Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 128 PrimaPrima ... 333940414243444546475393 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 1913

Discussione: AirGigio HT

Posso fare una precisazione?
    I surround laterali non sono nè tripolari nè dipolari ma dei "semplici" bipolari, i trasduttori sono collegati in fase ed emettono quindi lo stesso segnale, nei dipolari invece emettono in controfase e il lato con emissione in fase va rivolto verso il fronte anteriore mentre il segnale sfasato dovrà essere direzionato verso il fronte posteriore, per essere tripolari manca un lato...
    Per il resto vedrete le modifiche prossimamente...
    Ciao a tutti Alberto HCS

P.S. per Gigio, la posizione dei surround così come sono è perfetta per una terza fila... con mettendone un'altra coppia in parallelo ai lati della seconda fila che attualmente è la prima... se volessi fare un futuro upgrade...
    Ultima modifica di HCS; 28-09-2010 alle 18:05

spero di non fare incavolare Gigi o un mod..

qualcuno diceva che se la traccia è 5.1 sarebbe meglio ''spegnere'' i surround back e tenere solo le dipolari altrimenti i surround back fanno un lavoro poco preciso ma aumentano di molto l'effetto cinema..
    (quindi io opterei per tenere accese i sb)

mi chiedo però una cosa: nelle sale cinematografiche ci sono in media 8 surround (almeno qui da me) che tracce usano? sono tracce da 5 canali emulate a 11?

rinnovo ancora i complimenti.. la sala è proprio bella.. ho visto e rivisto le foto molte volte per farmi un idea di come procedere con la mia
    complimentoni!!

ps: anche secondo me i surround back sono troppo vicini alla fila dietro.. però in tutti gli impianti la fila d'onore è la prima
    Mazzu's HT(foto per dare un'idea..tra poco fotoserie)Front: klipsch rf-7 Centrale: klipsch rc-7 Posteriori: IL hc 505(upgrading...) Sinto: Onkyo 876 Input: ps3 Vpr:Optoma hd1020x Schermo: peroni blackout 190cm di base Cavetteria: POTENZA: hi-quality proel 4x2,5 bi-wiring SEGNALE: g&bl HDMI serie performance 1metro

Tripolari o dipolari?

E' vero! :P

Mi son confuso con i mastodontici diffusori surround del sistema JBL Synthesis visti al TAV :P

Era lo stesso giorno, son passate molte giornate ed i miei ricordi si son confusi

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Kabuby ha fatto delle eccellenti osservazioni logiche, bravo

Ciao le JBL al TAV non sono tripolari sono Bipolari Dipolari con uno switch manuale, e con un trigger da remoto si possono trasformare in radiazione diretta escludendo gli altoparlanti superiori e facendo funzionare solo quelli inferiori.

@Mazzu91
    Al cinema ci sono tanti surround ma emettono tutti lo stesso canale. Essendo gli altoparlanti rivolti verso il basso, ogni tot file bisogna metterne uno.

Mi sono perso qualche cosa? E' bastato insinuare il dubbio sui surround ed è partita l' operazione cambio casa

Citazione Originariamente scritto da Lagoon
    Uh? Mi sa che mi sono perso qualcosa... cambi casa? ...No eh, dopo tutto sto lavoro no
    Ci mancherebbe... era una battuta!!!! (A meno di un futuro parto trigemellare.... che non è in programma )

Concordo anche io: se si vuole un'audio pulito e fedele la traccia sarebbe da ascoltare in 5.1 se si vuole un'effetto più di coinvolgimento, ma meno "fedele" (visto che deriviamo dall'alta fedeltà) allora si interpola il segnale in 7.1: questione di gusti.... vedremo comunque dopo domani sera...

La distanza è quella, magari si possono trovare altre vie (tipo quella di Sasà)... rimane comuque sempre da considerare che il 95% delle volte sono occupati solo i 2 posti davanti e la sala è stata disegnata e progetatta per questi
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    solo i 2 posti davanti e la sala è stata disegnata e progetatta per questi
    solo perchè nn mi adotti

che ci fai a casa... vai allo sta...o
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    ...solo i 2 posti davanti e la sala è stata disegnata e progetatta per questi
    il solito egoista!

Mi spiace dirlo; ma forse erano i due posti dove si sente peggio
    Pardòn, mi correggo , dove si sente meno bene
    Sono proprio quelli i posti dove il buco è più evidente, e dove la spazialità è sballata pure sul frontale: per sentire musica, quella fila deve salire di almeno un metro, ed i surround sistemati.

Spiace dirlo, ma per come è sistemato l'impianto, e le sedute, temo ci sia stato qualche erroruccio di progettazione iniziale...

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Infatti stasera saranno sistemati... l'erroruccio è stato mio che mi sono perso la mail sul posizionamento corretto dei laterali.... che alla fine sono stati avanzati....

Ma da stasera
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

azz... Gì, ora devi rifare tutte le sedute....

kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

Siamo andati a casa alle 2,30 (ma ne è valsa la pena)
    ma adesso la saletta di Luigi è praticamente perfetta.

possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da pela73
    Siamo andati a casa alle 2,30.
    ....Bei tempi

Fratelo .......

stai invecchiando
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Restate in tema please

Piuttosto pela, perchè non ci spieghi cosa avete fatto?

lascio spiegare a Luigi (che tra l'altro ha fatto un sacco di foto)

comunque solo piccoli ma significativi aggiustamenti.

Pagina 43 di 128 PrimaPrima ... 333940414243444546475393 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •