Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 98

"ogni scarrafone...."

Citazione Originariamente scritto da Nautilu$
    P.S.: ho provato comunque a mettere i diffusori sopra il ripiano per saggiare la differenza rispetto alla situazione attuale, e posso confermare che la differenza ascoltata (con una giornata di test) non giustificherebbe la differenza persa di 1 metro per la proiezione!
    Non ci credo!

Ed in ogni caso, ripeto, sforzandosi, avresti potuto ottenere ben altro, in tutto, visto che partivi da zero.

Detto questo, se ti piace e te la godi, la pianto qui , e ti auguro di spassartela alla grande nel tuo home theater

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Mi sono letto quasi tutti i post e ti faccio i complimenti per l'estetica della realizzazione però essendo possessore anche io dei famosi tweeter B&W vederli "inscatolati" li sotto mi fa rabbrividire e non poco

Concordo con chi mi ha preceduto nel dirti che così disposti sono assolutamente mortificati; la spazialità è compromessa ed anche i medi saranno sicuramente "inquinati" da riflessioni alquanto dannose ....

Peccato perchè secondo me gli 805 lo meritano qualche pollice in meno

Eppoi mi sovviene anche altro pensiero, in cui mi trovi assolutamente in disaccordo

Asserire che hai sacrificato il buon suono anche all'estetica, è una vera propria eresia

Solo gli ignoranti in materia, anzi dubito fortemente anche su molti di loro, non inorridirebbero di fronte all'inscatolamento mortificante cui hai sottoposto delle pur degne B&W: a quel punto potevi prendere delle belle Indiana Line entry level ed era uguale .
    Oppure, non prendendola sullo scherzo, ma dicendolo seriamente: perchè non considerare una soluzione OnWall della stessa casa Inglese? Tutto dietro una bella tela nera acusticamente trasparente, e sarebbe uscito uno spettacolo : così come hai fatto tu, è come voler mettere in neretto l'erroraccio fatto

Ammettiamolo su, nascondere degli altoparlanti così belli e degni dentro e così tanto indietro una guglia rasoterra è malefatta degna del mio lurido SasaDF Theater (spero un giorno di passare al sasaDF theater 2.0 ed emendarmi di questa imperdonabile colpa ), dove son stato capace di inserire delle gloriose Torri JBL TiK dentro un mobile da soggiorno!!

walk on
    sasadf

Non ci credi che preferisco l'estetica abbinata alla proiezione più grande?
    Se così non fosse rimpiccolirei la proiezione e metterei le casse sopra, no? Niente di più facile! Pensa quello che vuoi! Non è un problema...

Ti faccio vedere uno schizzo velocissimo della situazione vista dall'alto, visto che insisti che "con più sforzo"......
    Forse capirai meglio... Non ti ho messo molte misure, ma solo quelle libere per i passaggi che dovevo mantenere obbligatoriamente

In ogni caso l'idea delle in-wall B&W già l'avevo presa in considerazione. Ovviamente dovevo prima finire il muretto... In futuro è probabile che lo farò.

P.S.: in ogni caso cerca di essere un po' meno sgradevole... dico sul serio! (non certo per questi ultimi 2 post, ma quello dove hai sfiorato la più totale cafonaggine... sai dove, vero?)...
    ...ma lasciamo perdere, va.... già è tanto difficile la vita al di fuori... perchè complicarsela anche in un "luogo" che potrebbe servire anche per rilassarsi....?
    Ultima modifica di Nautilu$; 08-06-2011 alle 23:50
    Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X Ryzen 3950X per montaggio video, AMD 7800XT per giocare, lettore BluRay x film...

Citazione Originariamente scritto da ane
    ...
    Peccato perchè secondo me gli 805 lo meritano qualche pollice in meno
    Complimenti per il tuo impianto! Gli ho dato un'occhiata
    Anche l'estetica è buona , ma è pur sempre una sala dedicata!

La mia invece è un living.......
    ......dove però ho cercato di avere quasi a tutti i costi una proiezione "grande"...

...dove ogni tanto mi sparo anche un DIRT3 di 3 metri in VERO FullHD e con tutti i filtri AA a palla! (alla faccia degli amanti delle "scatolette"!!!) ...viva il PC!

...mannaggia! Però sento il rombo del motore un po' attufato!!!!...che sarà mai? Devo chiamare un meccanico?
    Ultima modifica di Nautilu$; 08-06-2011 alle 23:52
    Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X Ryzen 3950X per montaggio video, AMD 7800XT per giocare, lettore BluRay x film...

ahahah grandeeee sembra che l'auto sia uscita fuori dal vano dove infili la tv XD
    complimenti per tutto!! Anche per la consapevolezza di avere una sala non perfetta, come dicono tutti. E' molto più difficle accettare ciò che farsi prendere dalla cura maniacale e la corsa al dettaglio audio.
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

ahah, grande!!! Ti ricordi uno dei primissimi (se non il primo!) giochi di guida con un modellino di auto che scorreva su un'astina di acciaio collegata ad un volante, il tutto da applicare davanti alla tv + una videocassetta in dotazione con un percorso videoregistrato che scorreva con delle auto parcheggiate ai lati ?!?
    Altro che computer!!
    Sembra lui! Con il modellino dell'auto attaccata alla "stecchetta nera " (che sarebbe il buco per il mio tv!)
    L'ho cercato in vari modi con google ma non trovo nulla!!!!!
    Ultima modifica di Nautilu$; 09-06-2011 alle 00:04

P.S.: in ogni caso cerca di essere un po' meno sgradevole... dico sul serio! (non certo per questi ultimi 2 post, ma quello dove hai sfiorato la più totale cafonaggine... sai dove, vero?)...
    Me ne scuso
    E ti ringrazio di esserti preso la briga di fare uno schizzo
    Passaggio ad in wall per migliorare un pò il tutto straconsigliato sotto tutti i punti di vista.

IO i VG non riesco a giocarli sul VPR
    Mi gira subito la testa!
    Pensa che sto pensando di prendere un lettore Bluray dedicato per l'impianto grande e shiftare la PS3 sul monitor 24/27"

walk on
    sasadf

Complimenti

Scrivo questo brevissimo post per farti i miei più sinceri complimenti per la realizzazione del mobiletto (se ancora così si può chiamare!!) della TV.
    E' una realizzazione molto originale ed a mio avviso azzeccatissima per l'ambiente, molto piacevole alla vista!!
    Essendo in fase costruttiva della mia tavernetta, mi piacerebbe realizzare qualcosa di simile (in realtà non metterei i mattoncini e le pietre come "fodera" bensì delel particolari piastrelle con effetto "geopietra" che ho utilizzato per rivestire anche delle pareti).
    Potersti dirmi di che materiale è il ripiano sul quale hai posizionato le piastrelle? la struttura mi pare evidente che sia di Gasbeton/ytong..
    grazie e ciao!!
    Video: TV LCD Philips PFL37 8694H/Philips PFL42 7696M Sintoampli: Cambridge Audio Azur 540R v2 lettore (collegato al l'uscita diretta 5.1 del BDP)Blue Ray: Philips BDP3000/BDP7600H12 Diffusori: frontali Mordaunt Short 902i, centrale Indiana Line Arbour C4, satelliti Jamo A102, sub Zacks 8" reflex autocostruito (nel pouff...), ampli 250WRMS linea PRO modificato. Telecomando: Harman Kardon TC30, Multimediaplayer: EMTEC Movie Cube S800 Cavi: Segnale Audison Cable, potenza Supra

Complimenti per il tuo impianto! Gli ho dato un'occhiata
    Anche l'estetica è buona , ma è pur sempre una sala dedicata!
    La mia invece è un living.......
    ......dove però ho cercato di avere quasi a tutti i costi una proiezione "grande"...
    Ti ringrazio; anche io volevo lo schermo da 3 mt di base ma le 804 sarebbero rimaste ingrugnate nell' angolo e ti posso assicurare che suonavano di m.... cosi prima ho posizionato i diffusori per avere il massimo a livello sonoro e poi ho di conseguenza preso lo schermo che è comunque un 220 di base circa.
    Potresti provare ad appoggiare sopra le 805, ridurre un poco lo schermo e rifare la foto che hai postato sopra ??

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Lo so che lo schermo grande è bello e fa figo, ma l'immagine che si ottiene deve anche avare tutti i crismi per essere giudicata una buona immagine, quali la luminosità che non deve essere sotto certi valori (per la maggior parte della vita della lampada), i colori siano saturi, la definizione si mantenga degna di un ottimo BD, in relazione alla distanza di visione.

Per fare questo ci vogliono dei proiettori di classe già medio-alta, non basta allontanare il vpr deallo schermo e mettere magari lo zoom al massimo (altro errore).

Sul forum c'è una discussione relativa ad alcuni vpr in cui parla di dimensioni di 3 m., 3,5 m, di base, ottimo, però i vpr di cui si discute partono dai 10.000 € in su.

Come ho già scritto, dopo poche ora la luminosità ha un primo crollo e poi inizia a calare regolarmente rendendo l'immagine più scura in modo avvertibile, con buona pace della luminosità e dei colori saturi..

Lo so che questo consiglio seguirà la stessa sorte di quello relativo all'audio, ma una base di 2,20 m. o 2,50 m. sarebbe già più che sufficiente (già la seconda sarebbe al limite), visto che non puoi neanche usufruire di quel pochino di guadagno di luminosità che darebbe un vero telo.

Per finire, non avevo guardato tutte le foto, ma ho visto poi la disposizione dei surround, in particolare il posteriore sinistro, messo praticamente a ridosso dello schienale del divano, da cui emerge appena il tweeter, andrebbero entrambi sollevati (per non dire anche allontanati).

Ho anche visto che l'immagine proiettata inizia a filo della mensola, che già ha di suo il problema dei riflessi, non sarebe il caso di alzarla un po' (l'immagine, non la mensola); a tal proposito, quant'è alta la mensola e quanto sono alti i diffusori frontali? Se il tutto sta intorno agli 80 cm. potrebbe essere una soluzione.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da ihvan75
    Scrivo questo brevissimo post per farti i miei più sinceri complimenti per la realizzazione.....
    ...
    Potersti dirmi di che materiale è il ripiano sul quale hai posizionato le piastrelle? la struttura mi pare evidente che sia di Gasbeton/ytong..
    grazie e ciao!!
    GRAZIE 1000!

guarda qui:
    http://it.wedi.de/edilizia_system/pa...ostruzione.php

Citazione Originariamente scritto da nordata
    ..., quant'è alta la mensola e quanto sono alti i diffusori frontali? Se il tutto sta intorno agli 80 cm. potrebbe essere una soluzione.

Ciao
    Il ripiano del muretto/mobile (non so come chiamarlo) arriva a 64cm. I tweeter delle Nautilus come hai visto sono poco sotto: 56cm. Quando sto spaparanzato sul divano, ho misurato l'altezza del mio "orecchio" e sta esattamente a 80cm da terra: solo 24cm più su del tweeter...non molto!
    La proiezione, rimpiccolendola, potrei alzarla senza problemi.

Per buona pace di tutti metterò le casse sopra (solo per prova) e farò uno scatto con la proiezione che potrei ottenere.
    Ma non era questa la mia idea.
    L'idea è mettere (in futuro) delle in-wall al posto delle 805 (sperando che la timbrica sia decente per l'abbinamento dell' HTM-2).
    Certo che anche in questo caso dovrei metterle un po' arretrate, oppure potrei ruotarle un po' all'esterno...e magari un po' in alto... che ne pensi?

Citazione Originariamente scritto da nordata
    ... ma ho visto poi la disposizione dei surround, in particolare il posteriore sinistro, messo praticamente a ridosso dello schienale del divano, da cui emerge appena il tweeter, andrebbero entrambi sollevati (per non dire anche allontanati)...
    Guarda il posteriore incriminato senza la retina di protezione...non è come dici!

Lo schienale del divano non copre neanche il cono...figuriamoci il tweeter!
    Ultima modifica di Nautilu$; 09-06-2011 alle 18:44

Grazie Nautilu$, interessantissimo quel materiale!! A saperlo prima non diventavo pazzo col cartongesso per colmare un dislivello da piastrellare!!
    Ancora complimenti e...chissà che goduria i film con uno schermo da 3 metri!!!!!
    Ciao!
    Video: TV LCD Philips PFL37 8694H/Philips PFL42 7696M Sintoampli: Cambridge Audio Azur 540R v2 lettore (collegato al l'uscita diretta 5.1 del BDP)Blue Ray: Philips BDP3000/BDP7600H12 Diffusori: frontali Mordaunt Short 902i, centrale Indiana Line Arbour C4, satelliti Jamo A102, sub Zacks 8" reflex autocostruito (nel pouff...), ampli 250WRMS linea PRO modificato. Telecomando: Harman Kardon TC30, Multimediaplayer: EMTEC Movie Cube S800 Cavi: Segnale Audison Cable, potenza Supra

L'idea è mettere (in futuro) delle in-wall al posto delle 805 (sperando che la timbrica sia decente per l'abbinamento dell' HTM-2.
    Certo che anche in questo caso dovrei metterle un po' arretrate, oppure potrei ruotarle un po' all'esterno...e magari un po' in alto... che ne pensi?

Sarebbe cosa buona e giusta: lavori di legno e vetroresina e fai un supporto leggermente rialzato. Estetica e funzionalità a braccetto

walk on
    sasadf

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •