Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 156

acigna ciao secondo te tra il bravia 40 serie V ed un plasma tipo hitachi 7200 chi la spunta o per meglio dire cosa converrebbe prendere a parita' di prezzo?

Citazione Originariamente scritto da cricrigio
    acigna ciao secondo te tra il bravia 40 serie V ed un plasma tipo hitachi 7200 chi la spunta o per meglio dire cosa converrebbe prendere a parita' di prezzo?
    Ciao
    Bella domandona
    Sabato ero alla Comet e mi gustavo in comparativa proprio il Bravia 40" (c'era sia la serie V che la S) con alcuni plasma (pioneer 435, 436, Philips, Samsung...). Pur avendo un LCD è noto in questo forum che reputo migliori i plasma
    Devo però dire che i Bravia si comportano veramente bene sfoggiando dei neri difficili da ottenere con degli LCD (a parte il Philips 9830) e soprattutto con angoli di visione quasi a livello di quelli di un plasma
    Dicevo che era una bella domandona perché, a parte la solita pappardella che dipende dai gusti personali e bla bla bla bla, devi considerare anche l'utilizzo che ne farai..
    Mi spiego meglio: se pensi di utilizzare PC, videogames in maniera consistente, io prenderei in considerazione l'LCD per la matrice più definita e, soprattutto, per l'assenza del fenomeno del burn-in. Di contro, sui segnali analogici e su quelli molto dinamici (eventi sportivi ecc..) un lieve effetto scia permane anche sui pannelli LCD di ultima generazione quali il Bravia (samsung+elettronica Sony ).
    In alternativa (uso prevalente con DVD e TV) un bel plasmon è sempre uno spettacolo
    Ripeto, comunque, che la Sony sui Bravia ha fatto davvero un bel lavoro utilizzando come base pannelli Samsung
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Ciao
    La riflessione che facevo "ad alta voce" condividendo il mio pensiero con voi amici del forum era se, stilando una sorta di tabellina costi benefici, valesse la pena di considerare un prodotto altrettanto valido al plasma a scelta. Tutto qui
    ti ringrazio per il parere

Riguardo ai bilanci, io tengo i plasma in dubbia considerzione solo per paura 'maniacale' dell'effetto burning (mi piacerebbe collegare il tv al pc anche frequentemente con varie applicazioni); ma in effetti non ho trovato plasma hd di dimensioni paragonabili sotto i 2k €. e devo tenere il budget in considerazione se voglio convincere la morosa a investire anche in un lettore serio.
    per le mie esigenze economiche, che credo cmq comuni a molte persone,
    una differenza anche di soli 600€ (facciamo 400€ considerando l'acquisto di una lamp di scorta) è molto pesante e permette di dirottarli in un sistema audio o nelle sorgenti video nell'acquisto dei quali 400€ credo permettano di cambiare fascia di mercato.

La qualità visiva di un buon plasma non si discute, ma spendere così tanto per un lcd o plasma o retro, che cmq 'perdono' in confronto ad un crt... fanpòjiràibal!!
    Ultima modifica di jean; 10-01-2006 alle 10:10

Citazione Originariamente scritto da jean
    ti ringrazio per il parere

Riguardo ai bilanci, io tengo i plasma in dubbia considerzione solo per paura 'maniacale' dell'effetto burning (mi piacerebbe collegare il tv al pc anche frequentemente con varie applicazioni); ma in effetti non ho trovato plasma hd di dimensioni paragonabili sotto i 2k €. e devo tenere il budget in considerazione se voglio convincere la morosa a investire anche in un lettore serio.
    per le mie esigenze economiche, che credo cmq comuni a molte persone,
    una differenza anche di soli 600€ (facciamo 400€ considerando l'acquisto di una lamp di scorta) è molto pesante e permette di dirottarli in un sistema audio o nelle sorgenti video nell'acquisto dei quali 400€ credo permettano di cambiare fascia di mercato.
    Il tuo ragionamento non fa una pecca e ritengo sia un giusto approccio al problema. L'equilibrio in una catena di video-ascolto è fondamentale. E' inutile che mi compri un Plasma full-HD da 50" per poi pilotarlo con un lettorino da 39€... si, vedrò anche benino qualcosa ma sicuramente sottoutilizzo il display, il che significa aver sprecato dei soldi
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Mi inserisco anch'io in questa discussione davvero particolare e ricca di molti spunti interessanti. Premetto che al momento ritengo il Pioneer 436/506 il migliore per la qualità d'immagine fornita seguito però a stretto giro dal Philips serie 9830. Fortunatamente, soprattutto in quest'ultimo anno, gli LCD hanno fatto passi da gigante (almeno alcuni modelli) recuperando l'abisso che prima li separava dai plasma come naturalezza d'immagine. E' ovvio cmq che la tecnologia al plasma ha qualche anno di vantaggio su quella LCD (ovviamente parliamo di televisori) di conseguenza è normale che l'immagine fornita da un plasma sia mediamente migliore di quella di un LCD, anche se a questa considerazione va "aggiunta" la variabile "gusti personali".
    Tra poco arriverà la primavera e con essa i nuovi arrivati di casa Panasonic a cui si aggiungerà più avanti la nuova serie di LCD Philips ed in estate i nuovi modelli Pioneer....insomma, per chi ha intenzione di fare acquisti nel prossimo autunno/inverno (come me! ) si prospetta una stagione davvero ricca considerato il livello a cui ormai siamo arrivati con la "vecchia" tecnologia plasma/LCD (lasciamo stare per ora i SED anche perchè se si dovesse sempre aspettare non si comprerebbe mai....).
    Prima avrei acquistato sicuramente un plasma (sto cmq aspettando di vedere il nuovo Pioneer 1920x1080 da 50") adesso non saprei davvero dire, potrebbe essere tranquillamente uno dei nuovi LCD Philips, di sicuro so una cosa : prima di tutto viene il giudizio dei miei occhi, poi chi sarà sarà!

x happymau : prima o poi troveremo il modo di vederci tutti quanti a parlare di televisori ed altro, magari davanti ad un bel piatto di pasta, basta trovare il giusto punto d'incontro tra Roma (io abito qui!), Udine e Bologna e chi altro voglia unirsi! In effetti Bologna sembra essere a metà strada.....

Bye!

E no il meeting dovete farlo in Sicilia ca sempri cavuru ce e u suli ni brilla naa faccia (qua sempre caldo ce ed il sole caldo ci brilla in faccia.)

Citazione Originariamente scritto da damon75
    ....prima o poi troveremo il modo di vederci tutti quanti a parlare di televisori ed altro, magari davanti ad un bel piatto di pasta, basta trovare il giusto punto d'incontro tra Roma (io abito qui!), Udine e Bologna e chi altro voglia unirsi! In effetti Bologna sembra essere a metà strada.....

Bye!
    Un'ottima idea Potrebbe evolversi in una conferenza itinerante sull'audio-video-mangereccio
    Magari, anche se distanti geograficamente e a volte come idee (ma non più di tanto), sono sicuro ci ritroveremmo molto più d'accordo davanti ad un bel piatto di pasta
    Andrea

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Sabato ero alla Comet e mi gustavo in comparativa proprio il Bravia 40" (c'era sia la serie V che la S) con alcuni plasma (pioneer 435, 436, Philips, Samsung...).

Scusami Acigna, visto che parli di aver confrontato entrambi i sony lcd, mi puoi dire se e quali differenze prestazionali hai evidenziato? Alla fine la serie S si colloca in una fascia di prezzo non elevata e volevo capire se è valida rispetto ad altri pannelli in quella fascia o solo la serie V è veramente interessante.

Grazie

prava l'hitachi 7200.è non ce lcd che tenga.
    solo il 9830 philipis.lo raggiunge.ma non lo supera.perche con segnali
    analogici di antenna l'hitachi funziona splendidamente.per quanto riguarda
    il burn in,e l'utilizzo con un pc.ti posso dire che il pannello non è per niente sensibile all'effetto burn in.sara per i suoi sistemi di prevenzione
    o centrera anche il tipo di tecnologia del pannello.sta di fatto che di burn in neanche l'ombra.pur utilizzandolo molto con il pc.

Citazione Originariamente scritto da gabrieleda
    Scusami Acigna, visto che parli di aver confrontato entrambi i sony lcd, mi puoi dire se e quali differenze prestazionali hai evidenziato? Alla fine la serie S si colloca in una fascia di prezzo non elevata e volevo capire se è valida rispetto ad altri pannelli in quella fascia o solo la serie V è veramente interessante.

Grazie
    Ciao.
    Sulla serie V, a mio parere, è meno presente l'effetto scia (direi quasi assente) e l'immagine meglio definita con dei colori con la giusta saturazione. Le differenze su segnali di qualità non sono poi così eclatanti mentre sono più marcate su segnali scadenti o collegamenti non "nobili". La differenza di prezzo non è di poco conto per cui bisogna valutare se le migliori prestazioni, l'estetica più curata ed il sintonizzatore DVB-T incorporato nella serie V ne giustifica l'acquisto.
    Voglio solo aggiungere che ad entrambi manca il collegamento PC e che, pur essendo parenti stretti degli omologhi Samsung, hanno una resa decisamente superiore
    Ciao, Andrea
    Andrea

ora mincazzo!! oggi pare che acquistare un tv sia na cosa di scienziati..Ieri un mio amico esperto (pensate che in casa ha una caterva di impianti con spese da lui sostenute incredibili, praticamente ha fatto un minicinema) mi ha distrutto il plasma hitachi 7200 ma proprio di brutto ora tu caro acigna dicii che il bravia serie v anche se meno a sempre l'effetto sci...sapete che faccio prendo una vecchia radio a transistor e mi sento radio londra. mabbutto'!!

Citazione Originariamente scritto da cricrigio
    ora mincazzo!! oggi pare che acquistare un tv sia na cosa di scienziati..Ieri un mio amico esperto (pensate che in casa ha una caterva di impianti con spese da lui sostenute incredibili, praticamente ha fatto un minicinema) mi ha distrutto il plasma hitachi 7200 ma proprio di brutto ora tu caro acigna dicii che il bravia serie v anche se meno a sempre l'effetto sci...sapete che faccio prendo una vecchia radio a transistor e mi sento radio londra. mabbutto'!!
    Quasi quasi non ti rispondo perché ormai mi sono abituato alle tue esternazioni in puro siculo con sottotitoli
    L'effetto scia c'è ancora sugli LCD ma, se serve a tranquillizzarti, sul Bravia serie V è quasi del tutto assente
    Andrea

O picciotti io scherzo aahhh!!

grazie acigna! mi ero scordato il particolare della mancanza di ingresso vga, grazie per avermelo fatto presente,certo credo sia un po' mal pensato da sony avere pannelli LCD senza un ingresso VGA o DVI per pc... per quanto non tutti l'usino tanto aerlo è sicuramente uno standard oggi

Citazione Originariamente scritto da gabrieleda
    grazie acigna! mi ero scordato il particolare della mancanza di ingresso vga, grazie per avermelo fatto presente,certo credo sia un po' mal pensato da sony avere pannelli LCD senza un ingresso VGA o DVI per pc... per quanto non tutti l'usino tanto aerlo è sicuramente uno standard oggi
    Più che altro se ti venisse in mente di farti un HTPC....
    Andrea

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •