Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 99

LA mia sala cinema è muta!!!

non ce la faccio più a resistere, sto per fare il mio acquisto:

Klipsch B-2 (coppia)

Klipsch C-2

Klipsch S-1 (coppia)

che ne pensate, sto buttando i miei soldi?
    Ho tolto le i cubetti Bose per mettere questi, faccio bene?

roma non fu fatta in un giorno.....aspetta!

Citazione Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
    roma non fu fatta in un giorno.....aspetta!
    Hai ragione Ale, ma io sono cinema dipendente.....che devo fare?

hai provato ad andare al cinema?
    scherzi a parte è proprio nella filosofia "dell'home cinefilo" (licenza poetica)
    prendersi del tempo tra un upgrade e l'altro, perchè guardare film giocare e sentre musica per qualcuno di noi è solo un modo per impiegare il tempo tra una modifica e l'altra!
    io ti consiglio dei diffusori a torre!
    hai visto le indiana line tesi?
    cotao poco e a detta di molti vanno bene!
    pensaci!

Pino ds

il quore integrale dei messaggi e' vietato dal regolamento; peraltro inutile quando rispondi ad un post appena sopra.

Edita

Grazie

Quindi Indian per la questione "torri" o proprio perchè più adatte a me rispetto della klipsh?

le tesi te le ho citate come esempio di prezzo e tipologia di prodotto, sinceramente le klipsch non mi fanno impazzire a meno che non si parli dei modelli heritage
    cerca un punto vendita e vai ad ascoltare le tesi e poi chiedi altri diffusori alternativi sulla stessa linea di principio.

Ok, dopo tanto pensare e ripensare ho scelto e ordinato...Klipsch rf 10 e Rc 10...per ora poi più in la prendo i surround.
    Oltre ai diffusori ci sono altre modifiche in vista, questo è quello che più o meno verrà, che ne pensate?

una domanda ulteriore, so che molti di voi ne saranno inorriditi, ma, che controindicazioni ha tenere i diffusori senza mascherine?

Non c'è nessuna controindicazione, anzi è meglio.

bel colpo d'occhio davvero!
    quanto hai speso per il tutto?
    ma il pavimento è davvero così lucido come nella simulazione?

No Ale, è molto più opaco, anche perchè creerebbe problemi se davvero fosse così lucido.
    Ho speso 500 Euro tra frontali e centrale.
    Ora dovrei risolvere il problema della rifrazione....ma per questo ho davvero bisogno del vostro aiuto, non so da dove cominciare.

Allora, questa è una vista dall'alto della saletta, vorrei capire come procedere per risolvere il problema delle rifrazioni, cosa usare e come posizionarlo....chi mi illumina?

Diciamo che le prime riflessioni (le rifrazioni sono un'altra cosa) sono le peggiori. Dovresti assorbirle il più possibile. Quindi dovresti prevedere dei pannelli sulle pareti laterali con il metodo dello specchio, ma dovresti trattare anche dietro al divano.

ok, perfetto! con cosa? in che modo? cosa è il metodo dell "specchio"?

Allora eccomi....cerco di farla semplice....da ogni diffusore esce un'onda sonora che si propaga nella tua stanza e prima di arrivare alle tue orecchie rimbalza sulle pareti, sul soffitto e sul pavimento creando dei ritardi che peggiorano l'ascolto. Quindi per avere un ascolto ottimale bisogna cercare di impedire questi rimbalzi cosi' che il suono ti arrivi direttamente dal diffusore.

Soffitto: L'ideale sarebbe un controsoffitto con cartongesso forellato e il massimo sarebbe costruirlo con una doppia pendenza a W oppure con pendenza singola a V. Se non si dispone di questo si puo' pensare di mettere dai pannelli di bugnato piramidale a formare una scacchiera.

Pavimento: Dei tappeti davanti ai diffusori sono l'ideale. Per accrescerne l'efficacia si puo' mettere sotto di essi quella pellicola di gommapiuma che si mette sotto i parquet.

Pareti: Sulle pareti il suono continua a rimbalzare fino a smorzarsi. Bisogna mettere sui punti di prima riflessione (dove l'onda colpisce per prima la parete) dei pannelli fonoassorbenti. Il metodo dello specchio serve ad identificare dove sono questi punti. Ti siedi sul divano e chiedi ad un tuo amico di prendere uno specchio in mano e di camminare tenendolo adiacente alle pareti. Quando vedi il Tweetwer del diffusore riflesso hai trovato il punto esatto dove va il pannello. In teoria minimo devi trovare su ogni parete laterale 1 punto in cui si riflette il frontale destro e 1 punti dove si riflette il diffusore sinistro. Quindi per quelli frontali troverai 2 punti a destra e due punti a sinistra.

Angoli: gli angoli sono molto importanti perche' e' soprattuto li' che vanno a ficcarsi le onde di bassa frequenza (i bassi) e anche li vanno delle trappole.

Per facilitarti l'utocostruzione ti metto due link sui pannelli:

Pannelli per le prime rifrazioni: qui

Trappole per gli angoli: qui
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •