Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Dolby Atmos e posizionamento speaker

Salve a tutti,

tra poco dovrò installare un 5.1 nella mia zona living.
    Ho già creato un altro post nei mesi precedenti dove ho avuto tutti i suggerimenti utili per posizionare al meglio il 5.1, per capire quali altoparlanti fossero i migliori, quale sintoampli ecc ecc.

Ora, poichè dovrò montare dei pannelli fonoassorbenti (sia per estetica che per acustica) mi sto chiedendo se vale la pena installare quei cavi piatti da muro e installare così anche degli speaker per il Dolby Atmos. Una cosa del genere intendo:

La domanda è....ha senso così l'atmos? oppure è la stessa cosa che installarli sopra i diffusori frontali?
    So bene che la migliore soluzione è installarli a soffitto....ma ovviamente non posso.

Grazie a tutti e buon anno.

Tra le due soluzioni citate senza dubbio meglio la disposizione a parete in alto
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

No ma infatti quella sui frontali la scarto a priori.
    Volevo solo capire se vale la pena metterli lì in alto oppure meglio nulla e risparmiare 500 600 euro (tra coppia di diffusori e cavi).

A mio avviso gli atmos sopra i diffusori sono meno impattanti rispetto a quelli posizionati a parete. Piuttosto rimani con il sistema 5.1.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

A soffitto intendi non a parete giusto?
    A parete, nella seconda ipotesi, riuscire chiaramente a installarli.

Le modalità di installazuione possibili , nel tuo caso, sono due
    1) sopra i diffusori
    2) in alto a parete (come raffigurato nel post #1)
    Le differenze tra queste due modalità sono sensibili, tanto che ti sconsiglio la 1.
    I diffusori posizionati in alto sulla parete offrono una maggiore spazialità e direttività dall'alto verso il basso.
    Per questo motivo sono da preferrire in quanto l'ATMOS da il meglio di se quando la direzione del suono è dal alto verso il basso.

ah ok ci siamo capiti allora.
    Per metterli a soffitto dovrei in pratica mettere i pannelli in legno anche sul soffitto. Si può fare ma esteticamente per me è un pugno in un occhio. Quindi sceglierò di metterli come in foto nel post 1.
    Grazie,

Vorrei installare 2 diffusori a soffitto incassati di altezza dolby atmos impianto 5.1.2 .dove vano installati appena davanti al divano ?al centro del divano?o dietro il divano ?chi mi da dare una risposta ?grazie

Hai già aperto una discussione con lo stesso quesito… il crossposting è vietato dal regolamento. Ti risposto in quella.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •