|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Theatre "Home Living"
-
07-07-2011, 15:49 #1
Senior Member
Theatre "Home Living"
Eccomi qua dopo quasi 2 anni di utilizzo ho trovato il tempo e la voglia di inserire il mio lavoro selfmade.
Innanzitutto premetto che ho fatto tutto solo anche se ora causa figli piccoli lo utilizzo veramente poco.
Il sistema è composto da un ampli Onkyo tx sr-501 con abbinati altoparlanti e sub attivo Chario.
La parte sorgente è costituita da un HTPC collegata a tv e vpr, mentre il lettore DVD, DTT e SAT sono collegati al tv.
Il TV è un plasma 42 Hitachi 42pma400 con pannello ALIS 1024x1024, con sorgenti SD si comporta benissimo.
Il vpr è un Sanyo z2000 fullhd che compie egregiamente il suo lavoro.
Il telo motorizzato è economico e l'ho preso in Germania grazie ai consigli trovati qui sul forum.
L'ascensore è un prodotto italiano.
Il sistema di luci-ascensore-telo è sincronizzato tramite un sistema domotico Marmitek che tramite una pressione di tasto apre o chiude tutto il sistema.
Gli scaffali sulla destra li ho fatti a mano in mdf, da vicino si nota qualche difetto ma bisogna pure accontentarsi
Per illuminare le elettroniche ho installato 3 spot a led.
Allego alcune foto che spero possano dare qualche spunto a chi deve affrontare il lavoro.
Qui link alla discussione per eventuali commenti:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=196125
Ecco una visione da dietro:
Qui si vede l'illuminazione incassata nella nicchia del telo motorizzato:
Questa è la zona delle sorgenti con gli spot a led:
Qui si nota la nicchia del sanyo (in seguito ho dovuto smantellare le pareti interne nere di truciolare per l'insorgenza di muffe):
Ed ecco un'immagine di visione:
Ultima modifica di manuel78; 08-07-2011 alle 07:43
Il mio impianto "Home Living": http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=196124
TV: Hitachi plasma 42" PMA400 | VPR: Sanyo Z2000 | HTPC | DVD: Philips dvp720sa | AMPLI: Yamaha rx-v773 | SAT: Inetbox 300 | DTT: Digiquest DG3100HD | AUDIO 5.1 Chario MKII-Piccolo-SW1