Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 98

Citazione Originariamente scritto da ihvan75
    Grazie Nautilu$, interessantissimo quel materiale!! A saperlo prima non diventavo pazzo col cartongesso per colmare un dislivello da piastrellare!!
    Ancora complimenti e...chissà che goduria i film con uno schermo da 3 metri!!!!!
    Ciao!
    E' un materiale eccezionale!!!
    Leggero come il polistirolo.... resistente come non mai (prima di piastrellare il piano mi ci sono seduto sopra senza che si sia neanche minimamente piegato! e poi una volta piastrellato diventa un tutt'uno con la "colla") e SI TAGLIA CON IL TAGLIERINO!!!!!
    L'unico inconveniente....... il prezzo!
    Io ho dovuto usare 2 pezzi da 240x60 ............ 130€ !
    Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT

Citazione Originariamente scritto da Nautilu$
    L'idea è mettere (in futuro) delle in-wall al posto delle 805 (sperando che la timbrica sia decente per l'abbinamento dell' HTM-2).
    Se opti per una soluzione inwall ti converrà includere anche il centrale
    Tutto nel muro e non se ne parla più, anche perchè la timbrica rispetto ad un HTM è abbastanza differente

Tre di questi e vivi sereno
    http://www.audiogamma.it/scheda.php?codpro=324
    Ultima modifica di ane; 09-06-2011 alle 19:00

Citazione Originariamente scritto da ane
    Se opti per una soluzione inwall ti converrà includere anche il centrale
    Tutto nel muro e non se ne parla più, anche perchè la timbrica rispetto ad un HTM è abbastanza differente

Tre di questi e vivi sereno
    http://www.audiogamma.it/scheda.php?codpro=324
    Troppo alti e stretti...non adatti dove dovrei piazzarli io!
    ...e troppo costosi! (tra l'altro cassa posteriore non compresa nel prezzo)
    Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT

Troppo alti e stretti...non adatti dove dovrei piazzarli io!
    ...e troppo costosi! (tra l'altro cassa posteriore non compresa nel prezzo)
    scusa ma dove li vorresti piazzare ???
    io li metterei nella parete di fronte, tanto sono bianchi e a questo punto ci proietti pure sopra ...
    Sul troppo costosi direi che sono in linea con 805 e HTM, credevo che il budget fosse + o - quello

TU dove le vorresti piazzare!!!???? Ma hai letto il thread? io proietto sul muro! (e almeno a sx non avrei spazio!)
    ..."ci proietti pure sopra" ...
    ...dovrei proiettare sulla griglia?

Sul troppo costosi direi che sono in linea con 805 e HTM, credevo che il budget fosse + o - quello
    tra altoparlanti e cassa posteriore costeranno MINIMO 2000€ l'una...
    ...contro 1100 circa che pagai l'una le 805.... (le 805DIAMOND costano praticamente il doppio!!!!...e non so quanto differiscano!) che tra l'altro dovrei piazzare usate...quindi....
    Ultima modifica di Nautilu$; 09-06-2011 alle 22:24

TU dove le vorresti piazzare!!!???? Ma hai letto il thread? io proietto sul muro! (e almeno a sx non avrei spazio!)

...dovrei proiettare sulla griglia?

tra altoparlanti e cassa posteriore costeranno MINIMO 2000€ l'una...
    ...contro 1100 circa che pagai l'una le 805.... (le 805DIAMOND costano praticamente il doppio!!!!...e non so quanto differiscano!) che tra l'altro dovrei piazzare usate...quindi....
    Si ho letto il thread ed io per in wall intendo questo

evidentemente tu intendi qualcosa di diverso ....

a meno che tu non voglia chiudere le nicchie ed inserire dei micro diffusori in wall nelle stesse ?? in questo caso tieniti le 805 così come sono

...a meno che tu non voglia chiudere le nicchie ed inserire dei micro diffusori in wall nelle stesse ?? in questo caso tieniti le 805 così come sono
    micro diffusori no... magari basterebbe che non siano pensate solo in altezza, ma una sorta di "quadrato"... avrei abbondantemente un 45x45x20...
    ....comunque so anche che probabilmente le in-wall che mi hai linkato (anche se B&W asserisce che siano studiate dalle 803... ) suonerebbero non meglio delle mie attuali 805...

...inoltre...
    ...considerando il mio caso... ti sembra normale proiettare sulle griglie?
    Comunque costano troppo...
    Ultima modifica di Nautilu$; 10-06-2011 alle 10:15

...Per buona pace di tutti metterò le casse sopra (solo per prova) e farò uno scatto con la proiezione che potrei ottenere.
    Ma non era questa la mia idea....
    Scatto veloce di giorno (non ho le finestre oscurabili in sala, ma di norma ci sono solo di notte! )... quindi uno schifo... ma...
    ecco qua!

Le Nautilus sono messe più esternamente possibile senza che un angolo vada fuori del ripiano...
    ...lo zoom del mio Benq sta al minimo.....
    Come potete notare la proiezione è coperta in parte dalle casse... (dovrei staccare e spostare la staffa del prj in avanti...),
    lo shift verticale è tutto in basso (e mi sembra anche troppo alto)...dovrei "allungare" il braccio della staffa (tagliare e risaldare)
    ...ma soprattutto... già così la base è passata dai miei 3 metri a 2,20 !
    .......e il mio commento immediato lo potete immaginare dalla stessa espressione di mia figlia!!
    ...per non parlare del WAF.....:"le casse sopra stanno bruttissime!! con i fili che si vedono!!!)
    Ultima modifica di Nautilu$; 10-06-2011 alle 10:32

E prova ad immaginare cosa resta di quella nuova parte proiettata se proietti un film con rapporto 2.35 o 2.4...

ti resterebbe una strisciolina alta 90 cm e larga 2.2 metri...

contro la precedente larga 3 metri e alta 1.25 metri

Torna a mettere sotto quelle casse a mio parere...

Non capisco nemmeno io il commento di proiettare sulle griglie...

Il tuo VPR ha il lens shift verticale ??
    Se si prova riallargare l'immagine a 3 metri e spostarla sopra le casse ? Dai un tentativo si può fare ...

ale
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

niente lascia stare ho visto solo ora la finestra in alto a destra...

solo mettendo uno schermo forse...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da ALE77
    ...
    solo mettendo uno schermo forse...
    ...e cosa cambia? Dovrei averlo sempre piccolo!
    Oppure potrei prenderlo di tela microforata e tenere le casse dietro, con questi problemi:
    - WAF (ormai per lei il ripiano libero è la cosa più bella! Avrei dovuto non farglielo mai vedere così! )... ma sono quasi dello stesso parere anch'io!
    - Audio non perfetto ugualmente..... è sempre meglio non aver nulla davanti ai diffusori....
    - Visione forse peggiorata.... i buchini comunque peggiorano!
    - La distanza di proiezione che diminuirebbe ancora di almeno altri 10cm!!! (Già sto al di sotto della norma!)
    - C O S T O !!!!!!!!!! (Un telo 16/9 da 3mt motorizzato, cornice nera, tensionato e microforato!!!!)....rabbrividisco solo ad immaginare un preventivo!!!!

Io ho fatto tutto ciò per sfruttare la parete bianca e non spendere!!!!
    Ultima modifica di Nautilu$; 10-06-2011 alle 10:44

....comunque so anche che probabilmente le in-wall che mi hai linkato (anche se B&W asserisce che siano studiate dalle 803... ) suonerebbero non meglio delle mie attuali 805...

...inoltre...
    ...considerando il mio caso... ti sembra normale proiettare sulle griglie?
    Comunque costano troppo...
    Secondo me suonerebbero sicuramente meglio delle 805 infognate la sotto e per quanto riguarda la proiezione sopra le griglie l'ho visto fare e ti posso garantire che non c'era molta differenza con il muro nudo come hai tu. Sarebbe ovviamente diverso con uno schermo ma tu non lo usi quindi .......
    Infine per il costo ci sono anche dei modelli inferiori ed altre marche.
    Comunque contro il WAF non c'è storia, è una battaglia persa in partenza ........

E allora continua a goderne e è bellissimo così !!!

Ultima spiaggia...

Considerando TUTTO e i graditi commenti (escluso 1) e le idee di tutti (mantenendo la proiezione di 3mt ):
    L'unica cosa che potrei fare (in futuro prossimo) è acquistare delle in-wall 50x20 e metterle così:

...magari con il baffle che "guarda" un po' in basso... visto che partirebbero da 180cm da terra!

...poi probabilmente la timbrica sarà disgustosamente diversa dall' HTM e dovrò fare la stessa cosa per il centrale (quello sempre nella posizione attuale)...
    ...però.... ne vale la pena?
    Secondo me suoneranno meglio le 805 anche così messe!
    Ultima modifica di Nautilu$; 10-06-2011 alle 11:29

Ti faccio anche io i complimenti, soprattutto per il modo in cui hai preso le critiche (che condivido ma capisco anche le tue ragioni).
    Riguardo al problema "logistico", per evitare il cambio diffusori... Potresti anche mettere un telo microforato e mettere i diffusori dietro al telo, potendoli poi poggiare sulla tua fantastica costruzione artigianale...senza perdere neanche un millimetro di schermo
    Ovviamente è da valutare il costo in rapporto al cambio di diffusori...
    E comunque mi rendo conto che se poi la resa con un telo del genere non ti piace sarebbe comunque da evitare. Lo dico solo per capire se lo hai considerato oppure no.
    Ultima modifica di nenny1978; 10-06-2011 alle 12:03

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •