|
|
Risultati da 16 a 30 di 60
Discussione: ffdshow non ti regala nulla !
-
20-05-2003, 18:16 #16
Re: SuperMegaPacco
peppemar ha scritto:
Ma insomma ragazzi credete ancora ai miracoli ? forse possono succedere in campo mistico, ma sull'audio-video miracoli non c'e' ne sono !!!!
Ma andiamo ,veramente avete creduto alle immagini che giravano, addirittura aumentava il dettaglio e la definizione ahahahahahah, se penso che c'e' qualcuno che e' corso a farsi l'htpc
Ciao
Peppe
detto questo, ti assicuro che nessuno di noi da' per oro colato cio' che si vede girare su internet, ma prima di prendere una qualsiasi posizione guarda, si documenta e poi parla/scrive, anche tu vero?
ora dimmi, tu su quanti e quali vpr hai visto un segnale trattato con ffdshow, e con quali parametri attivati, e su quali valori?
ti ringrazio anticipatamente della risposta
Giannigiapao at yahoo punto com
-
20-05-2003, 18:20 #17lorenzo419 ha scritto:
Dato che i digitali di rumore di fondo ne hanno già di loro, questi filtri non fanno che aumentarli. Mi pare però che Sergio abbia colto nel segno. Su proiettori crt invece che non hanno problemi di disturbo ma con problemi di incisione possono risultare utili!Se quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
20-05-2003, 18:22 #18
Mah.
Appartengo alla schiera di quelli che appena su AVS si cominciò a parlare di ffdshow, cominciarono a far prove.
Dalla prima disgraziatissima versione di ZoomPlayer in poi.
Dopo il primo weekend di prove ho lasciato lì tutto: già con un 7 pollici di fascia media l'innaturalità, il rumore di fondo e il guadagno nullo (se non la possibilità di vedere due finestre insieme.....) mi avevano fatto desistere.
Anche per pigrizia, ci mancherebbe.
Il vecchio caro Overlay coi suoi difetti mi pareva piuttosto solido ancora.... Mi sono detto lasciamo fare le prove ad altri, infatti ne chiacchierammo al telefono con qualcuno, ma mai nulla sul forum.
A distanza di 2-3 mesi leggo con piacere che grosso modo la pensiamo tutti allo stesso modo.
Tranne forse chi collega i proiettori digitali in DVI: lì di rumore video ne ho notato molto meno. Ma non ho approfondito.
Teniamo comunque presente che siamo agli albori di un nuovo modo di lavorare sul flusso video.Ciao, Peter
-
20-05-2003, 22:41 #19Sergicchio ha scritto:
...aggiungo che parlare di FFDshow è generico.....ma FFDshow è una più vasta "raccolta" di filtri per il post-processing del flusso video in uscita dal decoder mpeg. Peccato che si spari a zero su una utility così flessibile e ampia.
Personalmente ffdshow l'ho installato e abbastanza testato, sono giunto alla conclusione che vale la pena provarlo prima di ogni visione, con il DVD interessato, in modo da decidere se usarlo o no.
Si investono 30 secondi di tempo e si decide quale soluzione è la migliore.
byezz
-
20-05-2003, 22:48 #20
io personalmente credo che la utility ffdshow abbia la sua utilità
e continua ad averla per coloro che la sanno usare con un certo criterio non credo che sia utile su una macchina con crt 9" dove la rgb bandwitch non è collo di bottiglia quindi per lo meno tacciano i possessori di queste prodigiose macchine e se proprio vogliono esibire le loro bestie che non migliorano con il programmino opensource vadano sul forum avclub e facciano un bel servizio
passando alle impressioni mie personali l'utilizzo combinato con theatertek (il quale gruppo di tecnici si e sbattuto per fare in modo di innestare il presunto programmino innutile)produce miglioramenti sulla nitidezza dimmagine su dvd di qualità medio alta
per quanto riguarda i prodotti di qualità medio bassa non venitemi a raccontare quella dell'orso joghi lo sanno tutti che se una sorgente è robaccia non te la migliora neanche il taw rock
conclusioni
1)per i crt 9" =forum avclub
2)w il software opensource che nasce dagli appassionati che hanno le palle d'acciaio
3)ffdswow usato con criterio = guadagno
4)ffdswow usato con dvd medio bassi o macchine da urlo=da sboroniUltima modifica di iace; 20-05-2003 alle 22:56
-
20-05-2003, 22:56 #21
Esatto
caro iace
Il problema e' che e' gratis.
Se costava mille euro la gente si impegnava di piu' ad usarlo ... perche' per forza doveva dare risultati .
Lo uso con enorme soddisfazione da mesi su un VPR definito il Mivar dei CRT e giudico per quello che vedo seduto sul divano.
Ciao
Antonio
-
20-05-2003, 23:07 #22
Come poter esimermi dal dire la mia
Inizialmente concordo appieno con quanto detto dal mio fido Iace e Ciuchino.
Potenzialmente questo programmino opensorce è fantastico, e ve lo dice uno che a un PJ da 8 con le P***e che gli fumano per ciò che riguarda fuoco e dettaglio, se usato con parsimonia anche con questo tipo di macchine FFdshow diventa un "QUIT" in più da poter sfruttare per la gradevolezza dell'immagine.
Sono altresi conscio del fatto che la godibilità dell'immagine e totalmente soggettiva, perciò quello che a me piace ad altri non può piacere,e viceversa.
Rimane il fatto che FFDshow è un Utility veramente azzeccata, e come diceva qualche post fa Peter essendo all'albori dello sviluppo sull' flusso video, ne sentiremo ancora delle belle su questo programmino "Innutile"
CiauzTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
20-05-2003, 23:12 #23aurel ha scritto:
Ma scusate.... prendete un tritubo per la naturalezza dell'analogico
aurel ha scritto:
e poi gli mandate immagini trattate digitalmente? Certo che viene fuori una schifezza!
La risoluzione dei dvd è quella e resta sempre quella (scarsa), ffdshow o non ffdshow: come si dice.... trash in, trash out.
Ciao. Aurelio
-
21-05-2003, 08:40 #24
Re: Esatto
ciuchino ha scritto:
caro iace
Il problema e' che e' gratis.
Se costava mille euro la gente si impegnava di piu' ad usarlo ... perche' per forza doveva dare risultati .
Lo uso con enorme soddisfazione da mesi su un VPR definito il Mivar dei CRT e giudico per quello che vedo seduto sul divano.
Ciao
Antonio
per quanto mi riguarda, posso dirti che con le TAC4 usavo lo sharpen a circa 30 (parlo solo di questo filtro, tanto mi sembra sia quello piu' "incriminato"); con le HD6 il valore che mi sembra migliore e' attorno a 12; oltre si notano immediatamente degli artefatti che con le TAC4 non venivano evidenziati cosi' chiaramente.
cmq, e' bene tener conto che ffdshow (aggratis) ha mucchio di altre funzionalita' estremamente utili.
un caro saluto
Gianni
p.s.
aspetto di conoscere i parametri e i crt utilizzati per le prove viste da peppemar.giapao at yahoo punto com
-
21-05-2003, 08:44 #25
come non essere d'accordo...
joseph68 ha scritto:
Come poter esimermi dal dire la mia
Inizialmente concordo appieno con quanto detto dal mio fido Iace e Ciuchino.
Potenzialmente questo programmino opensorce è fantastico, e ve lo dice uno che a un PJ da 8 con le P***e che gli fumano per ciò che riguarda fuoco e dettaglio, se usato con parsimonia anche con questo tipo di macchine FFdshow diventa un "QUIT" in più da poter sfruttare per la gradevolezza dell'immagine.
Sono altresi conscio del fatto che la godibilità dell'immagine e totalmente soggettiva, perciò quello che a me piace ad altri non può piacere,e viceversa.
Rimane il fatto che FFDshow è un Utility veramente azzeccata, e come diceva qualche post fa Peter essendo all'albori dello sviluppo sull' flusso video, ne sentiremo ancora delle belle su questo programmino "Innutile"
Ciauz
Gianni
giapao at yahoo punto com
-
21-05-2003, 09:45 #26
Volevo sottolineare ulteriormente il fatto che
FFDSHOW non e' UNSHARP MASK e BLUR & NR solamente.
Ci sono decine e decine di funzionalita' che consentono
di risolvere una serie di problemini legati ad ogni
singolo DVD.
A titolo di esempio. Come veniva risolto, prima della comparsa sulle
scene di FFDSHOW, il problema del CHROMA OFFSET che affligge quasi
tutti i DVD ?
Faccio riferimento ad un mio thread quasi ignorato.
http://www.avforum.it/showthread.php...=chroma+offset
Ciao
MASSIMO
-
21-05-2003, 09:49 #27
ignorato?
m.tonetti ha scritto:
Volevo sottolineare ulteriormente il fatto che
FFDSHOW non e' UNSHARP MASK e BLUR & NR solamente.
Ci sono decine e decine di funzionalita' che consentono
di risolvere una serie di problemini legati ad ogni
singolo DVD.
A titolo di esempio. Come veniva risolto, prima della comparsa sulle
scene di FFDSHOW, il problema del CHROMA OFFSET che affligge quasi
tutti i DVD ?
Faccio riferimento ad un mio thread quasi ignorato.
http://www.avforum.it/showthread.php...=chroma+offset
Ciao
MASSIMO
ignorato? non certo da me!!!
piuttosto, mi dici che settaggi usi per tutte le opzioni?
non hai scatti dovuti alla presenza contemporanea di piu' filtri attivati?
ciao
-
21-05-2003, 10:04 #28
Re: Questa e' bella !!!
peppemar ha scritto:
Ma siamo proprio incontentabili, adesso la risoluzione dei dvd e' scarsa !!!! , ma se fino a poco tempo fa' ci guardavamo stupefatti le videocassette, ne avro' affittate migliaia, allora prima eravamo dei ciechi totali.
Semmai dobbiamo dire che di trasposizioni buone su dvd se ne vedono sempre meno, ma il dvd e' un buon supporto, sta alle major fare in modo che il risultato finale sia degno del supporto.
Ciao
Peppe
forse non ci hai fatto caso, ma aurel (che giustamente parlava di una risoluzione "scarsa" del dvd) ha un marquee 8500! sai cos'e'? o forse pensi che abbiano tutti tv 32' e/o proiettori lcd?
-
21-05-2003, 10:21 #29
Re: Re: Questa e' bella !!!
giapao ha scritto:
ehm...
forse non ci hai fatto caso, ma aurel (che giustamente parlava di una risoluzione "scarsa" del dvd) ha un marquee 8500! sai cos'e'? o forse pensi che abbiano tutti tv 32' e/o proiettori lcd?
Gianni
Invece no dovete soffrire e vedervi male i dvd !!!!!!!!!
Purtroppo avete comprato un baazooka per sparare ai passeri ed i risultati sono quelli che sono.
Piuttosto vorrei capire meglio qualcosa su questoo ffdshow, ma non basta che dovete aspettare 35 minuti per fare riscaldare, il bimbo, accendere il computer, caricare windows ed il soft player ecc. ecc, NO !!! , siete proprio masochisti prima della visione bisogna regolare una trentina di parametri per adattare la holo, l'ffdshow e chissa quante altre amenita' varie.
Ma per piacere, molto meglio come faccio io accendo il dvd, il proiettore ci metto un film e me lo vedo.
Ciao
Peppe
PS smettetela di provocare, tanto il mercato ha dato ragione hai poveri digitalisti, catafalchi se ne vendono sempre meno.Peppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
21-05-2003, 10:45 #30
Re: Re: Re: Questa e' bella !!!
peppemar ha scritto:
...
PS smettetela di provocare, tanto il mercato ha dato ragione hai poveri digitalisti, catafalchi se ne vendono sempre meno.
ecco capito il motivo del tuo atteggiamento!
parti prevenuto ed ecco saltata fuori la vera ragione!
da una parte ci sono persone che espongono le loro ragioni, discutono e si confrontano, e dall'altra ci sono personaggi come te che partono prevenuti verso una o l'altra tecnologia...
e' ovvio quindi che rientri tra quelle persone che 3ad tipo quello di m.tonetti non l'hanno neanche letto.
devo inoltre quindi immaginare che il tuo atteggiamento ostico verso ffdshow sia dettato unicamente da tue opinioni non confutate da prove oggettive sul campo... ahi ahi ahi...
a questo punto ripeto quindi la domanda: a parte la tua personale valutazione di tutti i crt come meri "catafalchi", puoi dirci quali hai avuto occasione di vedere, con quali sorgenti e quali settaggi?
se per caso la tua "esperienza" lato crt fosse zero o minima, come puoi pensare che un qualsiasi tuo parere possa essere preso seriamente?
mah!giapao at yahoo punto com