Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 73

Discussione: Il Fronte di Estinto

Se sono tutte quelle chiazze allora direi hai stuccato parecchio... È una rottura infinita stuccare, lo so bene, ma se il lavoro poi esce bene è una soddisfazione in più.

Ma con il telo... Vpr... Non ti viene voglia di un 5.1 ?
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Ebbene si sono stuccate....la prima mano!!!!
    Il telo è stato veramente un grandissimo cambiamento, un coinvolgimento incredibile. Avevo paura della distanza limitatissima per via della misura della stanza, ed invece è una goduria.
    No sinceramente non sento la mancanza del 5.1, pur apprezzandolo, ma a parte lo spazio impossibile per metterle le casse sorround e quindi anche sbattimenti di cavi etc...temo troppo le vibrazioni, in pratica paura di cadere nel "mettere un motore Ferrari in una 500".
    Già così ho i miei bei grattacapi e forse un domani riuscirò a metter mano al piccolo miracolo DSPeaker-Anti-Mode 8033.
    By
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

A chi lo dici, le vibrazioni con quei vetri dietro il tv sono la cosa più odiosa nella mia saletta. Infatti resisto dal mettere un sub proprio per questo, oltre al fatto che ancora non sento la necessità di metterlo dato che le torri fanno un lavoro incredibile, ma i vetri mi hanno fato passare del tutto la voglia.
    Comunque direi che dopo questo lavorone il meritato riposo ci sta tutto goditelo!!!

ps. non oso immaginare i draghi di skyrim in vpr, dovrebbe essere fantastico!!!
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

A fatica cerco di resistere a giocare con Skyrim ed il VPR...perchè altrimenti faccio fuori la lampada in pochissimo tempo!
    Sto gioco crea dipendenza.
    Comunque veramente giocarlo su telo rende tantissimo, i paesaggi te li godi a pieno.
    Zi Zi ora mi "stravacco" sul divano e me la godo.
    By

P.S.
    TI capisco...io il sub, per piccino che è ho esitato parecchio. Principalmente lo volevo per uso Stereo, ma con i film è una rogna ogni film ha il suo "volume"...porcaccia.
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

Ale, che dire...un lavoro splendido!

ma quindi dove ora è appwso il tv è un finto muro in truciolato?
    aperto sui lati per "trafficare" coi cavi?

I like it....
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Che lavorone ragazzi !!!

Molto bello, ordinato ed elegante conme piace a me....

Goditi il proiettore senza remore....al costo di buttare la lampada tra un anno
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

tutto molto bello, elegante e soprattutto ORDINATO!

Devo ammettere che mi hai dato più di uno spunto (copri telo nero e mensole Ikea) per la mia nuova saletta!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Sinceramente uno dei piu' belli esteticamente complimenti e auguri

Grazie grazie a tutti, son felice che vi piaccia...ci tenevo ad un vostro parere.

Citazione Originariamente scritto da ciandro81

ma quindi dove ora è appwso il tv è un finto muro in truciolato?
    aperto sui lati per "trafficare" coi cavi?
    Si si ho fatto un finto muro intelaiato con pannelli in MDF da 1 cm perché non vibrassero in futuro, e tutte le elettroniche sono avvitate ai listelli vari, quindi senza bucare il muro se non per tenere fermo il telaio, questo perché il muro è di casa "vecchia" e farli esatti è una rogna, con conseguenza che non tengano i fisher.

Anche per il trave per passare i cavi al VPR è stato rognoso, in quanto il soffitto è leggerino e non pieno.
    Lo scopo principale era quello di portare il cavo hdmi alle spalle del divano compresa la corrente , che non avevo presa dall'altra parte e senza spaccare muri o soffitto o altro ( canaline non le voglio vedere..), e poi davanti per nascondere tutti i fili e metterci sopra il telo, senza dimenticare l'importanza di NON aumentare l'ingombro in profondità, quindi alla fine il tutto è a 20cm dal muro ( il telo ovviamente).
    Non vi dico il panico che mi metteva il Papà ad ogni buco " sei sicuro, vado? Non è che poi il telo tocca? Se sei convinto tu..."
    Anche il fianco è chiuso, non si sa mai che un domani tolgo le due torri porta dvd/cd che rigorosamente sono nere, compreso dietro il vetro con un pannello nero a "buccia d'arancia" per non creare troppi riflessi.
    Ho usato parecchi accessori Ikea, comprese i reggi mensola che invece di infilarci le mensole tra loro:

le ho avvitate sopra con un gommino che mi smorzi tra i due le vibrazioni e un dado a chiudere sotto, di quelli che non si svitano.
    Debbo completare il tutto con un Piede decente a reggere il peso dell'Ampli che è tanto, reggerebbe il tutto anche senza, ma preferisco così mi tiene fermo anche il sub...magari smorzando fra loro con qualcosa di gommoso o morbido e pi chiudere la mensola sotto che nasconde e regge il telo.
    Ecco alcune foto, buttale lì per farvi capire un po' il lavoretto...e grazie a tutti, come sempre:

By

P.S.
    Mi sono veramente dilungato....basta non vi tedierò più.
    @Cineromano....troppo buono.
    Ultima modifica di estinto; 06-12-2011 alle 13:28

Bello !! Un locale di tutto rispetto. Otime scelte e abbinamenti.
    VPR: Epson TW-3500 AMPLI: Denon AVR-3806 PLAYER: Denon DBP 2010 DIFFUSORI: JMLab Cobalt 816 SCHERMO: Adeo Plano 100"

Foto del mio HT:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204104

ora ti faccio venire un altro tarlo nel cervello

in uno spazio così ben predisposto ed affascinante....io vedrei troppo bene due belle TORRI..

something like those...

Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Cm9? mica male, starebbero bene ovunque

Editate immediatamente il post di Ciandro....io non devo vedere quelle cose.
    .....maledetti.
    By

ahah però è vero, delle torri ci starebbero proprio bene...
    ora goditelo, poi magari nei prossimi up pensaci

ho appena visto il tread dedicato alla tua installazione e... complimenti davvero per la realizzazione che trovo elegante / ordinata / curata nei dettagli

tanto di cappello per la maestria nel bricolage

se posso permettermi un suggerimento... io rivestirei la parte inferiore del cassone del telo in velluto adesivo nero... nelle foto che ha pubblicato mi pare si noti un bel pò di riflesso che torna da quella superficie (poi esagerando potresti tingere di nero anche il peso inferiore del telo)

come ti trovi ora, passato un pò di tempo, con lo schermo visivo? nelle foto non noto orecchie o ondulazioni... che dici in merito?

ciao

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •