|
|
Risultati da 106 a 120 di 156
Discussione: Dolori a cristalli liquidi
-
05-01-2006, 16:02 #106
Originariamente scritto da happymau
come già detto in un post precedente non ho mai avuto modo di vedere il philips in funzione per cui non esprimo pareri, la prova su AF di novembre, che ritengo rivista autorevole, non nè da un giudizio positivo.
Secondo te come stanno le cose.
-
05-01-2006, 16:04 #107
"HD Tv è un HD ready che non ha bisogno di utilizzare lo scaler per mappare 1:1 il segnale."LCD Thomson Intuiva 32" 32LB130S5
Ampli Cambridge Audio Azur 340
Diffusori Mordaunt Short 902 -Apple Ipod 20G 4g
Dvd Recorder HDD LG-RH177H
-
05-01-2006, 16:18 #108
Advanced Member
Originariamente scritto da dave_ukingdom
-
05-01-2006, 16:30 #109
??
-
05-01-2006, 16:39 #110
Originariamente scritto da robwin
Posso aggiungere che ho testato personalmente per oltre 2 ore un 9830 da 42" affianco ad un pioneer 436, e se affermo certe cose ho i miei buoni motivi. Ho anche visionato il 9830 da 37" più volte, per un totale di numerose ore, affianco ad un pana PV500 42" e ad un samsung 42P5H. Quando parlo di resa sui neri, non lo faccio a casaccio. Ovviamente ho investito più di un'ora per tarare il 9830, ma quella è un'operazione dovuta per qualunque TV.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
05-01-2006, 16:39 #111
...e chi si offende?
Rispondimi si...ma motivamelo...sono cui per imparare...sempre...LCD Thomson Intuiva 32" 32LB130S5
Ampli Cambridge Audio Azur 340
Diffusori Mordaunt Short 902 -Apple Ipod 20G 4g
Dvd Recorder HDD LG-RH177H
-
05-01-2006, 16:52 #112
Senior Member
Ho solo fatto una domanda.Infatti non capisco cosa significa che un plasma 1024x768 non è HD.
Sul sito eicta c'è scritto questo:
Requirements for the label “HD ready”
A display device has to cover the following requirements to be awarded the label “HD ready”:
1. Display, display engine
· The minimum native resolution of the display (e.g. LCD, PDP) or display
engine (e.g. DLP) is 720 physical lines in wide aspect ratio.
2. Video Interfaces
· The display device accepts HD input via:
o Analogue YPbPr1, and
o DVI or HDMI
· HD capable inputs accept the following HD video formats:
o 1280x720 @ 50 and 60Hz progressive (“720p”), and
o 1920x1080 @ 50 and 60Hz interlaced (“1080i”)
· The DVI or HDMI input supports content protection (HDCP)
Se hai qualcosa da dirmi,puoi farlo tranquillamente senza fare tanto il saccente.Ciao Fabio
-
05-01-2006, 17:06 #113
..e questo è un giusto approccio, però, consentimelo, tanto è stato detto sullo standard dell'HDTV quindi penso che potresti dare spiegazione alla domanda semplicemente leggendo risposte date in precedenza.
le risoluzioni dell'HDTV sono il 720p ed il 1080i
HD ready significa che queste risoluzioni sono supportate dal display ,ma non necessariamente la matrice avrà configurazione 1280x720 o meglio 1920x1080. basta che abbia almeno 720 linee
facendo un po' d'esercizio d'inglese ti riporto un estratto esemplificativo.
HDTV or HD-Ready
During the course of shopping for a digital television, the labels HDTV and HD-Ready maybe of some confusion to the consumer. This HDTV designation signifies that the set has an internal ATSC tuner/decoder, as well as meeting the widescreen specifications often required to be considered a true HDTV. The sets will meet the requirement to display in 1080i/720p, although it is often the former only. Very few digital TVs on the market will display in native 720p. The lack of an ATSC tuner/decoder is not necessarily a negative as many set-top decoders are now available with more features than those included in the integrated HDTV. The separate purchase of a HD-Ready TV and the external set-top-box often provides flexibility to the consumer to choose one that offers added features such as satellite receiver and the proper output signal. Most HD-Ready sets will include a high-band component (Y-Pb-Pr) DTV input, although few on the market also offers RGB for this purpose. There have been much debate between manufacturers as to the aspect ratio specifications of the HDTV designation, and it is now recognized that a true HD set will provide widescreen 16:9 aspect screen.
catturato da qui
http://www.digitalconnection.com/FAQ/HDTV_6.asp
e volendo si può proseguire la lettura per saperne un po' di più
-
05-01-2006, 17:09 #114
Originariamente scritto da stazzatleta
-
05-01-2006, 17:16 #115
Originariamente scritto da cobracalde
-
05-01-2006, 17:37 #116
Una risposta "semplificata" l'ha fornita Emidio in questa discussione.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
05-01-2006, 17:40 #117
Originariamente scritto da Maestro_Zen
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
05-01-2006, 18:11 #118
Senior Member
Se a te piace dividerli in due categorie(plasma HD e plasma non HD) continua pure a farlo....
Manda una mail all'EICTA per sapere qual'è la giusta suddivisione.
Resta comunque il fatto che la maggiorparte dei "plasma non HD"(come li chiami tu) rompe le ossa a quasi tutti gli "LCD HD" in commercio.Si salva solo il PF9830.Ciao Fabio
-
05-01-2006, 18:40 #119
Originariamente scritto da Maestro_Zen
2a - prima di iniziare ad inviare propri messaggi, navigate per qualche giorno sul forum per capire il funzionamento di tale comunità;
2b - prima di creare una nuova discussione, verificate che non ce ne siano altre già aperte, utilizzando la funzione di ricerca del forum;
Non sono consentiti:
1b - provocazioni, insulti personali e liti tra utenti;
Direi che qualche giorno di sospensione possa lasciarti il tempo di rileggere il regolamento (che hai sottoscritto) e magari qualche post, come ti hanno indicato i forumer più anziani.
-
05-01-2006, 20:04 #120
Originariamente scritto da robwin
... io ce l'ho tutti i giorni e di test , controtest , prove e controprove ne ho fatto a centinaia ... avevo mosso le mie riflessioni su quella recensione ( dove cmq il Philips rimaneva il migliore del lotto ) imho piena di inesattezze ed imprecisioni evidenti ... ma così per par condicio leggetevi le valutazioni su Video di dicembre/gennaio il n° 4 ...