Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Theatre "Home Living"

Smile Theatre "Home Living"

Eccomi qua dopo quasi 2 anni di utilizzo ho trovato il tempo e la voglia di inserire il mio lavoro selfmade.

Innanzitutto premetto che ho fatto tutto solo anche se ora causa figli piccoli lo utilizzo veramente poco.

Il sistema è composto da un ampli Onkyo tx sr-501 con abbinati altoparlanti e sub attivo Chario.
    La parte sorgente è costituita da un HTPC collegata a tv e vpr, mentre il lettore DVD, DTT e SAT sono collegati al tv.
    Il TV è un plasma 42 Hitachi 42pma400 con pannello ALIS 1024x1024, con sorgenti SD si comporta benissimo.
    Il vpr è un Sanyo z2000 fullhd che compie egregiamente il suo lavoro.
    Il telo motorizzato è economico e l'ho preso in Germania grazie ai consigli trovati qui sul forum.
    L'ascensore è un prodotto italiano.
    Il sistema di luci-ascensore-telo è sincronizzato tramite un sistema domotico Marmitek che tramite una pressione di tasto apre o chiude tutto il sistema.

Gli scaffali sulla destra li ho fatti a mano in mdf, da vicino si nota qualche difetto ma bisogna pure accontentarsi
    Per illuminare le elettroniche ho installato 3 spot a led.

Allego alcune foto che spero possano dare qualche spunto a chi deve affrontare il lavoro.
    Qui link alla discussione per eventuali commenti:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=196125

Ecco una visione da dietro:

Qui si vede l'illuminazione incassata nella nicchia del telo motorizzato:

Questa è la zona delle sorgenti con gli spot a led:

Qui si nota la nicchia del sanyo (in seguito ho dovuto smantellare le pareti interne nere di truciolare per l'insorgenza di muffe):

Ed ecco un'immagine di visione:
    Ultima modifica di manuel78; 08-07-2011 alle 07:43
    Il mio impianto "Home Living": http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=196124
    TV: Hitachi plasma 42" PMA400 | VPR: Sanyo Z2000 | HTPC | DVD: Philips dvp720sa | AMPLI: Yamaha rx-v773 | SAT: Inetbox 300 | DTT: Digiquest DG3100HD | AUDIO 5.1 Chario MKII-Piccolo-SW1

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •