|
|
Risultati da 16 a 30 di 99
Discussione: La mia saletta ha bisogno di voi :)
-
12-01-2009, 21:24 #16
Il mio consiglio è: prima di acquistare dei diffusori, ascoltali! Tutti i consigli che possono essere dati saranno utili e pregevoli, ma il migliore dei consigli sarà quello offerto dalle tue orecchie.
Come ben dice alessandro nell'altro post prova a cercare qualche negozio nelle tue vicinanze e chiedi di fare qualche prova di ascolto.
-
13-01-2009, 14:34 #17
Senior Member
ti ringrazio per il consiglio Jossi, ma mi fido davvero poco delle mie oriecchie e della mia capacità critica, si lo so che è a me che devono "piacere" i diffusori, ma se ho postato quì è perchè mi fido molto più di persone esperte come voi.
Io sto solo cercando di avere qualche dritta su diffusori che abbiano un buon rapporto qualità/prezzo, da poter adattare alla mia saletta, ed è per questo che ho rivolto a voi la richiesta di aiuto nello scegliere al meglio.
-
13-01-2009, 15:20 #18
per il fatto di spronare la risposta io ci credo che scherzi ed in fondo non mi da fastidio il "problema" sono i moderatori, a cui queste cose non piacciono perchè appesantiscono inutilmente il forum.
per quanto mi riguarda tranquillo non soo un mod!
per la fiducia mi dispiace leggere un'altro utente che vuole avere ciò che piace agli altri perchè ha paura dei suoi gusti.
il mio consiglio è un ampli decente 5.1 (non oltre in quella sala) e per ora una coppia di snelle torri da pavimentocon un paio di wf da 20cm un mid da 16cm ed un tw a cupola morbida.
efficenza medioalta tra i 90 ed i 95db.
per il centrale sarebbe bello un diffusore identico alle frontali a messo orizzonalmente, surround della stessa serie e subwoofer amplificato da 25 a 32cm con la possibilità di variarne la fase per facilitare l'inserimento in ambiente.
dimenticavo, viste le dimensioni non mastodontiche della saletta scegli diffusori con scarico reflex anteriore o addirittura in cassachiusa!
poi saranno le tue orecchie a decidere, non uniformarti alla massa!
ciao ale!
-
13-01-2009, 16:14 #19
Senior Member
grazie Ale, ma se non prorio arabo quello che mi hai scritto è quantomeno di difficile comprensione
.....quindi che ne diresti di sputare il rospo.....marca e modello please
-
13-01-2009, 19:15 #20
mi dispiae pino ma non ho provato tutto e magari mi son perso proprio il componente dei tuoi sogni, oppure ti consiglio qualcosa che non ti piace!
prova a visiare qualche sito tipo b&w klipsh monitor audio ecc
nella sezione audio ne trovi a bizzeffe!
io ti ho solo dato le caratteristiche minime per i "miei" gusti.
ciao ale!
-
13-01-2009, 20:59 #21
Senior Member
quanto sto guardando, leggendo, cercando di capire....mamma mia che confusione.....
Ale, leggendo qui e li mi sembra, e ripeto sembra, di aver capito che grossi diffusori, e parlo di dimensioni, non sia molto adatti alla mia saletta di piccole dimensioni.
Ho girato molto tra siti e vari negozi online, ma c'è talmente tanta roba da far girare la testa
Ora la mia confusione è più che totale, credo che alla fine mi buttero su qualcosa senza poi alla fine avere una gran logica...
Ascolta, una sola domanda, ma almeno a questo dammi un consiglio ti prego, diffusori a torre o quelli a parete?....mi dimezzi il compito di scelta.
Grazie
-
13-01-2009, 22:09 #22
Pino io metterei dei diffusori a torre come frontali, centrale e surround a parete.
Poi dipende molto dall'ampli. Tu hai il denon e ti dico che sparandola così a caso, ho ascoltato nella saletta di un altro utente del forum le b&w in accoppiata con il denon (anche se si trattava del 3805 se non ricordo male). L'impressione che mi hanno fatto è stata ottima.
Tuttavia rimango sempre dell'avviso che dovresti effettuare un po di ascolti prima di comprare. Come già detto prima la scelta dei diffusori è molto soggettiva e pertanto va da se che ti venga consigliato di informarti circa le solite marche: b&w, klipsch, monitor audio ecc.
Ciao
-
13-01-2009, 23:31 #23
pino tutti noi viviamo grazie a delle leggi, il suono si propaga grazie alle leggi della fisica, la conoscenza ci permette di assecondare quelle leggi ai nostri scoi, come dei bravi avvocati che giocano con i cavilli.
un diffusore piccolo, da libreria o più "figamente" conosciuto come bookshelf, ha dalla dalla sua (a detta di molti) fantastiche prestazioni in gamma medioalta, PERCHè????
perch manca quasi completamente la gamma bassa! è fisica non moda!
questo ipotetico diffusore da libreria occupa una certa superficie, quindi tanto vale prenderne uno a torre che occupa più o meno la stessa superficie, in questo modo andremo a sostituire il supporto (teoricamente acsticamente inerte) con una cassa con cui caricare il woofer ed estrappolare le basse frequenze dal segnale!
così semplice che non ci si crede!
ascolta b&w avrai belle sorprese!
ciao ale!
-
15-01-2009, 09:42 #24
Senior Member
Proiettore arrivato....ora è giunto il momento di scegliere i diffusori.
A proposito di diffusori, ma lo sapete che sto vendendo alla grande il miei Bose double cube?!?!, possibile che siano tutti così "ignoranti", possibile che nessuno sappia che non valgono niente?!?!Buon per me certo che devo venderli, ma non capisco se sono così scadenti come mai tutti li ricercano così freneticamente!!!!!!
comunque, torniamo a noi, tra i B&W, quelli appena abbordabili, (anche se già troppo) sono questi, valgono quello che costano?
Bowers & Wilkins 686
Ultima modifica di Pino ds; 15-01-2009 alle 10:45
-
15-01-2009, 12:55 #25
sono cotento che tu riesca a vendere bene i tuoi bose ma magari il tizio ce li compra potrebbe leggerti su questo forum e non ci faresti una bella figura!
per i ffusori dai un'occhiata al mercatino troverai qualcosa con più gamma bassa e la stessa gamma alta!
praticamente non hai seguito un solo consiglio!
vabbè!
-
15-01-2009, 12:59 #26come mai tutti li ricercano così freneticamente!!!!!!
-
15-01-2009, 13:55 #27
Senior Member
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
e se ho riposto in voi la fiducia di indirizzarmi nel giusto acquisto è semplicemente perchè io non ne capisco nulla.
Ho postato tutte le infomazioni sulla mia saletta cinema al solo scopo di fornirvi tutte le infomazioni neccessarie per indirizzarvi nella scelta più "consona"....che io palesemente non so prendere.
-
15-01-2009, 14:00 #28
-
15-01-2009, 14:15 #29
Senior Member
grazie Ale, così mi piaci!!!
diciamo che posso spendere per i 3 diffurori frontali circa E 500 (meno ben venga!)
PROIETTORE:Mitsubishi HC 5500 con schermo a cornice fissa base 210 cm
AMPLIFICATORE: Denon 1708
SORGENTE: PS3 e My Sky HD
te l'ho anche ripulita, proponi io inserisco e vediamo come viene.....
Dai Ale che se facciamo in tempo, ti ospito a cena a casa mia durante il viaggio Bari MilanoUltima modifica di Pino ds; 15-01-2009 alle 15:24
-
16-01-2009, 15:43 #30
Senior Member
MA la moquette ha davvero proprietà fonoassorbenti?