Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 30 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 437

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Come hai fatto ad abilitarlo?
    Io ho copiato le due dll (evr.dll e dxva.dll) in system32 e ho registrato l'evr...ho fatto il graph ma non mi compare nella catena dei filtri di TT...non riesco proprio a capire, non compare da nessuna parte eppure nei filtri di graphedit c'è...
    Con quale estensione?

Citazione Originariamente scritto da pako_kr
    Stessa situazione in DVBViewerGE con EVR anche in ambito H264.
    Ma non è che st'EVR è ancora molto acerbo?
    Ho aperto un topic a proposito, ma mi sa che molte cose stanno in comune...
    Mi dai il link del post che mi sono perso il thread?

Non sono convinto si tratti di un problema di EVR, dato che sarebbe veramente un bug clamoroso.
    Del resto, ho visto che questo problema ha iniziato a presentarsi dopo una serie piuttosto nutrita di installazioni e disinstallazioni di driver video, audio e release varie di FFDshow. Prima era tutto a posto.

Adesso ripristino il ghost del solo sistema operativo e reinstallo i vari software. Un ottimo test per questo problema sono le barre gialle e bianche che scrollano a dx e sx sul DVD-Test di Merighi.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Puo' darsi che l'EVR non sia perfetto ma penso che sia anche esperienza che i programmatori del player devono farsi per gestire bene l'EVR.
    Problemini ne ho visti in DVBviewer GE :
    http://img404.imageshack.us/img404/1794/EVRSKY_6.jpg
    http://img404.imageshack.us/img404/213/EVRSKY_1.jpg

Questo me lo sono appuntato per TT , magari non serve a niente , effettivamente l'accoppiata con Ffdshow potrebbe portare problemi.
    Qui lasciando il lock sull'aspetto 4:3 il problema non si presenta:
    http://img185.imageshack.us/img185/5124/aspectkw9.jpg
    http://img442.imageshack.us/img442/2966/aspect2ej9.jpg

Qui' togliendo il lock si presenta il problema ai bordi:
    http://img126.imageshack.us/img126/615/aspect3qr4.jpg
    http://img442.imageshack.us/img442/2756/aspect4pl6.jpg

Ho visto cose del genere anche con zoomplayer ma anche li' e' beta.

Per l'immagine che si spezza in Vista non mi e' ancora capitato , ma puo' essere fortuna , mentre me l'ha fatto mentre stavo giocando in XP ma non mi ricordo in che occasione.
    Ultima modifica di ciuchino; 12-05-2007 alle 15:43
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Puo' darsi che l'EVR non sia perfetto ma penso che sia anche esperienza che i programmatori del player devono farsi per gestire bene l'EVR.
    Ne sono convinto anche io. A proposito, qualcuno a provato se i microscatti sotto Vista spariscono anche con VMR9 e Overlay, oltre che con l'EVR?
    Marlenio

Poi magari se uno ha schermo 16:9 e si vede un 16:9 certi fenomeni come questi non li vede.
    Questo e' in XP con EVR:
    http://img513.imageshack.us/img513/8053/aspect5vc9.jpg

In Vista per ora ho usato solo EVR Vista la novita' e che non mi da' grossi problemi almeno con il materiale usato ad oggi.
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da lello
    L'altro player sarebbe powerdvd? A me comunque interessano i dvd.
    L'altro player è ZoomPlayer (l'ultima beta dovrebbe supportare EVR sotto XP) e KMPlayer nella prossima beta (sperando che risolvano il bug che attualmente permette l'utilizzo di EVR solo con i filmati)

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Poi magari se uno ha schermo 16:9 e si vede un 16:9 certi fenomeni come questi non li vede.
    Questo e' in XP con EVR:
    http://img513.imageshack.us/img513/8053/aspect5vc9.jpg
    In effetti cose di questo genere sotto XP le vedo anch'io solo sul monitor, spariscono su VPR (per adesso ho usato solo TT e DVD 16:9).

Stasera proverò con un filmato in 4:3.
    Ultima modifica di sebi; 12-05-2007 alle 17:16

Citazione Originariamente scritto da fdistasio
    L'altro player è ZoomPlayer
    Scaricata dal sito la versione 5.00 in prova, trovato fra i vari filtri l'EVR, ma il video continua a non andare: si sente solo l'audio.

Tutta una mossa di zio Bill per farmi comprare Vista?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

con questa versione di TT è possibile caricare sottotitoli .srt?

è possibile visualizzare con i DVD 2 sottotitoli assieme?

è possibile spostarli su o giù? (nudge non ha mai funzionato nel mio caso)

X lello
    ho installato anche io zp5 di prova, l'ultima che si trova sul sito, su 2 pc e su entrambi ho installato evr sotto xp nel modo consueto.
    Ho abilitato il filtro evr e audio (su uno la solita uscita stereo su altopatlanti per pc e sull'altro uscita spdif collegata a tuner) e video perfettamente funzionante per entrambi.
    Com Wmp non c'è paragone, specialmente su quello con la scheda ati fire-gl v5100.
    L'altro ha chipset integrato 6150 su mobo con uscita dvi su panny700.
    Fluidissimo chiaramnete con i filmati, dvd ci vuole la versione professional.
    Non ho fatto nessun magheggio, solo andato in advanced setup di zoompl e settato il filtro evr.
    Saluti

Scaricata dal sito la versione 5.00 in prova, trovato fra i vari filtri l'EVR, ma il video continua a non andare: si sente solo l'audio.
    Devi scaricare la versione alpha,trovi indicazioni sul forum del sito inmatrix
    http://forum.inmatrix.com/index.php?showtopic=5996
    Scusate per l'OT

io alzo bandiera bianca

immagine che mi si "spezza" a metà, e mò, nei panninig una cosa che mi mancava in 7-8 anni di htpc...... effetto "MATRIX" !!!
    qualsiasi movimento orizzontale, lascia una sorta di coda e rallenty, esattamente come gli effetti grafici utilizzati nei films matrix.
    addio Vista, ne riparliamo tra un anno o due!

Potrebbe essere che l'EVR sotto XP non vada perchè occorrono le
    direct10x?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Citazione Originariamente scritto da lucabellomi
    immagine che mi si "spezza" a metà, e mò, nei panninig una cosa che mi mancava in 7-8 anni di htpc...... effetto "MATRIX" !!!
    qualsiasi movimento orizzontale, lascia una sorta di coda e rallenty, esattamente come gli effetti grafici utilizzati nei films matrix.
    addio Vista, ne riparliamo tra un anno o due!
    Quello dell'immagine che si spezza è capitato anche a me: è come se all'improvviso, e solo in alcuni casi, venisse a mancare il vsync della scheda video. Verificato sia con NVidia 7600 (driver 158.18 e 158.24 della NVidia e 97.46 della Asus) e ATI 1600 (driver ATI 7.4).

Con una nuova installazione si è (spero) risolto tutto... almeno spero: un film visto ieri sera è passato liscio.

La cosa strana è che passando sempre sullo stesso punto, il problema non si verificava sempre.

Mi chiedo se c'entri qualcosa il Supertetch di Vista e il modo in cui gestice la cache, oppure sia un problema di driver video o audio, ancora troppo acerbi.

A questo punto, penso sia il caso di incrociare qualche test. Questa la mia configurazione:

a) Vista ENT ENG con le ultime patch
    b) antispyware MS disattivato
    c) Scheda video NVidia 7600GT con driver 158.18
    d) Scheda audio onboard Realtek con driver Realtek 6.241

Il problema delle immagini spezzate lo ho riscontrato sui DVD rippati su HD, in particolare su "La ricerca della felicità" al minuto che va tra il 6:50 e il 7:20.

Per ora, non ho ancora riscontrato il secondo difetto, quello tipo "Matrix".

A questo punto, credo sia il caso di verificare se i problemi si verificano solo con EVR o anche in Overlay, VMR7 (chi lo usa?) e VMR9, in modo da capire se è causato dalle nuove implementazioni dei vari render di Vista, oppure solo dallo specifico EVR.

Mi chiedo se non sia da aprire un thread specifico, dato che non sembra essere un problema di TT... anche se sarebbe interessante conoscere l'opinione di Andrew e degli altri sviluppatori di software dove sono stati riscontrati problemi analoghi. C'è qualcuno che potrebbe segnalarglielo?
    Ultima modifica di Marlenio; 13-05-2007 alle 08:23
    Marlenio

Potrebbe essere che l'EVR sotto XP non vada perchè occorrono le direct10x?
    Che per l'EVR sotto XP ci siano dei problemi di stabilità mi pare verosimile ma è bizzarro che ad alcuni comunque funzioni e ad altri no.

Potrebbe essere anche un problema di driver della scheda video: ieri sera per es. dopo aver smanettato il giorno prima per delle prove in VGA sul VPR a me non andava, è bastato disinstallare e reinstallare i driver e tutto è tornato normale, devo dire con una fluidità notevole e con una distribuzione del carico sulle 2 CPU più equa tanto che adesso in Avisinth riesco a fare il resize dopo il denoise e prima del LimitedSharpen con un consumo globale che si aggira intorno al 60%.

Il filtro comunque è regolarmente registrato se ho ben capito, prova a postare il graph della cartella data di TT per un confronto e magari a reinstallare i driver video.

ciao sebi

Pagina 18 di 30 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •