Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48

Help: adattatore DVI-Component introvabile!!!

Ciao ragazzi, mi trovo in difficoltà nel reperire l'adattatore in questione: sapete aiutarmi? E sapete dirmi se funziona in Europa?
    Grassie!

Cavo DVI to Component

Cosa devi collegare?

Ovviamente dall'Uscita DVI-I devi riuscire a fornire un segnale YPbPr

Believer, se non ci fossi bisognerebbe inventarti!
    Allora, collegherai la dviall'uscita della 9800 pro dell'htpc e il cavo component lo appicicherei al Panasonic (Plasma 37"). Leggevo che quello ATI non funzia in Europa: può essere?
    A livello di qualità video come sarei con questo adattatore?
    Ciao e grazie!

P.s. Mangiagatti! (sono di Vr)

Cercaleo ha scritto:
    Believer, se non ci fossi bisognerebbe inventarti!
    Allora, collegherai la dviall'uscita della 9800 pro dell'htpc e il cavo component lo appicicherei al Panasonic (Plasma 37"). Leggevo che quello ATI non funzia in Europa: può essere?
    A livello di qualità video come sarei con questo adattatore?
    Ciao e grazie!

P.s. Mangiagatti! (sono di Vr)
    Quel cavo non dovrebbe funzionare con la Ati perchè ha bisogno del suo adattatore per attivare il component in uscita.

Devi prendere l'adattatore ATI che attiva il component sulla DVI; da quello che ho capito funziona in europa ma va solo a 60 Hz.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Believer, se non ci fossi bisognerebbe inventarti
    Addirittura !

Ora ti smentisco subito perchè non so risponderti
    vedrò di informarmi (provato nel forum HTPC?)

Mangiagatti

In realtà ne ho due (gatte) che compiono 17 anni quest'anno, non li ho ancora cucinati

Non sono un esperto di sincronismi video etc., ma l'ingresso component di un TV o proiettore prevede un segnale analogico, interlacciato o progressivo, a seconda dei casi. Allora perche' spaccarsi con il DVI? La 9800 ha una bella uscita VGA, e di cavi VGA-Component ce ne sono di tutti i tipi e misure.

Vedi te, magari non ho capito bene il tuo problema, ciao.
    Sergio

htmad ha scritto:
    Non sono un esperto di sincronismi video etc., ma l'ingresso component di un TV o proiettore prevede un segnale analogico, interlacciato o progressivo, a seconda dei casi. Allora perche' spaccarsi con il DVI? La 9800 ha una bella uscita VGA, e di cavi VGA-Component ce ne sono di tutti i tipi e misure.

Vedi te, magari non ho capito bene il tuo problema, ciao.
    Intanto grazie a tutti ragassuoli!
    Il fatto del dvi non è assolutamente vincolante per me, quindi ok per la soluzione vga! Fatico comunque a trovarne: avresti qualche link da darmi? E come qualità come sarei messo?
    Ciao ciao.

P.s. L'adattatore, ati o di altri, stabilisce di fatto la scansione progressiva o interlacciata?

Cercaleo ha scritto:
    Intanto grazie a tutti ragassuoli!
    Il fatto del dvi non è assolutamente vincolante per me, quindi ok per la soluzione vga! Fatico comunque a trovarne: avresti qualche link da darmi? E come qualità come sarei messo?
    Ciao ciao.

P.s. L'adattatore, ati o di altri, stabilisce di fatto la scansione progressiva o interlacciata?
    Hai sempre il solito problema

Se tu metti un cavo DVI-component o VGA-component sulle uscite della ATI la scheda non li vede e non veicola il component ma continua a mandare VGA o DVI.

Se non usi l'adattatore ATI devi usare un convertitore apposito e non un cavo adattatore.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Riker ha scritto:
    Hai sempre il solito problema

Se tu metti un cavo DVI-component o VGA-component sulle uscite della ATI la scheda non li vede e non veicola il component ma continua a mandare VGA o DVI.

Se non usi l'adattatore ATI devi usare un convertitore apposito e non un cavo adattatore.
    Quindi mi rimane o l'adattatore ati originale o comunque un convertitore? La faccenda dei 60 hertz cosa comporta in soldoni? E poi: dove trovo questi maledetti adattori/convertitori?
    ciao

Aggiungo: maledetta panasonic! Potevano mica mettere l'ingresso vga dietro come fanno tutti? No, te lo cacciano frontale!!! :o

Cercaleo ha scritto:
    Quindi mi rimane o l'adattatore ati originale o comunque un convertitore? La faccenda dei 60 hertz cosa comporta in soldoni? E poi: dove trovo questi maledetti adattori/convertitori?
    ciao
    L'adattotore ATI originale lo trovi su ebay o dal sito di e-commerce di ATI...

Il convertitore non ne ho idea.

Per i 60Hz il problema è che il PAL va a 50Hz ed i film sono a 25fps, quindi 50 è il doppio e 60 è la causa di alcuni microscatti (detto molto velocemente).
    A me i 60Hz non danno troppi problemi ma ad altre persone fanno venire le bolle

Visto che accetta la VGA il tv non ti converrebbe usare quella anche se frontale?

Riker ha scritto:
    L'adattotore ATI originale lo trovi su ebay o dal sito di e-commerce di ATI...

Il convertitore non ne ho idea.

Per i 60Hz il problema è che il PAL va a 50Hz ed i film sono a 25fps, quindi 50 è il doppio e 60 è la causa di alcuni microscatti (detto molto velocemente).
    A me i 60Hz non danno troppi problemi ma ad altre persone fanno venire le bolle

Visto che accetta la VGA il tv non ti converrebbe usare quella anche se frontale?
    Sulla Vga frontale hai tanta ragione però.... diciamo che sono un "esteta": il cavozzo frontale che esce dalla pancia della tv proprio non lo digerisco, soprattutto dopo tutte le fatiche che ho fatto per organizzare la casa nuova e tutto l'ambaradan di fili (sono riuscito a renderli quasi "stealth")
    Parlavi di microscatti: tu che sistema hai a/v? Crt? VP? Plasma?...

Questo ? In teoria NON dovrebbe funzionare con la Ati.... no?

Cercaleo ha scritto:
    Questo ? In teoria NON dovrebbe funzionare con la Ati.... no?
    Quello non funziona di sicuro... c'e' l'ho e non va

Cercaleo ha scritto:
    Sulla Vga frontale hai tanta ragione però.... diciamo che sono un "esteta": il cavozzo frontale che esce dalla pancia della tv proprio non lo digerisco, soprattutto dopo tutte le fatiche che ho fatto per organizzare la casa nuova e tutto l'ambaradan di fili (sono riuscito a renderli quasi "stealth")
    Parlavi di microscatti: tu che sistema hai a/v? Crt? VP? Plasma?...
    Il famoso fatto WAF ti capisco ma a volte ci si deve arrendere

Per il mio impianto... è tutto in firma

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •