Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 22 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 330

L'unica cosa di cui sono sicuro è che prendero' un 32 pollici..per il resto, aimè,non so nulla...è per questo che cervavo un consiglio da voi esperti..per non fare un acquisto errato..considerando anche quanto costano..

Citazione Originariamente scritto da neno84
    L'unica cosa di cui sono sicuro è che prendero' un 32 pollici..per il resto, aimè,non so nulla...è per questo che cervavo un consiglio da voi esperti..per non fare un acquisto errato..considerando anche quanto costano..
    non so da quale distanza lo vedi, però se lo usi solo per vederci la TV ti consiglio un 26 pollici hd. Sui tv grandi il digitale terrestre sgrana molto, specie su certi modelli samsung. Anche un 32 va bene ma non andare oltre. Io ho avuto un 32 hd, solo che quando vedevo le partite su LA7 cartapiù vedevo dei bei pixel grandi...

domandina sulle tv plasma:
    nell'ottima quida che ho letto si dice che "tendono a stamparsi usando immagini statiche"

vorrei sapere se negli anni questo problema è stato risolto, se sono davvero così delicati e se ci sono precauzioni da prendere per evitare che succeda.

un saluto
    Peeping Tom : Le strade perdute del cinema
    http://www.peepingtom.it

Ciao a tutti,
    ho letto molto il forum perchè (tra un paio di mesi al massimo) dovrò acquistare un televisore (budget 1000/1200 €).
    La distanza è di circa 2,80 metri e l'uso prevalentemente:

30% X-Box 360
    25% Blu-Ray
    15% DVD
    15% DivX
    15% SkyHD

Opterei per un 46/50 pollici FULLHD e ci affiancherei un lettore blu-ray quindi avere la possibilità di vedere mkv/divx direttamente dal televisore non è indispensabile...
    Prima di valutare i vari modelli sono ancora molto indeciso sulla tipologia.
    Plasma o LCD LED?
    Molti di voi consigliano Plasma Pana G20 che ho avuto modo di vedere in un centro commerciale ma la mia paura è che (il plasma in generale) sia troppo morbido in confronto ad un LCD le cui immagini risultano brillanti, nitide e taglienti.

Grazie a tutti

Ah, aggiungo che, capisco che i filmati HD mostrati nei centri sugli lcd led sono studiati apposta ma se scaricassi uno di quei filmati e con una chiavetta usb provassi a vederlo su un plasma rimarrei comunque a bocca aperta?
    Ultima modifica di AleAme; 27-04-2010 alle 09:10

Guardaci un film al buio con LCD/LED, poi ne riparliamo

Per l'uso, io ti straconsiglio il plasma.
    Se fai videogiochi, in particolare, dato che spesso il dettaglio sul nero e la velocità è fondamentale.

Si, confermo che al 90% l'uso è al buio con una leggera luce di ambiente posta dietro il televisore.
    Sono comunque ancora molto perplesso e indeciso soprattutto per quanto riguarda la nitidezza delle immagini...

Con l'uscita dei nuovi schermi lcd-led in quadricromia (rgb-y), è possibile pensare ad un miglioramento nella gamma dei colori ricreabili e quindi una riduzione del "GAP" con i plasma? Per il contrasto credo che non sia così diverso dai led normali.

Ciao Lux

a novembre arriva il dgtv e giocoforza dovrò cambiare il crt, forse...avendo un decoder.
    Il tv lo userò solo per i canali in chiaro e servirà per la famiglia.
    Niente hd,vedi vpr,niente giochi, vedi pc e monitor Eizo.
    Solo telegiornali e qualche serie tv o i soliti film pietosi quando la "sala cinema" è occupata dai figli e compagni.
    Malgrado questo uso è acceso da 5 a 6 ore al giorno.
    il tv deve : consumare poco, max 120 W; permettere una visione accettabile, intesa come risoluzione, un discreto angolo di visione.
    Non interessa , livello nero, ma un discreto sistema audio, non voglio aggiungere altri ampli+casse.
    Ho chiesto troppo o troppo poco, esiste qualcosa per un consumatore medio basso ?
    l'apprendere è come remare contro corrente: se ci si ferma si torna indietro.
    vpr :jvc dla x7900 . Schermo:2.76x1.6 m , telo Peroni, AV: ONKYO tx 3008, tv samsung le40c750 - mediap himedia 10- spyder 5-

salve a tutti, io invece dovrei acquistare il mese prossimo due tv

1 TV) TV DA SALOTTO. deve insersi in una nicchia larga 100 cm..quindi anche se lo vedro da circa 2,5 mt. non posso acquistare un tv che sia superiore ai 37, ad eccezzioni di alcuni 40 come lo sharp le600 a full led che e largo 97, vorrei spendere al max 800 euro, vedo prevalmentente il digitale terrestre, mediaset , magari in futuro sky e la xbox e qualche blu ray.

2) TV CAMERA DA LETTO; qui invece non ho nessun problema di spazio tv lo vedo da circa 3 mt e mezzo, qui vedro sicuramente digitale terrestre e forse qualche dvd....budget max 300 euro

qualche consiglio?

Acquisto di TV Led

Salve, non so se è il forum adatto ma qualcuno mi può consigliare quale TV Led devo acquistare tra lo Sharp Aquos Quattron LC-40 Le 820 E edge con led giallo e l'LG 8800 full led con local dimming? Oppure se c'è uno migliore di questi? Non 3D. Grazie.

@pinkfloyd72
    personalmente direi lg le8800 (se vuoi leggi il 3d dei due tv)

Una domandina (scusate se forse l'argomento è già stato sviscerato altrove): distanza ottimale di visione per un 40 fullHD led?

sapevo di una regola (moltiplica per??? la diagonale?? l'altezza???)

Grazie

diagonale x 2 è una distanza media.

[QUOTE=

vorrei sapere se negli anni questo problema è stato risolto, se sono davvero così delicati e se ci sono precauzioni da prendere per evitare che succeda.

un saluto [/QUOTE]

il problema della ritenzione e dello stampaggio è un problema che affligge i plasma.

Non consigliati per immagini statiche.

I panasonic plasma sono i più tolleranti sul problema ritenzione-->stampaggio.
    Ultima modifica di Lord Sasja; 19-05-2010 alle 19:03

Citazione Originariamente scritto da BIZYO79
    salve a tutti, io invece dovrei acquistare il mese prossimo due tv

qualche consiglio?
    Invertirei i budget

Citazione Originariamente scritto da EdoFede
    ........
    Forse non ho espresso bene il concetto, il consiglio di prendere un HD Ready (previo prova visiva, ovviamente) è rivolto a chi ha una catena video economica ed usa spesso segnali tv.
    domande:
    1. quali sono i segnali in fullhd?
    2. con digitale terrestre, che sarebbe il prossimo segnale tv.. conviene prendere HD Ready quando stanno già facendo prove di trasmissioni in hd?
    considerando che per molti l'acquisto viene fatto una volta e dura diversi anni, non conviene forse comprare un buon tv ma fullhd?
    3. un buon tv ad esempio un panasonic v20, usando digitale terrestre e dvd o console wii... rende immagini così brutte rispetto a un hdready o la differenza è poca cosa perchè mitigata dalla componentistica del tv?
    4. la qualità visiva a parità di segnale in ingresso, varia tra un 42 e un 50?

ps che sono i segnali SD? qui sul forum usate spesso sigle.. e non so a cosa vi riferite.. non si potrebbe fare uno schemino in prima pagina delle sigle e dei tipi di sorgenti classici con scritto per ognuno che qualità hanno.. ?

Pagina 12 di 22 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •