Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

1st DIY Theater Commenti & Suggerimenti

Ciao a tutti, ho pubblicato QUI il work in progress della mia saletta, sono ben accetti commenti e suggerimenti (ne avrò veramente bisogno!)

Grazie a tutti.

Spiegaci qualcosa di quello che stai facendo e cosa vuoi ottenere.

Per ora vedo solo molti currogati e una parete divisoria che traballerà sotto i colpi del sub?

Si capisce poco dalle foto messe...Ma è bello seguire tutto passo passo.

Facci sapere

Luca
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Ciao Luca_CH,

Tutti i corrugati per predisposizione 7.1.4 con aggiunta di un paio di canali frontali alti (dx & sx) e un ulteriore sub nella parte retrostante.
    La parete divisoria che traballerà a colpi di sub....hahaha....;-) La parete è composta da un doppio strato (per parte) di lastre di cartongesso sovrapposte con adeguato isolante nell'intercapedine,dubito seriamente che possa traballare.

L'unico dubbio che mi stà attanagliando attualmente,è la posizione del VPR:

Volendo posizionarlo a mt 6 - 6.30 dal telo con base 300 x 128 stavo pensando a questo modello: un JVC DLA-X35BE.
    Potrebbe andare bene?

ciao!
    Ultima modifica di alex74vr; 28-12-2014 alle 16:26

Per intenderci, per il posizionamento delle elettroniche e VPR mi sono ispirato a questo mitico progetto di cui ti allego foto, a fine lavoro la parte posteriore assomiglierà a questo:

Per la parete era una battuta dalle foto si capiva poco!

Caspita una bella predisposizione che diffusori/elettroniche userai?
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Elettroniche per il momento mi accontento di quello che ho, ma sto pensando ad un piccolo upgrade e alcuni acquisti ovviamente.

Attualmente ho:
    Sezione AMP: 1 NAD T747 (7.1)
    N.1 Sub Velodyne IMPACT 12 INCH SUBWOOFER
    Pre - finale stereo: Musical fidelity
    N.2 Casse Frontali Amphion xenon

Questi 2 elementi sono più per l'ascolto Hifi....ovviamente
    Ultima modifica di alex74vr; 28-12-2014 alle 16:35

Io l'avrei fatta almeno un 50 cm più larga per allontanare le pareti laterali dalle casse e dal telo.
    Poi ho il dubbio che tutti quei corrugati a soffitto possano vibrare,
    A terra sarrebbero stati sicuramente più fermi.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

hahahahh anche io!, ma che ci vuoi fare, non si poteva purtroppo.....
    Per i corrugati, che sono già ben bloccati, li bloccherò ulteriormente con adeguato isolante (lana di roccia), magari anteponendo sotto e sopra, come un hamburgher tipo.....;-)
    Tieni presente che il ribassamento del controssofitto finito risulterà un 6cm.
    Non c'era la possibilità di farli passare a terra, a meno che non si volesse fare tracce.
    Ultima modifica di alex74vr; 28-12-2014 alle 16:55

Innanzitutto complimenti x l' impresa che ti sei prefissato di fare... Una sala dedicata é un grande lavoro da compiere...
    In bocca al lupo !

Quindi atmos?

Beh, non posso altro che farti un grande in bocca al lupo per questo progetto! Le premesse per una bella sala dedicata ci sono tutte! Aspettiamo con ansia gli sviluppi.
    Ci dai qualche dettaglio sui componenti che userai?
    --> Gio e Mari Living Theatre <--
    VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+
    --> G&M Living Theatre Commenti<--

attendo fiducioso gli sviluppi

solo una piccola precisazione, nel tuo titolo 1th sta per "primo" in inglese? se sì la trascrizione in numero ordinale è 1st (first).
    dal quarto in poi è "th".

se è così ti correggo io il titolo

@stazzatleta si scusa un errore di digitazione ;-( puoi cambiare il titolo?
    Grazie

@ Brescio Grazie!, in effetti è un grande lavoro....tenendo presente che per le opere in cartongesso, stò facendo tutto da solo.

La predisposizione per il Dolby Atmos YES! poi vedremo gradualmente come il mercato si evolve.
    Ultima modifica di alex74vr; 29-12-2014 alle 11:02

Intanto complimenti e congratulazioni per la creazione della tua stanza dedicata, che potendola avere e' una vera GODURIA!!
    Volevo chiederti una cosa, lo schema che hai postato e' proporzionato?
    Se si ti consiglierei di spostare il divano un 60/80 cm piu' avanti!!
    Il progetto a cui ti sei ispirato (foto a colori) e' molto bello e a mio parere validissimo.
    Complimenti ancora e tienici aggiornati.
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

Complimenti per l'impresa e per la passione che si mette a realizzare i propri desideri.
    volevo solo darti un consiglio sul vpr che hai selezionato da projectorcentral, come già indicato dal simulatore, per quella distanza, ci vuole un vpr più luminoso, 25 nits sono un po' pochi dovresti arrivare almeno a 50
    Ultima modifica di skanet; 30-12-2014 alle 17:56

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •