Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 156

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Che paura che mi fanno i dispensatori di dogmi e certezze e non vogliono nemmeno prendere in considerazione un'opinione diversa
    Io le opinioni le prendo tutte in considerazione, ma quando si parla di confronti in termini economici mi piace farli seriamente, ed utilizzando gli stessi parametri.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

come vuoi tu.
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Dispiace vedere due persone intelligenti fare cadere così in basso la discussione.

Si è capito che avete due opinioni diverse, vanno tutte considerate, questa zona serve proprio per uno scambio costruttivo, ma è inutile che arrivate a litigare altrimenti cancellate tutto quello che avete costruito prima e che avete fornito agli altri. Buona giornata

oi ma qui il punto e' un altro.
    Uno legge il forum e con la propria testa trae le conclusione proprie.
    Per esperienza la verita' assoluta nn sta certo qui dentro ma se un 90% delle persone posta impressioni piu' chew positive su un tv o un altro aggeggino hi tech si vede che proprio schifo nn fa'.
    Poi magari capita che uno lo prende e si rende conto che fa parte di quel restante 10% e nn rimane affatto soddisfatto.
    Ma il forum c'e' pure per questo.
    Detto cio' direi che possa bastare co sti attacchi e di tornare in OT oppure chiudete tutto e cambiamo proprio discorso ma sarebbe na grossa cavolata dato che era iniziata bene la cosa.

Mi sono letto tutto questo tred e se prima ero confuso,adesso lo sono ancora di piu' .Avevo intenzione di prendermi uno skermo piatto da 42 pollici ed ero piu' orientato verso un LCD(lo uso x vedere soprattutto SKYfo e DVD).Sembra ke non tutti apprezzino gli LCD,altri preferiscono il Plasma,altri ancora addirittura i retro lcd.Vorra' dire ke mi rifaro' ancora un giro x avere le idee un po' piu' chiare .Tra tutte le tv ke ho visto quella di cui qui si parla,la Samsung LE40M61B mi ha fatto una bella impressione ma se c'e' ki dice ke il Pioneer 436 si vede meglio(Vedendo sul sito Pioneer mi ha impressionato la marea di connessioni di cui dispone),dovro' x forza trovarne uno x fare il confronto.Tra i Plasma ke ho visto mi sono piaciuti anche gli Hitachi(purtroppo non riesco a trovare da nessuna parte il 42PD7200) ma quelli ke mi hanno maggiormante colpito sono i Philips serie Cineos e il Thomson Scenium.Adesso pero' mi kiedo:un full hd con risoluzione 1980X1020 come mi fa vedere sky o un dvd?Meglio prenderne uno con risoluzione piu' bassa,oppure il 1980X1020 saranno un buon acquisto x il futuro?
    GRAZIE

la serie cineos 9830 va benone con qualsiasi tipo di segnale anche con la normalissima antenna ... nn c'è bisogno di aspettare l'alta definizione : un ottimo acquisto già adesso

guardo sono mesi che ho il tuo dubbio ed ho aperto pute un post in merito. nonostante mille discussioni e mille post non sono ancora riuscito a capire nulla. anche io vedo prettamente shy e dvd e ognuno mi ha consigliato una cosa diversa....crt, lcd, plasma! non so più che pensare, dato che mentre qualcuno ti dice di aspettare a buttare soldi e prendere prodotti compatibili con le tecnologie odierne altri parlano dell'avvento prossimo dell'HD.
    l'unica soluzione è andare in un centro guardare e comprare subito, basta parlare nessuno potrà mai darci le risposte.
    saluti

Citazione Originariamente scritto da Gialex
    la serie cineos 9830 va benone con qualsiasi tipo di segnale anche con la normalissima antenna ... nn c'è bisogno di aspettare l'alta definizione : un ottimo acquisto già adesso

Anche il Thomson Scenium 37LB330B5 ha risoluzione 1920X1080 e credo costi meno del Philips,ho visto il modello da 32 su un negozio e mi ha fatto un'ottima impressione.Qualcuno ha il modello da 37 o ha avuto modo di provarlo/vederlo?
    GRAZIE

Citazione Originariamente scritto da dreamcatcher
    Dispiace vedere due persone intelligenti fare cadere così in basso la discussione.

Si è capito che avete due opinioni diverse, vanno tutte considerate, questa zona serve proprio per uno scambio costruttivo, ma è inutile che arrivate a litigare altrimenti cancellate tutto quello che avete costruito prima e che avete fornito agli altri. Buona giornata
    Hai ragione perfettamente
    L'unica cosa da fare per scegliere correttamente è vedere con i propri occhi e fidarsi il giusto di quello che si legge, che sia scritto da me o da altri. Era questo lo spirito che intendevo. E poi erano solo opinioni come avrai letto. Nesun problema con nessuno
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Ciao Nejiro

hai ragione ad essere confuso, per esserlo un pò meno vai sul sito EISA e vedi i vincitori sia dei Plasma che LCD o altro.

è vero che i plasma ( a costi / dimensioni accettabili) con le trasmissioni TV attuali si vedono meglio perchè la loro risoluzione è bassa ( PAL ).

Mentre gli LCD sono di risoluzione almeno HD se non Full HD e quindi devono scalare alla risoluzione del pannello!

quando le trasmissioni saranno HD ( si spera presto ) succederà il contrario e cioè un pannello a bassa risoluzione si perderà qualche riga/pixel ( almeno 200 ) .

Perciò se vuoi vedere bene adesso prendi un plasma , se ti accontenti per ora , per essere soddisfatto in pieno in un immediato futuro prendi un buon LCD ( dico buono ! ) .

Io personalmente dopo tanti Km dai centri commerciali e da prove su riviste ho scelto l'LCD( che trovi qui http://www.avmagazine.it/news/diffusori/338.html).:)

saluti

Citazione Originariamente scritto da umby
    Io personalmente dopo tanti Km dai centri commerciali e da prove su riviste ho scelto l'LCD( che trovi qui http://www.avmagazine.it/news/diffusori/338.html).:)

saluti

Hai incluso nel link qualche carattere di troppo.
    Correggo http://www.avmagazine.it/news/diffusori/338.html
    Ciao
    Andrea

Citazione Originariamente scritto da umby
    è vero che i plasma ( a costi / dimensioni accettabili) con le trasmissioni TV attuali si vedono meglio perchè la loro risoluzione è bassa ( PAL ).
    Mentre gli LCD sono di risoluzione almeno HD se non Full HD e quindi devono scalare alla risoluzione del pannello!
    quando le trasmissioni saranno HD ( si spera presto ) succederà il contrario e cioè un pannello a bassa risoluzione si perderà qualche riga/pixel ( almeno 200 ) .
    Perciò se vuoi vedere bene adesso prendi un plasma , se ti accontenti per ora , per essere soddisfatto in pieno in un immediato futuro prendi un buon LCD ( dico buono ! ) .

Forse ti sei perso qualche cosa, ma già oggi esistono plasma HD ed entro l'estate anche Full Hd.
    Poi sulla qualità Plasma vs. lcd sul forum trovi fiumi di post.
    Io la mia scelta l'ho fatta.

ciao

...commento "circonciso"

Premessa:

Non mi interessa fare il tifo per questa o quella squadra

Non ho interessi di parte da difendere (probabilmente,è solo una supposizione logica, qualcuno si)

E' da poco che frequento il forum ma abb intensamente (almeno nelle letture)

Grazie alle info, impressioni e consigli qui appresi ho imparato ad essere più selettivo ed esigente ogniqualvolta cerco, vedo e provo un prodotto...(stendiamo un velo pietoso su buona parte degli addetti dei vari centri commerciali)

La mia esperienza (visiva e non) degli ultimi mesi mi fa ritenere questo:

con tv dtt e sky:

1° crt (non c'è paragone)
    2° plasma (tra i vari plasma,il pio in questione è quanto di meglio ho visto con questi segnali)
    3° retro (grande passo avanti rispetto a qualche tempo fa, ma angolo di visione, soprattutto verticale, ancora insuff.)
    4° lcd (molto deludenti soprattutto se visti appena prima in dvd o in hd, e i full hd ultimi non fanno alcuna eccezione anche dopo vari settaggi)

con dvd (buon lettore e buoni cavi):

leggera preferenza per un buon plasma anche se ho apprezzato molto l' lcd Samsung LE40M61B (credo sia questa la sigla)
    i retro oltre ai problema dell'angolo di visione risulta un pò meno luminoso e contrastato rispetto ai plasma/lcd

in hd (astra):

plasma o lcd di buon livello fa poca differenza....l'immagine è stupenda.
    i retro non li ho visti.

Saluti e grazie a tutti

P.S. Sempre disponibile a cambiare/aggiornare le mie opinioni a seguito di confronto serio e non prevenuto e soprattutto empiricamente (leggi occhi orecchi, magari un domani anche olfatto) provato

lo so che esistono anche i plasma HD ma costano molto( bisogna aspettare per la discesa dei prezzi), molte persone intendono plasma quelli che vendono anche nei supermercati e vanno verso quelli che ormai ti tirano dietro a circa 1200 Euro.

Tu hai fatto un ottimo acquisto , il tuo Plasma lo avevo visto e preso anche in considerazione , non l'ho acquistato per le dimensioni ed il consumo.

poi è questione di gusti..

Concordo con JuanPablo

infatti o ti prendi il meglio oppure aspetti, io purtroppo ho dovuto acquistarlo ora (il Samsung LE40M61B ) perchè il mio Sony 29 pollici è deceduto dopo soli 6 anni e 3 riparazioni.

Bye

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •