|
|
Risultati da 61 a 73 di 73
Discussione: Il Fronte di Estinto
-
18-12-2011, 11:36 #61
Grazie Lupoal!
Si Si la mensola che copre il telo andrà chiusa anche sotto, da nascondere totalmente il cassonetto in alluminio del telo.
Anche la barra tendi telo verrà rivestito o colorato di nero....non l'ho ancora fatto, perché..... per quest'anno BASTA!
Mi rilasso e ma la godo un pò
Si il telo lo trovo sempre più il miglior acquisto mai fatto e a differenza dei primi giorni che saltellava un pochino per qualche secondo ad inizio discesa, ora non lo fa più.
Orecchie zero e una leggerissima onda in altro centralmente, come appena preso, ma la si nota solo se passano due linee parallele vicino durante l'immagine....ma niente di sconvolgente.
ByVpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
17-01-2012, 11:35 #62
Senior Member
Davvero un bel lavoro... mi piace parecchio
Complimenti
-
17-01-2012, 16:17 #63
Grazie mille 87dany87!
Adesso che ho anche collegato il "piccolo" Nas netgear, rigorosamente via cavo e nella stanza studio ( pussa via ventole rumorose da me...anche se poi non è così rumoroso) e posso spegnere lo splitter ed il display del lettore, vedo solo 4 led piccoli e poco invasivi nel fronte audio!
Ottimo!
Dopo varie prove , nella installazione per niente ordinaria in campo Ht, cioè SOLO 2.1ch, ho provato e penso lascerò così a settare le uscite analogiche del nuovo Cambridge su Piccole e taglio le frequenze sotto 50hz, cosa che anche volendo il mio Sub , piccino, non può arrivare...anche se dai dati tecnici dice il contrario....ma ci vuole ben altro che un 8"!
Così facendo mi sono fatto un filtro passa basso per incrociare a 80/90Hz i due satelliti dal sub stesso ed eliminato le bassissime frequenze che nel mio caso sono solo "risonanze" aiutate anche dalla stanza.
Che dico... un "passa banda" per il sub!
ByUltima modifica di estinto; 17-01-2012 alle 16:49
Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
22-01-2012, 19:02 #64
Rieccomi...Dopo le meritate ferie.
Credo tu possa essere soddisfatto del risultato delle tue fatiche, tutto molto fine e ben realizzato. Complimenti!
Per il momento io sono un po fermo...Devo completare, mi sa che aspetto primavera, così poi tinteggio. Ancora non ho avuto modo di trovare la vernice che mi hai consigliato, l'unico rivnditore di quel marchio dista un po da casa mia. Vedrò di acquistarla online magari.
Stavi parlando del NAS, coincidenza...proprio in questi giorni sto riassemblando il mio. E' un nas e music server casalingo con freenas + MPD, disassemblato a favore di due soluzioni distinte, per evitare distorsioni audio dati dai disturbi elettrici degli HD (sono 4 nel NAS) e migliorare la qualità d'ascolto.
Quindi sto testando soluzioni diverse per il nuovo music server, o ancora freenas + mpd, che ha il vantaggio di avere servizi tipo bitTorrent, upnp e samba, facilmente configurabili.
Oppure la più ostica ma con velleità audiophile: voyagempd
Entrambi i sistemi si basano su mpd, quindi entrambi pilotabili da remoto dagli stessi client, fra cui iPod, iPad e Android, oltre che windows.
Appunto perchè mi sembra che tu sia portato per l'audiophilia, quindi o sei già ammalato, o ti stai ammalando,ti consiglio di dare un occhio a questa soluzione.
Musicserver:
http://guidainstallazionevoyagempdli...izzazioni.html
Nas:
http://freenasitaliano.altervista.or...a_FreeNAS.html
Nas + MPD:
https://sourceforge.net/apps/phpbb/f...y+audio#p17509
Scusate l'ot ma spero sia utile. Ciao.
-
22-01-2012, 20:59 #65
Ciao Maliik!
Grazie mille per i complimenti, ci tenevo vedessi la mia "grande faticata"!
Ormai si ti conviene adoperarti quando avremo temperature migliori.
Sono curioso del lavoro tuo finito.....orca porca sta vernice ti sta complicando la vita.
Ottimi i link sui NAs, utilissimi. Non si finisce mai di imparare.
Proprio l'altro dì parlavo con un utente ( un salutone a Gambicarlo) sulla musica liquida e miei "dubbi" da audiofilo attaccato ancora al supporto ed alla confezione.
Tutto molto interessante grazie ancora.
ByVpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
23-01-2012, 15:19 #66
Ciao, sono contento che i link abbiano suscitato il tuo interesse, vale la pena perderci qualche ora, credimi.
Be' si, diciamo che "l'audiofilo puro" (io non lo sono) fatica a staccarsi dal supporto fisico, lo capisco.
C'è da dire però che avere la libreria su music server, sempre fruibile al volo, è di una comodità estrema. Con il formato flac poi, credo che anche la qualità sonora sia a buoni livelli, anche rispetto al supporto.
Inoltre, nel caso delle soluzioni che ho linkato, non è da trascurare il piacere e la soddisfazione di assemblarsi il sistema da soli...
Rimanendo in ambito esclusivamente NAS, posso assicurarti che Freenas è di gran lunga migliore di molte soluzioni pre assemblate in circolazione.
Mentre per voyage MPD...ci sto ancora lavorando sù...
-
23-01-2012, 23:16 #67
qualità e classe: complimenti
-
24-01-2012, 09:25 #68
Grazie a te Ciotolodifiume!
A breve aggiornerò con altre foto, ho isolato al meglio il sub con piedini in gomma ( i famosi blocca porta trasparenti) e un foglio di sughero sotto.
-
25-01-2012, 14:50 #69
Originariamente scritto da maliik
-
01-03-2012, 22:12 #70
..continuo a non vedere le...
Spoiler: cm9s.JPG
Devi pensarci seriamente...
Tornando seri: tarare il vpr è stato difficile? ti sei affidato a qualche esperto del settore o hai fatto tu?Ultima modifica di ciandro81; 01-03-2012 alle 22:17
Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
02-03-2012, 08:13 #71
Ah AH ...ma sei matto? Vuoi che la donna mi faccia trovare le valige fuori casa!??!!!!
Naaa a parte gli scherzi, mi piacerebbero più quelle vicino:
Già adesso insieme al sub, mi creano problemi di risonanze , figuriamoci avere tutti quei altoparlanti!!!??
Stanza troppo piccola.
No la taratura VPR ( se così possiamo chiamarla ) l'ho fatta da solo, ma ho toccato veramente poco, come nello specifico dei colori, bianchi etc.. che già di suo mi soddisfaceva.
Per un discorso di taratura "audio"....sono anni che sposto/tocco/aggiungo/tolgo....
-
02-03-2012, 21:35 #72
io continuo a vedercele benissimo!
Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
02-03-2012, 22:21 #73
Le B&W hanno un'estetica spettacolare, stanno bene anche dentro una cantina impolverata
VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100