|
|
Risultati da 316 a 330 di 330
-
27-09-2012, 21:53 #316
Ciao a tutti! Mi aggiungo alla discussione visto i miei prossimi acquisti per la casa! Prima di cena sn andato in un grande negozio a fare un giretto e, logicamente, mi sn guardato tutte le tv! Una cosa mi ha lasciato un po' perplesso, i tv plasma si vedevano parecchio giallognoli! Perché??? Il bianco era avorio al confronto del bianco brillante degli LCD led!
-
27-09-2012, 23:49 #317
ciao andrea, io ho sia un plasma che un classico lcd (non led) il bianco dei plasma sembra avorio x via delle forti luci che ci sono nei c.c. che purtoppo non mettono in risalto le qualita dei plasma al contrario siccome gli lcd(anche i led sono lcd) hanno dalla loro una luminosita superiore appaiono + brillanti ma x fare un confronto bisognerebbe vederli tutti e 2 al buio o quasi.
ho letto che dovrai fare degli acquisti quindi una o 2 nuove tv ,auguri :-) ti posso dire che tutte e 2 hanno pregi e diffetti,poi dipende molto dal gusto personale e da che tipo di utilizzo ne dovrai fare, prima di comprare guardale bene,analizzale e se in qualche c.c. c'è una saletta oscurata con qualche plasma o anche led guardateli bene e valuta.
comunque se vuoi sapere qualcosa di piu specifico chiedimi pure,ciao a presto.
-
28-09-2012, 07:10 #318
Grazie della delucidazione, in effetti, in un'altro negozio, hanno il reparto TV più scuro rispetto tutto il resto e appunto, i plasma Panasonic si vedevano da dio! Devo farne 3 di acquisti, magari rispondiamo sulla mia discussione, così ti interrogo!
-
20-11-2012, 06:32 #319
Ciao a tutti.
Sono in attesa di cambiare il mio Sharp 47 XL2e.
Vorrei un consiglio su questi modelli.
Sharp LC-60LE843E
LG 55LM960V
Samsung UE55es8000
Personalmente avevo pensato al Samsung, poi ho letto che l'LG monta già il DVB-T2 però avendo il 3d passivo non arriva in fullhd. Entrambi molto belli anche dal punto di vista estetico.
Lo sharp lo considero per i 60" a parità di prezzo.
Utilizzo esclusivamente per visione film, skyhd, blueray.
Cosa mi consigliate?Ultima modifica di Florarctus; 20-11-2012 alle 06:45
-
21-11-2012, 00:06 #320
ciao florarctus io ti consiglierei il sony kdl-55hx855 uno dei migliori led in circolazione in questo momento senza togliere niente a quelli che hai citato tu,vai nella discussione e leggiti qualcosina sul sony e poi fammi sapere ciao.
-
21-11-2012, 16:44 #321
-
04-12-2012, 11:40 #322
Quali i criteri fondamentali per scegliere correttamente tra plasma o led ?
Nel mio caso il televisore verrebbe messo in una cucina 5x4 m. e verrebbe visto da piu' posizioni, sia frontalmente sia lateralmente.
Avrei bisogno di buone "prestazioni" in ogni situazione di luminosita' e quindi di ottimi angoli di visione.Siamo cio' che pensiamo. Tutto cio' che siamo nasce con i nostri pensieri. Noi creiamo il nostro mondo. B.
-
04-01-2013, 13:21 #323
Advanced Member
A me succede una cosa strana: al 99% guardo il plasma che ho in firma (e in camera da letto), per il restante 1% un vecchio ed economico Samsung lcd da 32". Fra i due tv, qualitativamente, c'è il mondo, eppure mi capita che quando passo al Samsung rimango incantato dalla pulizia e nitidezza dell'immagine, tanto che gli altri difetti mi rimangono (quasi) in secondo piano.
Sono un LCDista e non lo sapevo?TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor
-
16-01-2013, 10:04 #324
Member
Scusate raga ma ora piu' che mai visto l'arrivo imminente delle nuove tv sia led che plasma che al 99% avranno i nuovi decoder DVB-T2 con codec H.265 non conviene aspettare? io mi sono comprato un sam da "battaglia" che senso ha spendere soldi adesso su una tv ottima che sia che nell'arco di un paio di mesi sara' superata qualitativamente e tecnologicamente dalle nuove.
-
16-01-2013, 13:08 #325
ciao dino ma del dvb-t2 ancora qui in italia, x lo meno, non ci serve, forse per altri 2/3 annetti, quindi non è una giustificazione non comprare una tv nuova adesso, si è vero che in primavera usciranno tutti i modelli nuovi di tutte le marche ma magari adesso compri un modello del 2012 ad un ottimo prezzo e quest'anno ne hanno fatti sia led e plasma con ottime prestazioni,qualita ect ect anche xche ogni anno usciranno i modelli nuovi che si fa ogni anno si aspetta? cosi non si compra mai la tv
ciao a presto
-
09-03-2013, 21:20 #326
Member
Ottima recensione, grazie e complimenti.
Ma data l'età del post, penso che alcune considerazioni non siano più valide e questo potrebbe allontanare l'utente poco esperto da un acquisto che più rispecchi le sue esigenze.
Nello specifico mi riferisco gap di consumi e profondità del nero tra plasma e lcd dotada di retro/illuminazione direct/edge led, e tecnologia micro dimming.
Penso... Poi mi posso sbagliare... Non sono un'esperto.
Comunque complimenti e grazie ancora per la recensione.
-
09-03-2013, 21:41 #327
Member
@Giulianoprs
Sono totalmente daccordo con te.Per quanto riguarda interativvità tra dispositivi supporto internet e funzioni varie ci saranna delle innovazioni ad ogni uscita.Per quando riguarda la qualitá della resa visiva io non vedo all'orizzonte grandi progressi.Samsung negli anni è passata da direct led full led, ad edge led su tre lati, poi su due,poi su un lato, magari consumeranno anche meno, ma la qualitá ?
Sicuramente un risparmio c'è, il loro che montano meno led.
Questo per dire che secondo me un prodotto nuovo non sempre equivale ad un prodotto miogliore su tutti gli aspetti.
Speriamo che investano su gli oled.
-
10-03-2013, 00:45 #328
ciao a tutti
max quello che dici di samsung e sui led è vero, molte case hanno costruito full led x poi passare a edge led che è inferiore come qualita ma anche molto come costo di costruzione,hanno fatto un passo in dietro pero ci sono led come quelli della sony hx855 che sono splendidi lo visto da poco ad un c.c. e me ne sono innamorato,non c'èra paragone ne con sharp ne con samsung ne con lg era veramente stupendo ho visto un 55pollici pero costa abbastanza,quindi ci saranno sempre dei modelli di alta qualita naturalmente non x la massa x via del costo alto.
-
19-09-2013, 11:56 #329
Junior Member
Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum e sfrutto l'occasione per salutare tutta la community e farvi i complimenti per la dedizione che mettete nell'aiutare tutti.
Ma ora passiamo alle vere domande che mi sono sorte in questi giorni.
Punto 1 (input lag basso):
Allora.. vorrei prendere una televisione esclusivamente per giocare a giochi fps tipo Halo e questo implica che quest'ultima dovrà avere un input lag bassissimo in modo da non penalizzare le mie eccezionali performance.. eheheh.. :P
Punto 2 (full HD e frequenza di aggiornamento):
oltre ad avere un'input lag basso la nuova TV dovrebbe anche essere in full HD dato che in futuro approderò sicuramente sulle nuove console in arrivo (che sfrutteranno molto di più queste risoluzioni).
Punto 3 (polliciaggio):
a questo proposito vi dico che preferirei notevolmente una televisione da 32 pollici visto che è da una vita che uso solo TV di questo policiaggio.
Punto 4 (budget):
Non spenderei più di 400 Euro.
Domanda: per soddisfare al meglio sopratutto le prime 2 richieste quale tecnologia mi consigliate: plasma o lcd led?
Considerazioni sulla mia domanda:
Plasma:
Pro:
> Input lag generalmente più basso rispetto agli lcd.
> Lavorano fisicamente con frequenze più alte e questo mi consentirebbe di non perdere qualità anche nelle immagini in movimento.
> Profondità dei colori e contrasto generalmente migliori.
Contro:
> Fenomeno di ritenzione per forza di cose presente anche se ho sentito dire che negli ultimi Panasonic questo fenomeno sia diminuito. Visto che giocherò anche molte ore di fila non vorrei avere fenomeni di questo tipo.
> Polliciaggio di 32 pollici non più prodotto.
> Riflessi esterni fastidiosi, viene consigliato un'utilizzo nei luoghi bui. Questa considerazione mi preoccupa per la mia povera vista.
Lcd:
Pro:
> Ho visto che esistono modelli con un input lag basso ma con frequenze di aggiornamento sui 60 Hz.
Su questo punto sono consapevole che negli lcd led più aumenta la frequenza e più aumenta la complessità computazionale del dispositivo visto che, per esempio, 100Hz di aggiornamento sono implementati solo a livello logico tramite particolari algoritmi che influiscono negativamente sull'input lag.
> Non c'è il problema dei riflessi sullo schermo e potrò giocare anche alla luce.
> Polliciaggio di 32 pollici disponibile.
Contro:
> Qualità delle immagini peggiore, dovuta ad una minor profondità dei colori rispetto ai plasma.
> Input lag e frequenza di aggiornamento generalmente peggiori rispetto ai plasma e questo è proprio fondamentale per giocare seriamente.
Quindi, a questo punto cosa mi consigliate e perché? LCD LED o PLASMA?
E se prendessi una televisione LED per giocare cosa sarebbe meglio sacrificare la frequenza di aggiornamento o l'input lag?
Sacrificando la frequenza avrei un'input lag più basso ma una qualità delle immagini in movimento più bassa.
Mentre sacrificando l'input lag avrei vantaggi contrati.
Voi cosa dite?
Grazie in anticipo per le risposte!
-
30-09-2015, 15:54 #330
Junior Member
Salve a tutti,da poco ho acquistato un TV led della LG il 43lf540v...è un buon led TV ma i settaggi originali non sono il massimo,qualcuno saprebbe consigliarmi la luminosità,il contrasto la nitidezza il colore e via via tutti i parametri per sfruttare al meglio il mio led TV?grazie✌️