|
|
Risultati da 16 a 30 di 78
Discussione: Reclock, refresh, fluidità...
-
19-07-2007, 09:33 #16
non sono d'accordo..
opinioniTV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
19-07-2007, 09:43 #17
Se fossimo tutti daccordo sai che noia sarebbe un forum
Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
19-07-2007, 09:55 #18
E' vero che una maggiore integrazione (teoricamente) evita problemi di comunicazione tra i vari software.
E' anche vero che un software integrato difficilmente raggiungerà la versatilità offerta da diversi programmi.
E' facile che la soluzione ottimale sia a metà.
Personalmente apprezzo molto KMP, ma lo uso sui PC normali e non sull'HTPC. Su quest'ultimo, l'accoppiata Vista-EVR-TT-FFDShow trovo sia qualitativamente molto difficile da scalzare, ovviamente secondo me.
Già il fatto di avere a disposizione l'EVR che mi permette di eliminare Reclock è stato un vantaggio notevole, a livello di semplificazione del setup della macchina... ma francamente non mi piacerebbe molto se un giorno TT decidesse di integrare al suo interno alcune funzioni di FFDshow, fossero anche solamente gli algoritmi di Resize o di Unsharp.
-
19-07-2007, 09:57 #19
Originariamente scritto da PynkyZ
-
19-07-2007, 10:07 #20
e sai che noia l'htpc senza gli scattini...
io però ho superato la fase di sperimentazione. ho puntato a qualcosa di
funzionante ma certamente sempre migliorabile. kmp usa le stesse librerie di ffdshow quindi quest'ultimo per quanto mi riguarda è superato ed in più può associare ad ogni tipo di fourcc un altro eventuale codec esterno (cosa che faccio per i divx perchè divx 6.6 ultimo non ha paragoni). ac3 filter
non serve perchè le librerie libavcodec consentono la gestione dell'audio anche multicanale in modo nativo. i sottotitoli sono interni e si vedono bene quanto con directvobsub. sto seguendo una decina di serie tv sia in mpg4 sd che hr sia in avc1 720P.
quindi non ho intenzione di perdere tempo con l'ultimo script seesaw di avisynth perchè sono quasi certo che facendo cosi vado
ad introdurre un ulteriore variabile ad un sistema potenzialmente instabile.
imho un lettore da tavolo se fosse costruito con pezzi presi qua e la comunque di ottima fattura presi singolarmente secondo me scatterebbe anche lui.
la filosofia di kmp è quella ed è tutt'altro che una scatola preconfezionata. anzi. e ti do ragione sul poco userfriendly: apparentemente la configurazione è talmente fine che l'interfaccia di setup può spiazzare davvero ed ho già espresso questa mia convinzione ai giapu che seguono il forum di supporto. per esempio per la gestione dei
profili di utilizzo che è di gran lunga superiore a quella di ffdshow in realtà poi alcune scelte operativi sono sconcertanti ma questo hanno scelto loro. ma deve il ginseng o il tofu proprio li fa ragionare in modo diverso..TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
19-07-2007, 10:11 #21
Che decoder stai usando , come e' impostato il deinterlacciamento ?
Sei in software o DXVA ?
Scheda video driver ?
Potrebbe essere anche che il TV non sia trasparente ma non lo conosco.
Lo scattino cadenzato e' abbastanza strano .Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
-
19-07-2007, 10:18 #22
Originariamente scritto da Marlenio
TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
19-07-2007, 10:19 #23
Originariamente scritto da ciuchino
se no è complicato isolare il problemaTV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
19-07-2007, 10:22 #24
Originariamente scritto da red5goahead
Per "qualitativamente" intendo che con l'EVR (ovviamente parlo del mio setup) ho una fluidità incredibile, superiore a quella che avevo con VMR9 e Reclock sotto XP. I Codec di NVidia trovo siano i migliori in circolazione, e così via.
In linea di massima, la configurazione che descrivevo è quella che mi sta dando maggiori soddisfazioni. Ovviamente, si parla dei propri setup.
-
19-07-2007, 10:37 #25
fatto un passo avanti notevole rispetto al vmr9. riguardo alla tua catena attuale direi che è vista+evr+tt. dvd come dvxa hw o in sw?
ffdshow in questo caso non viene toccato quindi siamo già ad un anello in meno. siamo d'accordo su questo?
per fare una verifica di inviterei se sei d'accordo a provare sul tuo
sistema un file avc1 i hd (prison break season finale?) e sottotitolarlo in italiano. in questo modo potresti davvero provare la catena nel suo complesso. se ti va naturalmente. d'altronde la sfida non è il nostro pane
quotidiano?
ps: reclock dovrebbe essere bandito e reso illegale e l'autore impiccato in pubblica piazza...Ultima modifica di red5goahead; 19-07-2007 alle 10:41
TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
19-07-2007, 10:52 #26
L'unica cosa che ho sempre contestato ad Ogo è la sua scarsissima dedizione al progetto, le sue continue sparizioni e il fatto di non rilasciare i sorgenti sotto qualche circuito open source.
-
19-07-2007, 11:33 #27
con i dvd questa prova sarebbe solo un'eventuale conferma della bontà in condizioni più ben più complesse. se ti va la sfida. in pm di do le istruzioni.
e purtroppo imho il limite attuale dell'htpc stesso. ffdshow è un frontend
per le libavcodec che sono il vero cuore pulsante di tutto. la mia
convinzione data dalle letture e putroppo anche dall'esperienza è che reclock sia stato inventato unicamente per fare fronte alla scarsa
compatibilità di ffdshow con i frontend esterni. un modo per mettere delle
pezze al desync audio / video che imho non è dato dal clock video, delle schede madri o delle schede grafiche ma dalla difficile configurazione dei
vari software. ti faccio un esempio. puntata di dr.house in hr. 960x528. zoom player + ffdshow + directvobsub + ac3filter. faccio il resize a 1280
il tutto si de-sincronizza . impossibile da guardare. e la cpu è al 45-50% quindi inspiegabile apparentemente. metto reclock va un po meglio ma ogni tanto va via l'audio ovviamente deve in qualche modo
risincronizzare. non ci siamo. quei 4 sw non funzionano bene insieme poche storie.
stesso file , stessa macchina stesse librerie libavcodec (che è quello che importa) stesso resize (fatto dalle librerie libavcodec mica da ffdshow che è solo un lanciatore di istruzioni vorrei ricordarlo)
usando kmp funziona perfettamente. qual'e può essere la spiegazione secondo voi se non quello che ho cercato anche per deformazione professionale di ricostruire?TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
19-07-2007, 11:55 #28
E poi è vero: l'interfaccia di TT mi piace molto.
Per il tuo problema, è veramente strano: ormai ho installato parecchi HTPC (mie e di amici) e non ho mai avuto il problema che segnali.
Tanto per deformazione professionale: sei partito da sistemi operativi completamente puliti? Il difetto si presenta anche su un sistema patchato alle ultime release?
-
19-07-2007, 12:10 #29
Il clock di riferimento e' quello di sistema.
La riproduzione di un file ha sempre un clock di riferimento ... Microsoft l'ha messo sull'audio :
http://img252.imageshack.us/img252/4317/evogk0.jpg
L'orologino che vedi non e' per bellezza.
C'e' la traduzione in Italiano del readme di reclock di Mike5 su questo forum ... l'hai letto ?
Ti assicuro che ne vale la pena anche se poi uno decide di non usarlo.
Reclock non serve a fare miracoli , la gente pensa che sia la medicina di tutti i mali.
Reclock va' usato nel momento in cui pensi di non averne bisognoCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
-
19-07-2007, 12:54 #30
Originariamente scritto da ciuchino
reclock li ha sempre peggiorati perchè è chiaro che se l'audio avanza più lentamente essere il video a rallentare ogni tanto.
mi passate il paragone blasfermo che reclock è un pò come la religione? cerca di spiegare e risolvere i problemi ma in realtà alla domanda iniziale non da una vera e proprio risposta. ma c'e' un sacco di gente che ci crede comunque ed è contenta e mi sta benissimo cosi ben inteso
quello che ho potuto constare è in definitiva questo, poi giuro non vi tedio più con le mie conclusioni: sono nate le libavcodecs, grandissimo progetto senza il quale nulla di questa sezione sarebbe possibile avremmo tutti quanti prodotti commerciali e saremmo quasi tutti scontenti. insieme contemporaneamente è nato ffdshow perchè è più semplice da utilizzarsi in un player o frontend. tutti quanti quelli che fanno player lo usano perchè è comodo cosi e un pò alla volta tutti si sono adeguati aggiungendo pezzi per gestire sottitoli , audio spif/id via ottica (ac3filter) e varie altre cose. sono cominciati i problemi di desync non per tutti si intende ma sulla base di situazioni hw, sw e s.o molteplici. non siamo sotto ps3 che è quella e basta. allora si inventano reclock per cercare di ovviare a questa situazione. quindi ffdshow nato come unica possibilità ha generato una montagna di player che lo usano. e paradossalmente è
quello che attualmente fa da tappo perchè zp e tt usano ffdshow perchè mettersi li e sbattersi per fare un collegamento diretto? ci rendiamo conto
che un tt o un zp sono un front.end che lancia un'altro front-end
nessuno prima di kmp, e spero davvero che altri player come l'ottimo TT o l'ottimo zoomplayer si adeguino o lo seguano, migliorandolo ha detto ma perchè non metto insieme in un unico sw tutto cioè che fanno questi sw da aggiungere al s.o. ben inteso usando gli stessi strumenti cioè le libavcodec?
io sono iscritto su italiansubs.net e contribuisco quale syncatore (eddagli!) e posso assicurarvi che nella sezione ai miei post di aiuto per chi ha problemi di questo tipo ci sono dei personaggi veramente incredibili che vanno di codec pack a palate dentro il pc. e se cerchi di fargli capire che se hanno un problema non basta aggiungere un altro quintale di codec per risolverlo si risentono pure...TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370