Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 91 a 102 di 102

Citazione Originariamente scritto da dinamite2
    calcolando ad occhi e con lo specchietto le prime riflessione dei diffusori frontali.
    Temo di non aver capito di cosa si tratta, mi spieghi più nel dettaglio in cosa consiste l'operazione?

Daniel se cerchi sul forum se ne è parlato ampiamente.
    Bisogna trovare le prime riflessioni e arginarle.
    Io ho trovato molto utile un file pdf sull'utilizzo dei DaaD (trappole acustiche)

http://www.acusticaapplicata.com/art...uso%20DaaD.pdf

Sempre in questa sezione di recente , Belfiore Iaiopasq o Nordata (non ricordo ) hanno dato delle ottime nozioni sulla cosa.
    Non ti resta che dare un occhiata e documentarti, poi alla fine tutto dipende dalla disponibilità economica e dai vincoli della propria sala
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Grazie per il link, mi documento

Anche l'ultimo tassello della mia saletta è stato completato
    Ieri ho finalmente messo la tenda, ed una piantana (comandata da telecomando) molto utile quando devo cambiare un disco.
    Sono davvero contento di quello che ho realizzato nel mio piccolo
    Adesso magari metterò qualche sopramobile e cuscino per dare un pò di colore all'ambiente.
    Acusticamente sono davvero molto soddisfatto, a parte la porta finestra dietro la tenda, non ci sono piu echi e rimbombi

Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

ho seguito tutto il tuo thread appassionatamente e non posso esimermi dal farti i miei più sinceri complienti, soprattutto per la tua passione e la tua dedizione sotto l'aspetto della correzione acustica! 6 1 grande!....peccato che non lo senti ma è scattato l'applauso!!!

ma la tenda di che materiale è? sembra un pò leggera..
    Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione

Come leggera? è tessuto per divani, una sorta di canapone (mio padre fa' il tappezziere)

@grezzo72 Grazie per i complimenti, fanno sempre piacere riceverli, specialmente dopo tanti sacrifici, e anche se non è il massimo, è la mia saletta
    Adesso mi riposerò e mi godrò l'impianto cosi com'è in attesa di futuri upgrade

P.S. Sono contento che l'ultimo post mio di questo thread coincide con il mio messaggio numero 1000

Bravo Dinamite, gran lavoro...adesso te la devi solo godere

boh si vede un pò di trasparenza per quello dicevo..
    Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione

stamattina ho sistemato la vetrata, smontandola tutta e mettendo del silicone e delle striscioline di gomma paraspifferi.
    Perfetto, sono sparite del tutto quelle fastidiose vibrazioni, un pò solamente la serranda vibra, ma è appena udibile e non crea fastidi.
    Posso dire con fierezza che l'acustica della stanza è ottima, oggi ho visto il film "codice genesi" a volume esagerato, a parte il godimento puro, sembrava di stare in mondo a se stante, nessun rimbombo o fastidio anche a volume elevato.
    Stasera in programma "terminator salvation"

mi occupo io della vendita dei biglietti tranquillo

certo dovremo fare a turni, siamo un pò tanti su avmagazine ^_^

bravo bella sala complimenti!!!!!!! sia per le elettroniche che per la cura dell ambiente.

buon divertimento
    Gioco e sono felice ^_^

Sala Giochi da Maso

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •