|
|
Risultati da 661 a 675 di 1913
Discussione: AirGigio HT
-
01-10-2010, 14:35 #661
Grande Gigio: mentalmente flessibile (a dar retta all'avvocato aracnide), rapido ed efficace!
Urgerà nuovo ascolto...Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
01-10-2010, 14:38 #662
Grazie Luigi,
però non dimentichiamo che anche Alberto ci ha messo molto del suo,
inoltre l'idea di far passare il cavo nel tubo è stata tua.
Perciò un bravi a tutti e siamo a postopossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
01-10-2010, 15:52 #663
Originariamente scritto da adslinkato
era da almeno 3-4 mesi (anzi da subito) che mi ronzava nella testa il posizionamento di quei surround
Se ripassi da Milano.... ma portati dietro Nicola, se no non si pompa il volumeAIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
-
01-10-2010, 17:09 #664
Quando raccontavo le mie impressioni di ascolto a Gigi, lo vedevo non con gli occhi così
, sintomo dello stupore misurato nel sentire quelle parole anzi forse era proprio il contrario: l'atteggiamento era mezzo sorpreso, mezzo assorto una via di mezzo tra questa espressione
e questa
A voler tradurre sensazioni in parole, posso dire che ho capito subito da quella faccia, che quello che gli dicevo non era la prima volta che lo sentiva, e magari era già lui stesso che l'avvertiva: non so se era già programmato da prima questo Upgrade all'Air Gigio Theater, posso presumere che al massimo, sentendo le Nostre impressioni, perchè non mi pare che nessuno abbia contestato le mie asserzioni, Gigio si sia determinato a velocizzare l'intervento da lui ritenuto non più procrastinabile.
QUando ho visto le foto che ha messo il Gigi, ho sgranato gli occhi oggi
Quella sala già era bella, ma con questi ultimi ritocchi ha assunto una qualità estetica e tecnologica da prima della classe.
Siamo al livello dell'installazione fra le 5 migliori che abbia mai visto!
E siccome è dal 1995 che giro per case di italiani e stranieri che hanno installazioni HT, diciamo che ho un campione bello ampio al quale paragonare l'Air Gigio Theater.
Condivido praticamente quasi TUTTO tra le scelte del GIgio
Alberto è uno tra i professionisti più competenti in Italia in quest'ambito: di lui mi fido ciecamente, ed anzi ho approfittato spesso anche io delle sue dritte...
Forse alla luce di quanto ho visto, ho un'unica riserva sui diffusori scelti: non perchè non mi piacciano le THX Ultra Klipsch.
Ma sol perchè voi sapete che c'è un marchio che ho nel cuore, ed una sala simile, IMHO avrebbe potuto essere l'installazione ideale di un sistema Synthesis JBL!
Al riguardo della nuova installazione dei surround, li vorrei sentire: ma dopo aver visto le foto, nei fumi dell'intera pennichella pomeridiana, mi è frullata un'idea che definirei da Fant'Air Gigio Theater.
E se il Mitico Pela mettesse un motore che facesse girare su loro stessi quei diffusori durante la riproduzione filmica?!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
01-10-2010, 17:24 #665
Advanced Member
Originariamente scritto da sasadf
per il 7.1 invece avrei un' ideuccia su un' altro lavorino in legno....
-
01-10-2010, 17:25 #666
Originariamente scritto da stazzatleta
ehm..
-
01-10-2010, 17:29 #667
No no!
Nei fumi della mia pennica pomeridiana (momento in cui il mio cervello secerne dopamina a trivella, e quindi sto peggio di così
), io ho sognato quel perno che girava a ca. 100giri al minuto durante il film!
Quello si che sarebbe suono a 360
walk on
sasadf
p.s.:in altri termini ancora, ho detto 'na Str...ata!RealSasaDF Theater 2 is back online
-
01-10-2010, 17:35 #668
Sasà, la pennica ti fa male
scherzi a parte, Pelaaaaaaaaaaaaa! metti in pratica le tue abilità di TECNOGeppetto!
non fare il timido
-
01-10-2010, 17:40 #669
Tornando seri
Un perno automatico a relee' : quando il sistema è settato sul 5.1 i traduttori si direzioneranno verso le sedute: quando è attivo il 7.1 invece tornano nella posizione attuale.
Tutto così, per parlare
Siam curiosi di vedere i risultati delle misurazioni fatti con i surround così
walk on
-
01-10-2010, 17:46 #670
Pela.......ma perche non gli fai una porta con il surround integrato?
-
01-10-2010, 18:07 #671
non so come potrebbe reagire la moglie di luigi ad ulteriori modifiche.
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
01-10-2010, 18:49 #672
Solo una domanda.
Quando, parlando di quei diffusori 3D di Schroeder, scrivi "con schema "casuale"" intendi nel vero senso della parola, ovvero che sono stati disegnati con valori scelti a caso, tipo Superenalotto, oppure che il risultato, che sembra casuale, è stato ottenuto tramite calcoli o seguendo l'esempio che avevo già indicato tempo fa in qualche discussione nonchè fornito a Danik qalche anno fa in un altro Forum (e che poi lui aveva messo in pratica) ?
Hai fatto delle prove di paragone tra pannelli assorbenti e questi ed hai scelto questa soluzione perchè temevi che con i pannelli classici avresti avuto troppo assorbimento ?
Ciao
p.s: che materiale è stato utilizzato ?"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
01-10-2010, 20:14 #673
@ nordata
i pannelli sono sempre questi
http://www.avmagazine.it/forum/showp...9&postcount=63
in polistirolo ricavati dal pieno
e non sono casuali,
i conti li ha fatti Alberto.possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
02-10-2010, 09:36 #674
Operatore
Sasa' con i diffusori installati come dici tu avresti avuto un lato in emissione diretta verso il punto di ascolto come un qualunque surround non avrebbe avuto senso usare i bipolari... Con lo svantaggio che il lato che emette lo stesso segnale verso la parete avrebbe lo stesso segnale che arriva al punto di ascolto ritardato e allora vai di filtraggio a pettine e controfasi... Tutte cose che con trattamento si cercano di evitare e poi che facciamo ce le introduciamo apposta per peggiorare?
@ stazza i diffusori bipolari devono avere emissione nulla sull'asse di ascolto così visto che a parete non si potevano mettere e' un'ottimo compromesso...
Ciao a tutti, Alberto HCS
-
02-10-2010, 12:54 #675
L'avevo detto che era 'na scemenza
Era per prendere in giro il Gigi
walk on