Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 99

Ottima la simulazione in grafica 3d .... comunque prova anche a colorare di blu le pareti magari il rosso può riflettere un po di più la luce per i surround ho un amico che li ha incassati nel muro ed ha una configurazione 7.1 con i rear giusto a ridosso del divano che è praticamente attaccato al muro e ti dico se li regoli perfettamente ottieni comunque un ottimo 7.1
    Proiettore: Epson TW-700, Amplificatore: Kenwood KRF-5200D, Lettore bluray: Sony Ps3, Diffusori:Kenwood , JBL

In un ambiente del genere, con la parete posteriore alle spalle del punto di ascolto, secondo me il 7.1 corre il rischio di essere più dannoso che altro.

Citazione Originariamente scritto da antani
    In un ambiente del genere, con la parete posteriore alle spalle del punto di ascolto, secondo me il 7.1 corre il rischio di essere più dannoso che altro.
    Anche creando un buona insonorizzazione, implementando bene i pannelli per le riflessioni?

Non ne faccio una questione di riflessioni, ma di spazio. Dove li metti fisicamente i due surround back? Dovrebbero stare sulla parete posteriore con un angolo di 135-150° rispetto al punto di ascolto, ma se questa è immediatamente alle spalle una simile posizione non è possibile. Non credo che avresti alcun miglioramento dell'ambienza mettendoli sopra la testa dell'ascoltatore, o ai lati. Avrai se va bene una duplicazione dell'emissione dei surround laterali, quindi inutile (se non dannosa).

Questa è la situazione reale, io pensavo di mettere i diffusori (o anche uno solo) all'altezza del proiettore, indirizzandoli direttamente verso l'ascoltatore e quindi a circa un metro dal punto di ascolto, che ne pensate? ovvimante devo prendere un diffosore senza trombe.

Ultima modifica di Pino ds; 03-02-2009 alle 17:25

che ne dite, può andare bene?
    Ultima modifica di Pino ds; 08-02-2009 alle 18:15

o è meglio rinunciare al 7.1?

io lascerei perdere il 7.1 avendo la tua situazione, penso che otterresti piu' danno che beneficio
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

Citazione Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
    io lascerei perdere il 7.1 avendo la tua situazione, penso che otterresti piu' danno che beneficio
    .......

si pino non dispiacerti, è meglio così avresti tante di quelle complicazioni da farti passare la passione per l'HT!

e un 6.1? con un solo diffusore dietro la testa?

Io invece non escluderei la cosa a priori...domanda:
    Non puoi recuperare una coppia di diffusori e sistemarli provvisoriamente in sede per sentire cosa ne viene fuori (magari spostando il punto di ascolto leggermente più avanti in modo da non averli proprio sopra la testa)?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Forse avete ragione, meglio lasciar stare il 7.1.
    In questo caso dove devo posizionarli i surround? e soprattutto, quali devo prendere?

Altra domanda:
    il mio schermo è autocostruito con questo telo su cornice

http://www.visualdream.it/prodotti/t...210x150_cm.asp

credete sia il caso di prendere uno schermo più efficente? quanto ne gioverebbe la proiezione?
    Ultima modifica di Pino ds; 16-02-2009 alle 18:22

Citazione Originariamente scritto da Pino ds
    dove devo posizionarli i surround?
    penso ce l'optimum dovresti averlo posizionandoli a 45° dalle spalle dx ed sx degli ospiti più esterni del divano col tw ad un'altezza di 180cm circa orientati verso il divano.
    e soprattutto, quali devo prendere?
    questo lo decidi tu in base ai frontali.

il mio schermo è autocostruito con questo telo su cornice?
    quesa non l'ho capita, ce lo stai chiedndo o lo stai asserendo?

credete sia il caso di prendere uno schermo più efficente? quanto ne gioverebbe la proiezione?
    secondo me 1.5 di gain è più che sufficente
    ciao ale!

Scusa, avevo messo un punto interrogartivo di troppo!! quindi è inutile prendere uno schermo qualitativamente superiore?

Ale, i frontali sono i Klipsh, come da foto, i problema è che se prendo i RS 10 credo di aver problei di istallazione, tu che ne dici? sinceramente mi riesce difficile capire come posizionarli!!!!
    Ultima modifica di Pino ds; 16-02-2009 alle 18:26

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •