Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Cercaleo ha scritto:
Believer, se non ci fossi bisognerebbe inventarti!![]()
Allora, collegherai la dviall'uscita della 9800 pro dell'htpc e il cavo component lo appicicherei al Panasonic (Plasma 37"). Leggevo che quello ATI non funzia in Europa: può essere?
A livello di qualità video come sarei con questo adattatore?
Ciao e grazie!
P.s. Mangiagatti!(sono di Vr)
Believer, se non ci fossi bisognerebbe inventarti
Mangiagatti
htmad ha scritto:
Non sono un esperto di sincronismi video etc., ma l'ingresso component di un TV o proiettore prevede un segnale analogico, interlacciato o progressivo, a seconda dei casi. Allora perche' spaccarsi con il DVI? La 9800 ha una bella uscita VGA, e di cavi VGA-Component ce ne sono di tutti i tipi e misure.
Vedi te, magari non ho capito bene il tuo problema, ciao.
Cercaleo ha scritto:
Intanto grazie a tutti ragassuoli!
Il fatto del dvi non è assolutamente vincolante per me, quindi ok per la soluzione vga! Fatico comunque a trovarne: avresti qualche link da darmi? E come qualità come sarei messo?
Ciao ciao.
P.s. L'adattatore, ati o di altri, stabilisce di fatto la scansione progressiva o interlacciata?![]()
Riker ha scritto:
Hai sempre il solito problema
Se tu metti un cavo DVI-component o VGA-component sulle uscite della ATI la scheda non li vede e non veicola il component ma continua a mandare VGA o DVI.
Se non usi l'adattatore ATI devi usare un convertitore apposito e non un cavo adattatore.
Cercaleo ha scritto:
Quindi mi rimane o l'adattatore ati originale o comunque un convertitore? La faccenda dei 60 hertz cosa comporta in soldoni? E poi: dove trovo questi maledetti adattori/convertitori?
ciao
Riker ha scritto:
L'adattotore ATI originale lo trovi su ebay o dal sito di e-commerce di ATI...
Il convertitore non ne ho idea.
Per i 60Hz il problema è che il PAL va a 50Hz ed i film sono a 25fps, quindi 50 è il doppio e 60 è la causa di alcuni microscatti (detto molto velocemente).
A me i 60Hz non danno troppi problemi ma ad altre persone fanno venire le bolle
Visto che accetta la VGA il tv non ti converrebbe usare quella anche se frontale?
Cercaleo ha scritto:
Sulla Vga frontale hai tanta ragione però.... diciamo che sono un "esteta": il cavozzo frontale che esce dalla pancia della tv proprio non lo digerisco, soprattutto dopo tutte le fatiche che ho fatto per organizzare la casa nuova e tutto l'ambaradan di fili (sono riuscito a renderli quasi "stealth")![]()
Parlavi di microscatti: tu che sistema hai a/v? Crt? VP? Plasma?...
Cercaleo ha scritto:
Waf è l'acronimo di Waffancul@ ai fili?![]()
Opps, non mi sono accorto che hai la firma che definire esauriente è un eufemismo!![]()
E riguardo al cavo: immaginavo già non funzionasse.
Ho dato un occhio al sito Ati ma vendono solo in Usa e Canada: rimane ebay. Vedremo il da farsi, per ora penso che utilizzerò l'ingresso Vga frontale cercando di sedare i rigurgiti antiestetici!
Riker ha scritto:
WAF = wife acceptance factor![]()
giapao ha scritto:
scusa, non ho capito bene, usi un HTPC e hai un plasma che accetta l'ingresso vga e vuoi necessariamente usare il component?![]()
smentiscimi pure se ho capito male... se cosi' fosse andrei sicuramente sul vga (anche se sta' sulla parte frontale).
se invece vuoi proprio farti del male e usare il component andrei su un bel lettore dvd.
ciao
Gianni
p.s. ci sono altre schede video gia' corredate della loro bella uscita component