Digiquest DG3100HD | AUDIO 5.1 Chario MKII-Piccolo-SW1

Citazione Originariamente scritto da texano11
    Ciao Akira, complimenti, ottimo lavoro! una cosa mi lascia perplesso: le prese in uscita dagli UPS. Mi pare che ci siano le spine in tensione (esce il cavo con presa pozzetto da UPS e entra con spina nella presa a muro). Ecco, io sconsiglio vivamente questo sistema di collegamento... se estrai le spine dalle prese a muro senza staccare prima l'UPS, rischi di fare un bel cortocircuito, senza contare il pericolo di elettrocuzione... Attenzione!
    Ciao, si è vero, sapevo già tutto, infatti ho utilizzato due protezioni

1) ho messo l'interruttore generale che interrompe la corrente in tutta la stanza,comodo quando devo cambiare le prese di corrente nei gruppi
    2) ho anche inserito una ciabatta con pulsante per alimentare i gruppi di continuità.

P.S tu che alternative avevi da propormi? Magari in una futura stanza!!!!
    Ultima modifica di akiravf; 03-01-2012 alle 14:37

Citazione Originariamente scritto da manuel78
    Bel lavoro.
    Due domande:
    - Hai usato una pittura lavabile per le pareti?
    - Lo schermo da 140" da 3.5mt di distanza non ti crea difficoltà nella visione? Mi sembra parecchio enooooorme
    rispondo in ordine alle tue domande
    1) si è lavabile
    2) no, ho provato ed è perfetto considera che i divani verranno posti a 3,80 metri dal telo

tutto molto bello a parte quelle 2 orribili lampade che usi x tenere in piedi i bluray esistono dei sostegni a T per dvd, libri ecc. poi non ci sono i giochi della ps3...e foto con il proiettore acceso non ne hai messe ???

Cmq riguardo al 3d non capisco perchè dici che gli effetti pop out sono dei difetti, sono fatti apposta !!!Killzone 3 in 3d poi non è per niente fluido, saranno 25 fps x secondo, fluido è rage che gira a 60 fps !!! cmq se non hai notato ghosting con killzone3 allora vuol dire che è un ottimo vpr !!

Ciao,

complimenti, bell'ambiente.

Un paio di appunti:
    - potresti limitare le riflessioni sul soffitto attaccandoci un po'di velluto adesivo. Dovresti fare scendere un po' il telo però c'è la cassa centrale che disturba...
    - non ci sono echi, rimbombi o alte frequenze fastidiose? L'ambiente mi sembra un po' spoglio. potrebbe migliorare con un tappetone (anche con i divani sicuramente) e forse qualche pannello fono assorbente dietro ai diffusori.

Il proiettore e l'ampli sono una bomba!!
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

Citazione Originariamente scritto da gio1981
    e foto con il proiettore acceso non ne hai messe ???
    Accontentato

Citazione Originariamente scritto da bianconiglio
    Ciao,
    Un paio di appunti:
    - potresti limitare le riflessioni sul soffitto attaccandoci un po'di velluto adesivo. Dovresti fare scendere un po' il telo però c'è la cassa centrale che disturba...
    - non ci sono echi, rimbombi o alte frequenze fastidiose? L'ambiente mi sembra un po' spoglio. potrebbe migliorare con un tappetone (anche con i divani sicuramente) e forse qualche pannello fono assorbente dietro ai diffusori.
    ->Si hai perfettamente ragione, potrei mettere del velluto sul soffitto, purtroppo l'ambiente ne risentirebbe a livello estetico e per adesso sono frenato
    ->echi non ce ne sono, ho dei rimbombi a causa dell'eccessiva potenza dei sub, ma limito abbassando il livello dei volume di tutti e due.
    (Entrambi hanno un woofer da 305mm )

Spiega spiega akiravf chi è ti ha criticato le foto che pubblicavi nel tuo topic?
    Pubblicità di cosa? che sei un negozio?
    Cioè ma certi stanno male proprio.....
    A me piaceva vedere Underworld :

By

P.S.
    We dimenticato: ottima sala e ottimo lavoro!
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

complimenti bel lavoro,pensa che io sto facendo una stanza e mio zio con campioni alle mani abbiamo cercato il tuo azzurro.veramente bello

Citazione Originariamente scritto da estinto
    Spiega spiega akiravf chi è ti ha criticato le foto che pubblicavi nel tuo topic?
    Pubblicità di cosa? che sei un negozio?
    Ciao, grazie per i complimenti.
    Ho invitato nei vari thread persone a visitare la mia stanza per vedere in funzione il vpr, guardando le foto che ho postato, che secondo me servono per far vedere come funziona il vpr in condizioni difficili (scene con basse luci).
    A qualcuno questo fatto non è piaciuto, pensano che lo faccio per farmi figo agli occhi della gente.
    Che tristezza

Citazione Originariamente scritto da tyson
    complimenti bel lavoro,pensa che io sto facendo una stanza e mio zio con campioni alle mani abbiamo cercato il tuo azzurro.veramente bello
    Grazie sei molto gentile

Ciao Akira, mi permetto di rifarti una domanda che ti avevo già fatto nel post n°9 ..." Bello davvero aver tutti i diffusori uguali, solo una domanda...ma i front sono sotto il telo giusto? ...e non a destra e sinistra del telo... in caso fossero effetivamente sotto il telo...come si sente rispetto ad una configurazione "canonica" con front posizionati a destra e a sinistra oltre il telo?
    grazie riki..."

Sono curioso di sapere se hai mai provato i 5 diffusori uguali con i front a destra ed a sinistra del telo oppure hai solo ascoltato con i front sotto il telo...e di conseguenza se hai sentito sostanziali differenze, grazie riki

P.S. nella prima pagina dell' AkiraVF (White & Blu) Theatre THE POWER OF PANASONIC PT AT 5000, hai scritto che ..."La Saletta è ovviamente isolata con lana di vetro spessa 5mm" ...immagino siano 5cm
    SOGGIORNO: H.T. : VPR: Nec HT1000, SINTOAMPLIFICATORE: TX-NR609, DIFFUSORI: Tesi 504-704-204-Dj810. HI-FI: AMPLIFICATORI: KENWOOD LA-1, Steg ST350L, Fenice 20, Fenice 100, Pioneer SA-7800. LETTORE: ROTEL RCD965BX, DIFFUSORI: B&W CDM 1 S.E. | CAMERA_DA_LETTO: DIFFUSORI: 4x IL Nano | SALA_DA_BAGNO: IL Luna white ... above the bathtub... | MULTIROOM: AMPLIFICATORI: n° 1 Technics SU-V670 psx + n° 2 Technics su-vz320 DIFFUSORI: 4x IL Nano.

Citazione Originariamente scritto da riki72
    Sono curioso di sapere se hai mai provato i 5 diffusori uguali con i front a destra ed a sinistra del telo oppure hai solo ascoltato con i front sotto il telo...e di conseguenza se hai sentito sostanziali differenze, grazie riki
    [/I]...immagino siano 5cm
    Ciao riki, il telo ha un base di 3,66 metri, considerando che la stanza è 4 metri di larghezza, i frontali devono stare sempre sotto il telo, anche se poi
    i due frontali sono messi quasi alla fine della stanza, farò delle foto migliori per far capire la differenza.
    La differenza sostanziale l'ho percepita nella cassa centrale, adesso il parlato è da paura

ti do 2 spunti:

1-il bianco delle pareti lo trasformerei in un colore più corposo che accosti bene al blu.

2-i surround li metterei più larghi, possibilmente ai lati del divano orientati verso il punto d'ascolto.

Domanda: come mai una terza torre al posto del centrale?
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •