Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Home Cinema Katronit (commenti)

Ho postato per la prima volta la mia saletta e spero che piaccia, l'allestimento è cominciato nel lontano 1995....

la trovate qui: http://www.avmagazine.it/forum/showt...=1#post2988767
    Sala HT mansarda dedicata: HOME CINEMA KATRONIT VPR Epson TW 5500 - Ampli AV NAD 763 100wx6 - Finale Michealson & Austin TVA1 KT88 - DVD/CD player NAD T550 - Blu-ray Samsung BD-P2500/P1580 - Front Rogers Studio 1a - Center Visonik Evolution (Morel)- Rear Rogers LS2a - SUB Jamo - Sat MySkyHD - HTPC Coolermaster - Vcr Svhs & TBC - Cavi MonsterCableThx, HDMI Lindy - Switch HDMI Lindy - Remote Harmony 885 - (In sala: Plasma Samsung 50" + pre processore Nad 910 + ampli Nad 3220 + diffusori Chario Syntar 1 + PS3 + XBOX360 + Wii + 2° postazione SKY HD) www.nilonet.it

Ciao complimenti molto curato, quando ho visto Russel mi sembrato di essere al mio solito multisala!
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Citazione Originariamente scritto da kabuby77
    Ciao complimenti molto curato, quando ho visto Russel mi sembrato di essere al mio solito multisala!
    eh eh eh eh , grazie, Russel l'ho avuto dal mio videonoleggiatore di Bluray.... come anche l'immagine di Matrix.. Dal multisala ho ottenuto, grazie ad un mio amico che si lavora, la placca originale Dolby Digital ...
    ciao
    Sala HT mansarda dedicata: HOME CINEMA KATRONIT VPR Epson TW 5500 - Ampli AV NAD 763 100wx6 - Finale Michealson & Austin TVA1 KT88 - DVD/CD player NAD T550 - Blu-ray Samsung BD-P2500/P1580 - Front Rogers Studio 1a - Center Visonik Evolution (Morel)- Rear Rogers LS2a - SUB Jamo - Sat MySkyHD - HTPC Coolermaster - Vcr Svhs & TBC - Cavi MonsterCableThx, HDMI Lindy - Switch HDMI Lindy - Remote Harmony 885 - (In sala: Plasma Samsung 50" + pre processore Nad 910 + ampli Nad 3220 + diffusori Chario Syntar 1 + PS3 + XBOX360 + Wii + 2° postazione SKY HD) www.nilonet.it

La mia premessa è che adoro gli spazi compatti sia dal punto
    di vista estetico sia da quello del trattamento per l'ht, detto
    questo, ancor più adoro le mansarde e devo dire che il tuo ambiente
    è davvero bello, intimo e ben sistemato ... ti faccio i miei complimenti
    per aver sfruttato al meglio ogni angolo

Ottima l'elettronica ed invidiabili i gadget da cinefilo sparsi qua
    e là!!

Ho un'idea diversa di Home Cinema...
    ma non vuol dire che la tua non mi piaccia...

Concordo con Axel per i gadget !

Complimenti per tutto !

DAJE COSI'
    Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

Ciao! Complimentissimi!! Mi piace, sembra mooolto accogliente! Posto di Relax senza spaccam... Se anch'io avessi la mansarda un pò più alta...sposterei tutto dalla sala! Va bè... Ho visto adesso in qualche altro tuo post che cercavi qualcuno che ha l'epson vicino a casa tua?(ho capito che sei Romagnolo... )

Me so ad Furlè! ...Potremo vederci una volta da te e una da me e li confrontiamo...poi ci scambiamo un pò di consigli magari! Io l'ho calibrato da per me! Un consiglio... Fallo anche te! W il sangiovese coi popcorn!!!

Grazie ragazzi dei complimenti .

A Sanfeb devo dire che sei un vero artista con quella sala e che ogni tanto vado a vedere a che punto sono i lavori ... ottima l'idea dei sedili....

Ad Axel devo dire che ho notato che in firma hai tutto Indiana Line che secondo me sono veramente ottimi diffusori in rapporto al prezzo e infatti li consiglio solitamente a tutti i miei amici...

Ciauz.

Citazione Originariamente scritto da Bisocri
    Ciao! Complimentissimi!! Mi piace, sembra mooolto accogliente! Posto di Relax senza spaccam... Se anch'io avessi la mansarda un pò più alta...sposterei tutto dalla sala! Va bè... Ho visto adesso in qualche altro tuo post che cercavi qualcuno che ha l'epson vicino a casa tua?(ho capito che sei Romagnolo... ) !!!
    La mansarda è una fortuna ma ho lavorato per coibentarla, era tutta aperta con la scala. Ho quindi messo pure un muro per non avere problemi di vicinato.

Me so ad Furlè! ...Potremo vederci una volta da te e una da me e li confrontiamo...poi ci scambiamo un pò di consigli magari! Io l'ho calibrato da per me! Un consiglio... Fallo anche te! W il sangiovese coi popcorn!!!
    Certo che si! teniamoci in contatto, il sangiovese è il mio santo preferito

Katronit romagnolo doc

alla grande! Anche io ho una mansarda ma è troppo bassa e mi spaventano un pò i lavori di coibentazione...Per il volume... L'unico mio vicino... è mio cognato.. Il resto è campagna... Ogni tanto pensa che ci sia un qualche aereo che passa...sshh... non gli ho ancora detto che è il mio sub...

Come va quell'ampli valvolare? Mi sembra uno spettacolo!

Tantissimi complimenti anche da parte mia, invidio troppo quel valvolare e mi piacerebbe tantissimo sentirlo suonare.
    Ma soprattutto voglio dirti una cosa: W le mandardeee!!!!

Come va quell'ampli valvolare? Mi sembra uno spettacolo!
    Citazione Originariamente scritto da simonh
    Tantissimi complimenti anche da parte mia, invidio troppo quel valvolare e mi piacerebbe tantissimo sentirlo suonare.
    Ma soprattutto voglio dirti una cosa: W le mandardeee!!!!
    Il valvolare è il mio "orgoglio", anni fa, ...troppi ..., quando ancora esisteva il mitico Grassi a Budrio (ora Comet?) mi caricai le Rogers e i miei CD preferiti e mi presi un pomeriggio a provare finali con un mio amico iper appassionato. Ricordo come fosse oggi: un Denon, un Monrio, un Nad e un Rotel di qualità medio alta....alla fine dopo ore l'aveva spuntata il Nad, al pari del Monrio ma costava qualche cosa meno, seguiva subito a ruota il Rotel e una delusione il Denon... Stavo per pagare quando vedo sta stufa da 40 kg bella luccicante e chiedo e quello? era usato in conto vendita... e lo provai per sfizio.... era come se poco prima avessi provato dei motorini ed ad un tratto mi ritrovavo in mano un CBR 1000..... che razza di differenza!!! la scena delle musiche di Mike Oldfield si aprirono d'incanto, con questo basso caldo e avvolgente e delle voci da paura... feci un bell'assegno di 1.900.000 lire che vi assicuro che per me erano tanti soldi ma lo presi senza esitare troppo. L'ho già rivalvolato una volta con delle KT88 che sono troooopo belle... fra l'altro deve essere l'unica elettronica che se la rivendo prendo forse di più di quanto l'ho comprato . Il finale è stato fatto artigianalmente da due ragazzotti inglesi Michaelson and Austin che poi fondarono la..... Musical Fidelity .....
    Ciauz
    Ultima modifica di Katronit; 15-03-2011 alle 02:49

bell'ambiente complimenti...
    durante la proiezione tiri una tenda davanti quella porta finestra bianca ?
    il centrale è praticamente per terra, trovi comunque coerenti i dialoghi e in generale la sua riproduzione, hai equalizzato in qualche maniera ?
    fortissimi i gadget....!!
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da ALE77
    bell'ambiente complimenti...
    durante la proiezione tiri una tenda davanti quella porta finestra bianca ?
    il centrale è praticamente per terra, trovi comunque coerenti i dialoghi e in generale la sua riproduzione, hai equalizzato in qualche maniera ?
    fortissimi i gadget....!!
    No, non ho una tenda ma la distanza (prima di arrivare al muro bianco c'è il diffusore scuro e il rack con le elettroniche) fa si che non sia così drammatico il riflesso... del resto a me piace molto il contrasto del muro bianco col legno e quindi per ora va così. Alle tende avevo pensato ma bisogna studiarle bene visto la pendenza del tetto se le voglio aprire e chiudere. Si vedrà.

Il centrale a pavimento amplifica i bassi e ho delle voci maschili molto corpose, quindi direi che non è affatto un problema l'unico difetto che crea questa sistemazione è che per far venire fuori bene la gamma alta devo tenere una buona pressione sonora, il che per me non è certo un problema anzi se nessun ospite si lamenta ci do dentro di brutto .

Ciao
    Nilo

Citazione Originariamente scritto da Katronit
    Grazie ragazzi dei complimenti
    Prego...

Citazione Originariamente scritto da Katronit
    A Sanfeb devo dire che sei un vero artista...
    Addirittura artista ...oddio...forse un po' lo sono ...

Comunque goditi i film ed i meritati complimenti...

DAJE COSI'
    Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

Ciao Katronit,
    il tuo impianto e il tuo post riflettono inderogabilmente la tua passione e il tuo equilibrato studio nella ricerca dei componenti. Complimenti davvero.
    Splendido il valvolare (KT88 wow!).
    Anch'io ho sempre ambito ad una sezione finale valvolare, ne sono sempre stato positivamente colpito ogni volta che ho avuto occasione di ascoltare un siffatto impianto.
    Ho solo una domanda: come commuti i diffusori tra le due amplificazioni?
    HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •