Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 156

[QUOTE=umby]
    il plasma fà felice l'ENEL e co. hai notato che il tuo amico poteva anche spegnere il riscaldamento e che se provi ad avvicicinarti ti ABBRONZA!

infatti ho aderito all'ultima offerta pubblica di azioni ordinarie.

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Assolutamente NO. Nel nuovo appartamento è previsto l'appoggio in una zona bassa del proseguio della libreria, e se fossi ancora nel vecchio appartamento avrei utilizzato il vecchio mobile porta TV che già avevo. Tutti i TV devono avere una base che consente di appoggiarli ad un qualunque mobile o parete attrezzata già esistente, quindi è necessario mettere in conto giustamente anche quel banale supporto, che quasi tutti danno correttamente già compreso nel prezzo.
    Questa è una tua situazione particolare, non tutti hanno la base in muratura dove poggiarlo.

In ogni caso devi mettere in conto anche quelle, e di solito chi prende il TV prende spesso le casse originali previste per quel modello, anche se il problema non sussiste, perchè a parte il PIO, come sopra la quasi totalità dei produttori fornisce anche le casse assieme ai TV (parlo di TV e non di monitor).
    Come vuoi, nella peggiore delle ipotesi sono circa 200 € in più per le casse originali Pioneer. Comunque stiamo parlando solo del Pio che viene venduto a componenti separati o in kit ma se consideri un Hitachi PD7200 che si vede altrettanto bene di un Pioneer ed ha anche la base motorizzata sei sempre intorno ai 2500€... per esempio qui http://www.screenmaxx.com/product_in...efid=idealo_de

Insomma, facciamo le persone serie.. se a livello di prezzo confronti un LCD ed un retro che hanno i diffusori, devi metterli in conto anche nel plasma.
    Sai, amo pensare di avere sempre un approccio serio alle situazioni, soprattutto quando si tratta di valutare la bontà di un acquisto che, ripeto, non ho ancora fatto e quindi non mi interessa difendere o infangare un prodotto piuttosto che un altro.

Infine, sto sempre aspettando il link a quello che venderebbe il PIO 436 a quel prezzo
    Se rileggi con attenzione ho sempre parlato del 435 e non dell'ultima serie 436! Comunque un link è quello postato sopra altrimenti, come facciamo tutti sempre, basta dare un'occhiata su www.idealo.de e ne trovi quanti ne vuoi

NB. se noti, io non ho mai fatto riferimento al sony, per il semplice motivo che quel retro non l'ho ancora visto.
    Beh, Maurizio, io il Sony invece l'ho visto ed è di quello che stiamo parlando. L'optoma si vedrà sicuramente meglio a quanto dici e non mi sogno di metterlo in discussione. Quando avrò occasione di vederlo magari lo compro
    Ciao e buona giornata
    Ultima modifica di acigna; 04-01-2006 alle 09:48
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Precisazione doverosa

Vorrei fosse chiaro a tutti quelli che hanno avuto modo di leggere questo thread che, come sempre, le valutazioni espresse sono di carattere personale e che, comunque, ritengo il Sony un ottimo prodotto come ho più volte ripetuto. Il discorso sull'opportunità di fare una scelta invece che un'altra nasce da considerazioni personali di fruibilità, di gusti e di rapporto qualità/prezzo, opinioni che possono benissimo non essere condivise variando da persona a persona le esigenze di cui sopra. Se avessi in casa il Sony non lo butterei certo perché in determinate condizioni si vede benissimo. E' che semplicemente preferisco avere un prodotto più flessibile (comunque di ottima qualità) anche a costo di avere 7-8 pollici in meno e spendendo qualche centinaio di euro in più. Sbaglierò io, molto facilmente.. non mi sogno nemmeno di dire che chi lo compra e magari utilizza in modo diverso da me fa una scelta sbagliata. Se sono andato a vedere il Sony (perché ci sono andato apposta) era proprio per valutare se poteva fare al caso mio, quindi senza alcun preconcetto... figuriamoci, devo ancora fare una scelta quindi quello che ritengo doveroso fare, visto che non trovo i quttrini per terra, è di valutare bene cosa compro. Chiedo scusa a "Confuso" se ha avuto l'impressione che denigrassi il suo acquisto o che dli dessi addirittura del "falso" ma credo sia chiaro, leggendo attentamente quanto scritto, che esprimevo solo un parere su quelli che ritengo siano i limiti ancora presenti in questa tecnologia e cioè la sensibilità eccessiva all'angolo di visione e, conseguentemente, la minore efficienza luminosa.
    Forse sono soltanto io che ho la retina poco sensibile quindi chiedo venia
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da acigna
    ...Chiedo scusa a "Confuso" se ha avuto l'impressione che denigrassi il suo acquisto...
    Ovviamente non ha nessuna importanza che il mio acquisto venga denigrato. Se ci conoscessimo capiresti subito che attribuisco un valore molto relativo, anzi quasi nullo, alle cose e, di contro, tengo molto ai rapporti con le persone.
    Ho ritenuto di dover chiarire tue impressioni che, nella realtà, non sono vere, tutto qui.

Non devo convincere nessuno ad acquistare il retro (ci mancherebbe), l'importante è che l'acquisto da me deciso, dopo attente valutazioni, abbia totalmente soddisfatto (e sorpreso molto positivamente) mia moglie ed i miei figli.

Detto questo, non hai preso l'impegno di leggere tutta la discussione e documentarti sul parere e le impressioni dei forumers possessori del retro in questione.
    E' una pena da me comminata, inappellabile, passata in giudicato

Per tutti,
    ricordatevi di NON quotare l'intero messaggio ma solo la parte di interesse, grazie!!!!!!!!!!!
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Questa è una tua situazione particolare, non tutti hanno la base in muratura dove poggiarlo.
    Forse non mi ero spiegato bene: la base non è in muratura, è il proseguio della parte bassa della libreria.. lasciata volutamente bassa proprio per poterci appoggiare un grande schermo. Stessa cosa accade a tutti coloro che hanno una normale parete "attrezzata" con una libreria componibile o qualcosa di simile dove c'è una zona per appoggiare un TV.

Insomma, sarai d'accordo con me che senza uno stupido piedestallo, un plasma lo puoi solo fissare a muro, ma anche in quel caso devi spendere dei soldi per acquistare la staffa, e per evitare contestazioni sulla garanzia in caso di guasto, è consigliabile acquistare quella originale, che non costa 2 lire.

Per quanto riguarda il resto, inizialmente io stavo parlando con sweor del retro Optoma da 50" o 65", poi tu hai cominciato a parlare del sony.. come mai non sei rimasto sull'Optoma? Quando si è parlato di confronti, citando il sony io mi riferivo all'ultimo modello del retro sony da 50", che è quello che hanno acquistato il 90% dei forumers, ed il paragone va fatto con un plasma da 50" e non con un 42"-43". Tra l'altro, non capisco perchè avevi citato il PIO 435 che è il modello vecchio.. il sony di cui parlavi è l'ultimo tipo.. il modello precedente, sempre da 50" si chiama KF-50 SX-300, e su idealo.de si trova a partire da 1.280 euro. NB. se vai a fare un confronto accurato sul PIO 436 (che è stato migliorato nella resa dei neri), noterai che la resa dei neri non è ancora il massimo (presenza di verde in alcune situazioni), ed è noto che il 435 era inferiore, quindi andando a cercare un prodotto performante, mi pare più logico prendere in considerazione il 436 (ricordando però che bisogna fare riferimento alla versione da 50", per i motivi di cui sopra), e da quando è uscito il 436, sul forum ho letto di 1 solo utente che ha acquistato il 435.. tutti gli altri hanno preso il nuovo modello, e se dovessi acquistarne uno io, farei la stessa cosa.. di sicuro non acquisterei un prodotto della linea precedente, meno performante.

Restando sugli ultimi modelli, prova a vedere quanto costa un plasma da 50" di marca equivalente al sony, e poi vediamo qual'è la differenza Tra l'altro, la quasi totalità dei forumers che hanno comprato il sony da 50" lo hanno acquistato in Italia, e da quello che leggo da mesi sul forum, la stessa cosa avviene per coloro che hanno acquistato un plasma da 50", quindi sarebbe opportuno in primis fare il confronto con prezzi "italiani", e poi magari lo facciamo per entrambi i prodotti con prezzi "tedeschi".
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Detto questo, non hai preso l'impegno di leggere tutta la discussione e documentarti sul parere e le impressioni dei forumers possessori del retro in questione.
    E' una pena da me comminata, inappellabile, passata in giudicato
    Cosa devo leggere? Vedo e giudico con i miei occhi o devo per forza allinearmi a quanto scritto in un thread? Le caratteristiche te le posso elencare a memoria, l'ho provato... credo che basti. E comunque il thread lo avevo letto anche se non interamente visto che si allunga giorno per giorno
    Contenti tutti mi pare, tu che lo hai comprato così come quelli cha hanno comprato un plasma di qualità! Dov'è il problema? Sinceramente non lo capisco..
    Andrea

Forse non mi ero spiegato bene............
    Mi sa che non vuoi leggere quello che ho scritto.
    Ho parlato del 435 che secondo me è più vicino come prezzo (anche se ci sono solo 150-200€ di differenza con il 436);
    ho detto subito che cmq si rinunciava a qualche pollice;
    ho specificato che parlavo del sony;
    non è un thread relativo all'optoma;
    prova ad appoggiare un retro sulla base di una parete attrezzata che non sia dotata di adeguati sostegni inferiormente e vediamo quanto ti regge;
    La questione è se vale la pena di prendere uno anziché l'altro valutando ovviamente tutti gli aspetti.
    Ultima cosa ma non meno importante: il sony l'ho visto e provato, posso esprimere un'opinione suffragata da quest'esperienza che tu contesti e non hai fatto con il prodotto in questione? Ti ho già scritto che l'optoma probabilmente sarà meglio quindi non capisco le tue puntualizzazioni
    Andrea

Senti, finiamola qua. Abbiamo 2 metodi diversi di fare confronti, il mio è più freddo e calcolatore, il tuo si basa sulla rinuncia a qualche pollice (che poi vuol dire uno step di categoria), e sulla presa in considerazione di un modello precedente (nel caso del PIO 435) per contenere ulteriormente i costi.

Se poi non sei disposto ad ammettere che un banale piedestallo di appoggio deve essere sempre preso in considerazione come dotazione di base, oppure una staffa di fissaggio a muro, davvero non mi interessa perdere altro tempo. Senza uno di quei due oggetti, il TV non lo posizioni da nessuna parte.

La frase "non è un thread relativo all'optoma" non ha senso. Fino a prova contraria, in questa discussione sono arrivato io prima di te, e parlando di retro proiettori come alternativa a LCD e plasma ho citato Optoma. Se volevi restare in topic, potevi riferirti a quello del quale si stava parlando.. hai citato il sony, e io non te l'ho contestato, quindi abbi il buon gusto di evitare certe affermazioni del tutto fuori luogo.

Infine, io non ho contestato (come hai scritto sopra) la tua opinione sul sony, suffragata da tua esperienza diretta, ho contestato alcuni criteri utilizzati per il confronto economico e basta, quindi mi sa che faresti bene a rileggere tu quanto ho scritto io, e non viceversa.

Senza offesa, e buona giornata!

ps. sulla base di una libreria a cassettoni, ci si può appoggiare anche "fufi".. hai presente l'elefante di quella pubblicità?
    Ultima modifica di happymau; 04-01-2006 alle 12:20
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Senti, finiamola qua. Abbiamo 2 metodi diversi di fare confronti, il mio è più freddo e calcolatore, il tuo si basa sulla rinuncia a qualche pollice (che poi vuol dire uno step di categoria), e sulla presa in considerazione di un modello precedente (nel caso del PIO 435) per contenere ulteriormente i costi.
    io almeno lo vado a vedere per giudicare non come te che hai espresso pareri positivi sulla base dei datasheet.

Se poi non sei disposto ad ammettere che un banale piedestallo di appoggio deve essere sempre preso in considerazione come dotazione di base, oppure una staffa di fissaggio a muro, davvero non mi interessa perdere altro tempo. Senza uno di quei due oggetti, il TV non lo posizioni da nessuna parte.
    Nemmeno il tuo retroproiettore se è per questo e di appenderlo poi, te lo sogni.

La frase "non è un thread relativo all'optoma" non ha senso. Fino a prova contraria, in questa discussione sono arrivato io prima di te, e parlando di retro proiettori come alternativa a LCD e plasma ho citato Optoma. Se volevi restare in topic, potevi riferirti a quello del quale si stava parlando.. hai citato il sony, e io non te l'ho contestato, quindi abbi il buon gusto di evitare certe affermazioni del tutto fuori luogo.
    Credo sia tu fuori luogo a fare queste affermazioni o credi di essere depositario di verità assolute?
    Ovviamente senza offesa e buona giornata anche a te
    Andrea

Nessun problema, le persone intelligenti che leggeranno questa discussione sapranno dare il giusto peso alle tue e alle mie parole

ps. Di appendere un retro non me ne può fregar di meno, tutti sanno che i retro proiettori non si appendono, e non era certo quello l'argomento della discussione, nè tantomeno di un confronto.

Nessun problema, le persone intelligenti che leggeranno questa discussione sapranno dare il giusto peso alle tue e alle mie parole
    Straquoto soprattutto considerando che io parlo di cose che ho visto e non di cose sentite
    Andrea

Cosa devo leggere? Vedo e giudico con i miei occhi o devo per forza allinearmi a quanto scritto in un thread? Le caratteristiche te le posso elencare a memoria, l'ho provato... credo che basti...
    Era talmente evidente il tono "scherzoso" della mia affermazione, sottolineata, per l'occasione, anche da smile.

Tra l'altro la pena che, scherzosamente, ti avevo comminato era in risposta a questa tua affermazione non proprio leggerina : "Quello che dici a proposito di luminosità ambientale e angoli sai che non è vero... ".
    Non ho mai messo in dubbio le tue affermazioni ma solo evidenziato solo "alcune" delle inesattezze contenute nelle tue opinioni espresse nei post, in questa discussione.

...considerando che io parlo di cose che ho visto e non di cose sentite
    Anch'io ovviamente, considerato che io parlo di cose che ho visto e vedo giornalmente.

Io invece il vecchio sagem da 50" (che è un Optoma, come detto sin dall'inizio) non l'ho mai visto.. ci passo davanti tutte le volte che vado a fare la spesa, visto che ne hanno uno in bella mostra da oltre 1 anno in un negozio davanti all'Iper di torreano di martignacco (e che anche un moderatore di questo forum potrà confermare), e siccome mi interessa, faccio puntualmente finta di niente e non vado a vederlo.. anzi, mi metto pure le mani davanti agli occhi per evitare di vederlo!

Acigna, vedi di darti una regolata che è meglio.. io non so cosa hai visto tu finora, ma la stessa cosa vale per te nei mie confronti la differenza è che certe frasi nei confronti di forumers, io ho il buon gusto di non scriverle.

Acigna, vedi di darti una regolata che è meglio.. io non so cosa hai visto tu finora, ma la stessa cosa vale per te nei mie confronti la differenza è che certe frasi nei confronti di forumers, io ho il buon gusto di non scriverle.
    Credo che la regolata, caro happy, dovresti dartela tu ed il tuo atteggiamento non fa che confermarlo così come potranno evincere tutti quelli che avranno occasione di leggere questo thread
    Che paura che mi fanno i dispensatori di dogmi e certezze e non vogliono nemmeno prendere in considerazione un'opinione diversa
    Andrea

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •