|
|
Risultati da 31 a 45 di 142
Discussione: Schermi Maxivideo
-
15-09-2004, 13:08 #31oscar_66 ha scritto:
Scusa Highlander, con tutto il rispetto per il tuo proiettore, ma, fintanto continueranno ad ammorbarci con materiale SDTV, non ti sembrano eccessive le dimensioni del telo che hai scelto, soprattutto rapportate ad una distanza di visione di soli 370 cm?
E' solo una questione di gusti, intendiamoci, ma io, al posto tuo, in tutta onestà, risparmierei qualcosa sulla grandezza del telo, investendo altrove la differenza e chissà che, alla fine, non ti soddisfi di più una dimensione più normale, diciamo tra i 200 ed 220 cm di base.
Saluti Francesco.In effetti l' 1:78:1 risulta essere leggermente invadente; ma il 2:35:1, per i miei gusti e' perfetto restituendo un altezza di ben 123 cm. Sul formato 16:9, per avere una altezza decente... ti devi allargare parecchio e, sempre secondo i miei gusti, quello che suggestiona di piu' e' l'altezza dell'immagine. Uno shot di una persona intera di 150 cm su 1:78:1 o 123 cm su 2:35:1 e' un'esperienza !!!
Sembra di averla viva e reale davanti a te !!
Questo sopratutto grazie al TW500 che e' incredibile anche su queste dimensioni. Quando poi, finalmente, lo colleghero' HDMI-HDMI allora sara' follia !!!
Lo vedro' con la qualita' che ora in piccolo ho con la modalita' Through
Non credevo !!!!
-
15-09-2004, 13:09 #32oscar_66 ha scritto:
Scusa Highlander, con tutto il rispetto per il tuo proiettore, ma, fintanto continueranno ad ammorbarci con materiale SDTV, non ti sembrano eccessive le dimensioni del telo che hai scelto, soprattutto rapportate ad una distanza di visione di soli 370 cm?
E' solo una questione di gusti, intendiamoci, ma io, al posto tuo, in tutta onestà, risparmierei qualcosa sulla grandezza del telo, investendo altrove la differenza e chissà che, alla fine, non ti soddisfi di più una dimensione più normale, diciamo tra i 200 ed 220 cm di base.
Saluti Francesco.
BRavo Oscar
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
15-09-2004, 16:52 #33
Senior Member
Highlander ha scritto:Hai ragione ... e' una questione di gusti !In effetti l' 1:78:1 risulta essere leggermente invadente; ma il 2:35:1, per i miei gusti e' perfetto restituendo un altezza di ben 123 cm. Sul formato 16:9, per avere una altezza decente... ti devi allargare parecchio e, sempre secondo i miei gusti, quello che suggestiona di piu' e' l'altezza dell'immagine. Uno shot di una persona intera di 150 cm su 1:78:1 o 123 cm su 2:35:1 e' un'esperienza !!!
Sembra di averla viva e reale davanti a te !!
Questo sopratutto grazie al TW500 che e' incredibile anche su queste dimensioni. Quando poi, finalmente, lo colleghero' HDMI-HDMI allora sara' follia !!!
Lo vedro' con la qualita' che ora in piccolo ho con la modalita' ThroughNon credevo !!!!
.
Io rimango dell'idea che teli con base da 250 in sù, allo stato, siano terra di conquista solo per CRT da 9" perfettamente tarati e collegati ad un ottima catena video.
In tutti gli altri casi, indipendentemente dalla tecnologia, si perde troppo in definizione e compattezza dell'immagine.
In ogni caso, contento tu ... contenti tutti noi.
Goditi il tuo ottimo VPR.
Saluti Francesco.
-
15-09-2004, 20:55 #34oscar_66 ha scritto:
Dalle mie parti si dice: dove c'è gusto non c'è perdenza.
Io rimango dell'idea che teli con base da 250 in sù, allo stato, siano terra di conquista solo per CRT da 9" perfettamente tarati e collegati ad un ottima catena video.
In tutti gli altri casi, indipendentemente dalla tecnologia, si perde troppo in definizione e compattezza dell'immagine.
In ogni caso, contento tu ... contenti tutti noi.
Goditi il tuo ottimo VPR.
Saluti Francesco.
Ti assicuro che la differenza tra la definizione e compattezza dell'immagine con base a 244 o base a 263 e' inesistente.
Per notare una differenza evidente devo scendere a 140 circa di base, allora, tra l'immagine + piccola e compattata e la distanza di visione sembra + definito.... per forza ; ma anche il 140 di base ( ottica tutta indietro ) e' inferiore qualitativamente al Through con ottica tutta avanti e che produce attualmente senza mapping un 165 circa di base.
Grazie dell'augurio ma me lo sto un po' soffrendo in quanto ancora sto attendendo i cavi Monster (gli HDMI e i Component) dagli USA e fino ad allora non avro' modo di valutare qualitativamente la resa in dominio digitale con mapping alla matrice nativa.... Ti pare poco ??Infatti, sono convito che fino ad ora ancora non ho visto nulla delle reali potenzialita'.
Grazie cmq di tutte le osservazioni e consigli
Roberto
-
16-09-2004, 18:09 #35
Member
Salve ragazzi,
solo oggi mi sono deciso di scrivere la mia esperienza avuto con la Maxivideo.
Cercherò di raccontarvi questa storia in maniera + precisa possibile, quindi vi avverto che il post sarà necessariamente lunghetto.
Intorno a fine Luglio decido di comprare uno schermo per il mio proiettore e nella speranza di tenermelo il + possibile decido di prendere un top di categoria ovvero un motorizzato tensionato. Leggo un pò nel forum e leggo buone impressioni della Maxivideo.
Telefono, parlo con il sig. Del Brollo e acquisto tramite carta di credito un 16/9 tensionato di 2m di base. Informandomi per i tempi di consegna, mi assicurano che avendolo ordinato in tempo, arriverà prima delle ferie, ovvero dopo 3 giorni massimo.
Passati 4 giorni chiamo alla Marxivideo, ma non risponde nessuno e cosi anche la settimana successiva, che passa senza che niente e nessuno si sia fatto sentire e vedere, tanto meno lo lo schermo. Passa anche la successiva settimana... anche quella dopo e la successiva ancora.
Arriviamo (se la memoria non mi inganna) al 30 Agosto, data in cui finalmente dopo centinaia di telefonate riesco a rintracciare il Sig. Del Brollo rientrato dalle ferie. Gli riferisco che ancora non è arrivato nulla e lui mi dice che effettivamente avevano avuto un problema con il corriere e che ora lo schermo era finalmente partito (dopo venni a scoprire che era partito il giorno dopo la telefonata).
Tra me e me penso "va bene, non è colpa loro"
I primi di settembre arriva finalmente lo schermo. Lo apro, lo monto, lo guardo e ...sorpresa sorpresa, lo schermo che doveva essere quello "definitivo" presenta fastidiosissime pieghe agli angoli superiori dell'aria visibile. Non solo, ma presenta una rientranza profonda un cm e lunga 3-4 cm nel cassone.
Dopo essermi ripreso, provo a telefonora alla MV, ma nessuno risponde. Riprovo il giorno dopo... stesso risultato. Al 3 giorno riesco finalmente a rintracciare Del Brollo il quale si scusa x l'accaduto e senza batter ciglio mi propone la sostituzione e mi avverte che l'indomani sarebbe arrivato il loro corriere (spese a carico loro). Per quel che riguarda il mio nuovo schermo sarebbe stato subito mandato il produzione.
Smonto il tutto, lo imballo nuovamente e aspetto.
Passa un giorno...2...3... al quarto gli ritelefono.. ma ovviamente non trovo nessuno.
Riprovo il giorno dopo, ma nessuno risponde (e chi si meraviglia?). Quando finalmente riesco a parlarci, Del brollo mi dice che è molto strano che il corriere non sia passato e che li solleciterà. Il mio schermo invece sarebbe partito l'indomani o il giorno stesso.
Dopo 3 giorni lo rintraccio nuovamente e gli chiedo notizie. Lui mi dice che non sa nulla e che mi avrebbe fatto una telefonata dopo una 20ina di minuti per informarmi.
Non mi ha chiamato.
Il giorno dopo lo chiamo io e mi dice che lo schermo era pronto, ma che non ha passato i controlli di qualità e quindi è andato in produzione un'altro schermo.
Si ricomincia!
Nel frattempo sono passati 10 giorni e non è arrivato lo schermo nuovo, nè il corriere per ritirare il vecchio.
Richiamo ma non risponde nessuno e passano i canonici 2-3 giorni prima di riuscire a mettermi in contatto. Quando ci riesco Del brollo non sa a che punto siamo con la spedizione ne con il ritiro. Dice che mi richiama tra pochissimo. Purtroppo le cose non vanno cosi' e lo richiamo io l'indomani. Mi dice che lo schermo è pronto ma che non sa se è effettivamente partito.
Nel frattempo del ritiro non se ne sa nulla.
... be' ragazzi per farla "breve"...
oggi mi arriva il nuovo schermo e si riprendono anche il vecchio. Lo monto e ... non voglio fare commenti, ma allego le foto che ho scattato di pomeriggio.
Questi sono i fatti, a cui non ho tolto nè aggiunto nulla.
Ora da voi vorrei sapere se un tensionato dovrebbe essere cosi', se è nuovamente difettoso, se va bene, o se devo andare a Lourdes.
Io a dire la verità mi aspettavo molto di + dalla MV.
Oggi ho provato a mettermi in contatto con MV, ma ovviamente non ha risposto nessuno.
Vi terrò aggiornati, Ciao
Antonio
-
16-09-2004, 18:10 #36
Member
altra foto
.... altra foto
-
16-09-2004, 18:11 #37
Member
ultima foto....
...ultima foto....
-
16-09-2004, 19:58 #38
Senior Member
caymano ha scritto: Salve ragazzi,
solo oggi mi sono deciso di scrivere la mia esperienza avuto con la Maxivideo. ... Ora da voi vorrei sapere se un tensionato dovrebbe essere cosi', se è nuovamente difettoso, se va bene, o se devo andare a Lourdes. Io a dire la verità mi aspettavo molto di + dalla MV. Oggi ho provato a mettermi in contatto con MV, ma ovviamente non ha risposto nessuno. Vi terrò aggiornati, Ciao. Antonio
se non ricordo male chiedesti anche a me in privato impressioni sul telo ed io ti risposi che ne ero assolutamente soddisfatto.
Ti garantisco che quelle piegone che ho visto nelle foto non le faceva nemmeno il mio precedente a molla, pagato MOLTO meno. Aiutandoti con il livello a bolla, prova a verificare che il cassonetto non sia stato montato "obliquo" e non perfettamente orizzontale.
Se non dovesse essere così, purtroppo, temo proprio che anche questo sia difettoso.
Non ti abbattere e insisti.
Saluti Francesco.
-
16-09-2004, 23:33 #39
Re: ultima foto....
caymano ha scritto:
...ultima foto....
Per MV devo dire che: O sono fortunato io.... ma non credo...ma ogni volta che ho telefonato, mi ha sempre risposto subito l'ing. Dal Brollo in persona nel pieno della sua squisita pazienza e gentilezza.
Questo, Antonio, senza comunque mettere in dubbio la tua testimonianza preziosa
In ogni caso, oramai, e' anche noto che MV non sia certo campione di organizzazione.
Dovendo anche io fare l'acquisto... Sto continuando a prorogare ....Intanto aspetto i cavi .....
-
17-09-2004, 09:02 #40
Member
oscar_66 ha scritto:
Ciao Antonio,
se non ricordo male chiedesti anche a me in privato impressioni sul telo ed io ti risposi che ne ero assolutamente soddisfatto.
Ti garantisco che quelle piegone che ho visto nelle foto non le faceva nemmeno il mio precedente a molla, pagato MOLTO meno. Aiutandoti con il livello a bolla, prova a verificare che il cassonetto non sia stato montato "obliquo" e non perfettamente orizzontale.
Se non dovesse essere così, purtroppo, temo proprio che anche questo sia difettoso.
Non ti abbattere e insisti.
Saluti Francesco.
sì, prima di prenderlo ti chiesi un parere e il fatto che il tuo non abbia problemi mi fa ben sperare... forse un giorno riuscirò a risolvere anche i miei
Ho controllato con il livello:
l'asse longitudinale (quello lungo per intenderci) è orizzontale.
Mentre l'asse verticale non è perfettamente in bolla... cioè la faccia frontale del cassone risulta essere leggermente fuori verticale, ovvero ruotato verso l'interno. Che questo possa pregiudicare la perfetta tensione del telo? Boh, provero' a chiedere o ad compensare l'inclinazione del soffitto.
Comunque, grazie per il tuo interessamento, ti farò sapere
Ciao Antonio
-
17-09-2004, 09:58 #41
Sospeso
Antonio lo schermo dev' essere a livello in tutte le sue parti.
Max Connery
-
17-09-2004, 10:00 #42
Sospeso
Max Connery ha scritto:
il mio schermo NON è un tensionato. E' un 4formati, quello con 2 motori, ed è ancora perfetto dopo quasi 2 anni di uso quasi quotidiano. Devo dire che, ben conoscendo i problemi di trasporto, e penso che sia quello l' unico modo per avere le pieghe dopo che sicuramente lo spediscono perfettamente teso, sono andato personalmente a ritirarlo in fabbrica. Certo il povero Antonio non lo poteva fare da Palermo... Io mi ricordavo le esperienze di alcuni utenti del forum inglese che avevano avuto cattive esperienze proprio con i trasporti, risolvendolo andando a ritirare lo schermo, e mi sono così deciso ad evitare queste possibili complicazioni.
Per il tel. ho provato anch' io a tel. in agosto, mi serviva una staffa di prolunga per lo schermo che poi mi sono costruito, ma poi mi è venuto in mente che chiudono completamente tutti gli anni (+ o - come tutti in Italia). Infatti chi compera schermi o vpr in agosto??
Max Connery
-
17-09-2004, 15:09 #43
Member
Re: Re: ultima foto....
Highlander ha scritto:
Sei sicuro che ti hanno mandato un tensionato ?? Dalle foto non si vedono bene gli estremi verticali che in ogni caso, su un vero tensionato, non devono essere dritti. Partendo dall'alto verso il basso, vanno a restringersi verso il centro dell'altezza per l'effetto del tensionatore che stende la tela. Se i laterali sono dritti e perpendicolari, NON e' un tensionato.
QUOTE]Highlander ha scritto:
Per MV devo dire che: O sono fortunato io.... ma non credo...ma ogni volta che ho telefonato, mi ha sempre risposto subito l'ing. Dal Brollo in persona nel pieno della sua squisita pazienza e gentilezza.
Questo, Antonio, senza comunque mettere in dubbio la tua testimonianza preziosa
In ogni caso, oramai, e' anche noto che MV non sia certo campione di organizzazione.
[/QUOTE]
beh , non so che dirti. io li trovo una volta su 10.
Per qual che riguarda la gentilezza e cortesia, sono perfettamente d'accordo con te. Del Brollo è sempre stato cortese e disponibile!
Però mi sembra solo lui in questa azienda e non credo si possa occupare di tutto (una volta me l'ha detto anche lui). Quindi il risultato è che l'assistenza al cliente spesso lasci un po desiderare. Io parlo sempre della mia esperienza, ovviamente.
Ciao
Antonio
-
17-09-2004, 15:13 #44
Member
Max Connery ha scritto:
Antonio lo schermo dev' essere a livello in tutte le sue parti.
Max Connery
Ho contattatola MV e anche loro mi hanno consigliato la stessa cosa.
Spero tanto che il problema sia questo e che risolvo.
Vi terrò informati..
Antonio
-
17-09-2004, 18:10 #45Max Connery ha scritto:
il mio schermo NON è un tensionato. E' un 4formati,
E' lo schermo perfetto !!Ma costa un Botto
Troppo sinceramente e per di + al max lo fanno di 250. Per le mie richieste passerei da 860 a 2500 + la Zanicchi
e cmq sarebbe di 13cm meno largo.
Troppo, ma complimentiE' una vera libidine vedere i 4 formati che "incorniciano" perfettamente in funzione del formato che stai inviando alla semplice pressione di un tasto del telecomando !!!
Grande